View Full Version : consiglio su Notebook 17" Acer v3
chiedo al forum un consiglio sul seguente Notebook
Acer V3-772G-747a4G50Makk
Sono in procinto di prendere un notebook per sostituire il mio vecchio fisso (non ho più lo spazio) e pensavo ad un configurazione notebook da 17" + nas.
Non ho grosse esigenze di HD ma vorrei privilegiare le qualità del processore e dello schermo, ovvero di quello che un domani non potrei sostituire. l'Acer V3-772G-747a4G50Makk è una macchina poco equilibrata (manca di memoria e di HD) ma visto l'idea del NAS potrebbe non essere un gran problema: sempre che (cosa che mi sto dando per scontato) sia un domani aggiornabile. Non mi riferisco tanto alla memoria quanto alla sezione HD: secondo voi è un PC dotato di due slot per HD ? supporta dischi SSD ?
sono i dubbi che mi sto ponendo poichè detto PC lo troverei sui 740€ mentre un PC più completo come l'iHP envy 17" è sui 930 già completo di tutto (probabimente anche il processore è migliore). Ovvio che i 200 euro di differenza fanno gola (ci sta il NAS !!) ma riuscirei a fare l'upgrade dell'acer, avendone l'esigenza ? A livello di schermo l'acer potrebbe nn essere il massimo (mi servirebbe per il fotoritocco e non vorrei uno schermo di qualità) ma a quel prezzo, manetendo i 17" credo non ci sia molto meglio .... sbaglio ?
Qualcuno ha Acer V3 ? giusto per capire la qualità visto che quanto trovo esposto nei centri commerciali non brilla per solidità costruttiva (le tastiere che si deformano alla pressione sono pressochè la norma ...)
grazie a chi vorrà intervenire.
marklevinson76
24-01-2014, 17:06
ciao viste le specifiche ed il prezzo l acer almeno sulla carta nn sembra affatto male,dal vivo nn mi è mai capitato di vederlo ed almeno per ora nn si trovano recensione online..http://www.techspot.com/products/laptops/acer-aspire-v3-772g.91749/
a parte questa ma nn so quanto possa essere attendibile
ciao marklevinson76,
grazie della veloce risposta. ho dato un'occhio alla recensione che hai linkato ma a parte il giudizio (per me importante) non prorpio confortante sullo schermo (dominanti blu molto accentuate) non credo ci si riferisca al modello che sto valutando. Ho trovato anch'io alcune recensioni sul V3 che Acer realizza in diverse versioni. Quella da me valutata ha solo 4 GB di Ram (e non 32) !
E' per questi motivi che è basilare nella mia scelta capire se un domani potrò aggiornarlo (non tanto la memora che mi pare un passo facile ma sopratutto l'HD). Sempre che il resto della macchina non risulti poi "sbilanciata" e "strozzata" dall'insufficienza di alcuni componenti non sostituibili (scheda madre e processore in primis).
grazie mille del link da cui deduco un'altro giudizio di cui tener conto "benchmark non elevati al di fuori dell'ambito game". Considerato che l'utilizzo più gravoso a cui lo sottoporrò non sarà sui giochi ma su fotoritocco, editing video (lieve) e programmi musicali (sequencer e registratori multitraccia) forse devo fare un pensiero sull'hp che citavo (l'HP ENVY 17-j009el16gb ha 12GB di ram già presenti, processore migliore e, credo, 2 slot per gli HD)
Morgoth85
24-01-2014, 18:44
Io settimana prossima dovrei prendere il fratello maggiore, quello con schermo FHD + 760m + ssd nel quale si trova l'OS.
Avevo letto una recensione molto positiva riguardo allo schermo.
Se stai valutando anche pc sui 950-1000 euro (come l'envy) forse potrebbe fare al caso tuo.
marklevinson76
24-01-2014, 18:54
http://www.amazon.it/product-reviews/B00E1C2SR6/ref=dp_top_cm_cr_acr_txt?ie=UTF8&showViewpoints=1
questo è un modello simile all hp che hai indicato,non credo sia diverso il cebinet,se in questo modello ci sn due tera di hard disk è scontato il secondo slot.
Morgoth85 mi puoi girare un link (anche pvt) perchè ho trovato qualcosa di simile ma non full HD.
Con schermo fhd e 1 tera di HDD l'ho visto ma siamo oltre 1100 !
per me sarebe un bel sacrificio già arrivare ai 1000 ...
L'hp è su marco polo a 930 (momentaneamente non disponibile ... mha) spero sempre con 2 slot ma è da verificare
in effetti non è esattamente lo stesso modello ma la considerazione sul cabinet dovrebbe valere ugualmente
marklevinson76
24-01-2014, 19:17
cambia la sigla perchè è diversa la configurazione,per il resto,monitor compreso sono identici,non credo che hp così come altre case si mettano a fare cabinet diversi per ogni configurazione..
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c03833935&tmp_task=prodinfoCategory&cc=it&dlc=it&document=&lc=it&product=5399554
qui per l hp 09el indica una risoluzione a 900p,mentre l hp 010el 1080p
Morgoth85
24-01-2014, 20:11
Morgoth85 mi puoi girare un link (anche pvt) perchè ho trovato qualcosa di simile ma non full HD.
Con schermo fhd e 1 tera di HDD l'ho visto ma siamo oltre 1100 !
per me sarebe un bel sacrificio già arrivare ai 1000 ...
L'hp è su marco polo a 930 (momentaneamente non disponibile ... mha) spero sempre con 2 slot ma è da verificare
Aspire V3-772G-747A161.12TMAKK
Fai una ricerca su trovaprezzi.
A volte le specifiche sbagliano, e indicano un monitor non FHD, ma da quanto mi hanno detto questo modello monta solo monitor FHD.
Imho sui 1000 euro è best buy se vuoi un 17"
ok, intanto grazie 1000 per i consigli. Ho visto qualche offerta in giro e mi sa che in giornata scelgo.
sto guisto guardando all'interno della serie V3 se non c'è qualcosa di diverso (tra le diverse sigle tutte simili è un attimo confondersi).
Tra questi due processori, secondo voi, c'è differenza ?
i7-4702MQ i7-3632QM
Hanno stessa frequenza di clock e stesso n. di core ... non capisco in cosa possano differire. Gli ho confrontati anche quì ma non capisco le eventuali differenze
http://www.intel.it/content/www/it/it/processor-comparison/comparison-chart.html
Morgoth85
25-01-2014, 10:49
ok, intanto grazie 1000 per i consigli. Ho visto qualche offerta in giro e mi sa che in giornata scelgo.
sto guisto guardando all'interno della serie V3 se non c'è qualcosa di diverso (tra le diverse sigle tutte simili è un attimo confondersi).
Tra questi due processori, secondo voi, c'è differenza ?
i7-4702MQ i7-3632QM
Hanno stessa frequenza di clock e stesso n. di core ... non capisco in cosa possano differire. Gli ho confrontati anche quì ma non capisco le eventuali differenze
http://www.intel.it/content/www/it/it/processor-comparison/comparison-chart.html
I bench favoriscono ovviamente l'haswell (7000 vs 7500 di punteggio circa).
Inoltre la scheda video integrata nell'haswell è ovviamente più potente di quella nell'i7 Ivy.
ok, ti faccio la domanda che non ti aspettavi :D : pensi che siano differenze avvertibili ?!... non saprei valutare i 500 pt di differenza che mi hai indicato.
Per la scheda video integrata più o meno come sopra ... avendo quella dedicata speravo che non fosse troppo importante. Raccogliendo info però mi pare di aver capito che lo switch potrebbe essere gestito in modo automatico e poco configurabile e che quella integrata sarebbe comunque la più utilizzata. Su questo aspetto brancolo nel buio però.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.