PDA

View Full Version : Bill Gates si veste da pulcino (ma non solo) per combattere la povertà nel mondo

Redazione di Hardware Upg
24-01-2014, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/bill-gates-si-veste-da-pulcino-ma-non-solo-per-combattere-la-poverta-nel-mondo_50681.html

Per promuovere il sito della propria organizzazione umanitaria, Bill Gates sceglie la via della humor in un video che non ci si aspetta. Lo trovate in questa notizia

Click sul link per visualizzare la notizia.

Notturnia
24-01-2014, 17:00
se penso che secondo alcune teorie complottiste Bill Gates sta facendo queste cose per un profitto personale non capisco perché non si goda i suoi soldi in pace e lasci ad altri l'onere..

devo dire che lo ammiro di più adesso che prima quando era in MS..

Complimenti

san80d
24-01-2014, 17:13
se penso che secondo alcune teorie complottiste Bill Gates sta facendo queste cose per un profitto personale non capisco perché non si goda i suoi soldi in pace e lasci ad altri l'onere..

Complimenti

se non ricordo male la sua fondazione e' quella che più ha investito dopo l'onu

Fx77
24-01-2014, 17:19
Gates è stato sempre aspramente criticato per questioni a mio avviso ridicole nel contesto in cui si muoveva: tutte le grandi aziende, e forse che oggi circolano un po' di più le notizie ne abbiamo una consapevolezza maggiore, operano regolarmente in situazioni di legalità / moralità border line e spesso anche in modo sfacciato (quando poi si tratta di contesti che passano inosservati non parliamone nemmeno). Di fatto è stato più abile a fare ciò che anche gli altri avrebbero fatto e avrebbero voluto fare. E' invece stato più pollo per quanto riguarda la sua immagine, il suo amico, altrettanto geniale per alcuni versi e altrettanto discutibile per altri, si è costruito l'immagine di messia pur essendo della sua stessa pasta.

La grande differenza di Gates con la grandissima parte dei suoi colleghi ultra miliardari è che ha tenuto i piedi per terra, s'è ricordato che non è eterno e che i suoi soldi non può portarseli nella tomba. E si è ricordato che una cosa per lui inutile o comunque superflua può essere di grande impatto per un numero enorme di vite.

Per cui ci sarà sempre chi lo giudicherà per aver prevalicato altri squali, io lo ammiro perché si è dimostrato uno dei migliori nel giocare il ruolo di squalo con gli squali, e grandissimo nel ricordarsi che le cose che contano nella vita sono altre.

Poi, si, Robin Hood era uno sporco ladro e aveva violato la legge, avrebbero dovuto arrestarlo.

alexdal
24-01-2014, 17:40
Gates e' stato criticato per colpa del Times(o newsweek) che aveva fatto la copertina come un diavolo dopo il processo sul fatto dell'antitrust e quelle cose degli oem. Prima era un idolo.
Quindi i solito scemi hanno iniziato a criticare (colpa anche l'UE per causa di Opera che voleva il suo browser a posto di IE)

Se non faceva quel passo falso 15 anni fa nessuno avrebbe mai criticato Gates e la MS.

Basta vedere che Google che e' l'azienda piu' arraffona al mondo, che non paga tasse, che specula sulla privacy e' vista come un angelo: pero' non si inimicano mai la stampa.

Stessa cosa Samsung che dovrebbe essere chiusa per mille motivi sta monopolizzando i centri come trony ed altri che diventano delle dipendance coreane.

Per non parlare di STeve Jobs che licenziava gli impiegati per divertirsi, bastava solo incrociarlo nel corridoio e perdere il lavoro anche se si era alla apple da 20 anni (vedi la sua segretaria personale). Pero' amato dalla stampa e dall'ambiente cultural chick intellettualoide.

Gates e' sempre stato schivo e poco carismatico.

E da 10 anni e' il benefattore numero uno al mondo, ma ancora snobbato dalla Stampa e dall'ambiente intellettualoide scemolino.

claudegps
24-01-2014, 17:41
Acnhe vestito da pulcino ha un aspetto più serio di Ballmer! :D

san80d
24-01-2014, 18:07

:D

Pier2204
24-01-2014, 18:28

Essendo il suo delfino è probabile che quando lascerà l'incarico in MS si vestirà da Orso Yoghi :D

Notturnia
24-01-2014, 18:44
mi vestirei anche io da pulcino se avessi un millesimo dei suoi soldi :-D

Althotas
25-01-2014, 08:21

Complimenti

Quotoni. Gli altri super-ricchi del pianeta dovrebbero prenderlo come esempio da seguire. Bravo zio Bill, che ha dimostrato di sapersi evolvere nel tempo, e di capire quali sono i veri valori nella vita.

fqvanin
25-01-2014, 09:07

Complimenti

Eh quando si dice che l'amore è cieco......d'altronde di fronte alle parole "miliardi" e "umanitarie" messe assieme vuoi andare mica a rovinare l'idillio ragionandoci sopra che magari ti risvegli dall'estasi.

san80d
25-01-2014, 09:19
Eh quando si dice che l'amore è cieco......d'altronde di fronte alle parole "miliardi" e "umanitarie" messe assieme vuoi andare mica a rovinare l'idillio ragionandoci sopra che magari ti risvegli dall'estasi.

negli stati unti la "filantropia" e' cosa comune

fqvanin
25-01-2014, 10:08
Sono d'accordo, tra l'altro essa è rivolta indistintamente ad ogni nazione non solo a quelle del terzo mondo.....

san80d
25-01-2014, 10:36
Sono d'accordo, tra l'altro essa è rivolta indistintamente ad ogni nazione non solo a quelle del terzo mondo.....

vero, ha programmi anche negli stati uniti

Notturnia
25-01-2014, 10:57
@fqvanin

quindi per te sarebbe meglio che non donasse nulla giusto ?

per te visto che qualcosa ha avuto ombre (che pare abbiano anche già spiegato e risolto) allora è meglio che non faccia nulla che tanto c'è qualcun altro (chi ?) che lo fa meglio..

susu.. complottista..

amore cieco ?.. il tuo pare odio inutile :-D

TigerTank
25-01-2014, 11:08
Cento volte meglio lui che fa queste cose piuttosto che certi politici italiani pieni di soldi che pagano favori privati con soldi/risorse pubbliche o girano con la scorta(sempre pagata da noi) senza più averne il minimo diritto. Farei volentieri a cambio.

Althotas
25-01-2014, 11:13
Cento volte meglio lui che fa queste cose piuttosto che certi politici italiani pieni di soldi che pagano favori privati con soldi/risorse pubbliche o girano con la scorta(sempre pagata da noi) senza più averne il minimo diritto. Farei volentieri a cambio.
Non per dire, ma per trovare persone "normali" che siano 100 volte meglio di quei nostri politici che hai citato, basta veramente poco ;). Rispetto a zio Bill, quelli sono esattamente agli antipodi.

Raghnar-The coWolf-
25-01-2014, 11:55
Quotoni. Gli altri super-ricchi del pianeta dovrebbero prenderlo come esempio da seguire. Bravo zio Bill, che ha dimostrato di sapersi evolvere nel tempo, e di capire quali sono i veri valori nella vita.

Lo stanno prendendo come esempio.
infatti il merito di Gates non è soltanto quello che ha fatto con la fondazione direttamente, ma è anche "la moda" che ha scatenato anche fra gli ultraricchi americani e che ha portato diversi miliardari a fare come e più di lui.

san80d
25-01-2014, 12:00
Lo stanno prendendo come esempio.
infatti il merito di Gates non è soltanto quello che ha fatto con la fondazione direttamente, ma è anche "la moda" che ha scatenato anche fra gli ultraricchi americani e che ha portato diversi miliardari a fare come e più di lui.

in america gates e' solo uno dei tanti, certo quello di più "successo", come dicevo prima la filantropia e' intrinseca della cultura americana... di certo non e' stato il primo, senza nulla togliere

Raghnar-The coWolf-
25-01-2014, 12:37
in america gates e' solo uno dei tanti, certo quello di più "successo", come dicevo prima la filantropia e' intrinseca della cultura americana... di certo non e' stato il primo, senza nulla togliere

Mah veramente la filantropia non mi pare proprio intrinseca nella cultura americana, anzi...
Al massimo è dare le briciole un uso, non certo culturale quanto piuttosto spandone, della high class americana.

Bill è stato il primo (dei grandi ovviamente) ad agire in modo diverso mettendo in piano di donare quasi tutto.

san80d
25-01-2014, 12:43
Mah veramente la filantropia non mi pare proprio intrinseca nella cultura americana, anzi...

invece lo e'... anche perche' hanno forti sgravi fiscali

Althotas
25-01-2014, 12:52
Pensa che, a tal proposito, qualche giorno fa ho sentito in TV che da noi, grazie "all'ottima" (ottima??? L'ennesima presa per i fondelli) novità introdotta dal Governo Letta, relativa alla faccenda dell'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, hanno introdotto la "variante" che consentirà di scaricare dal reddito di privati ed imprese le "donazioni" che verranno fatte. Ma facendo poi bene i conti e controllando, è emerso che se "doni" ad un partito, puoi scaricare una percentuale pari ad un "tot" (in questo momento non ricordo la cifra), mentre se doni ad una istituzione di tipo "caritatevole" (Croce rossa e roba del genere), potrai scaricare solo la metà di quel "tot". Una vergogna che solo nel nostro Paese potevano inventarsi, quei ***** :mad:

Raghnar-The coWolf-
25-01-2014, 12:59

appunto :asd:

L'han sempre fatto fatto per gli sgravi e farsi belli.

Non c'è cosa che ha determinato una brusca virata a sinistra delle mie idee (e dire che ero quasi oggettivista) come vivere al Tennis Club di Yale e particepare a uno di troppo di questi eventi di ipocrisia generalizzata.

Se fossi andato prima di Bill Gates (e Warren Buffet) nell'high society americana a dire di donare il 40%, 60%, 90% del patrimonio in beneficienza ti avrebbero riso in faccia. Oggi no... magari ti ridono alle spalle perché appunto "non è cultura" fare beneficienza, ma non in faccia.

san80d
25-01-2014, 13:04

il classico pragmatismo americano, quello che conta e' il fine non il mezzo

Phoenix Fire
25-01-2014, 13:41
il filantropismo tanto per farsi vedere e approfittare degli sgravi in america sarà anche comune, l'organizzare un piano serio per qualcosa di ben fatto come Bill Gates no, tempo fa su questo sito o sui rivali lessi che una delle cose migliori che ha fatto la fondazione di zio Bill (e anche alcuni suoi colleghi miliardari) era che non faceva semplicemente beneficenza ma organizzava tutto come se fosse un impresa e quindi i risultati erano molto superiori rispetto a quanto si otterrebbe con della "semplice"beneficenza

Pier2204
25-01-2014, 14:31
Pensa che, a tal proposito, qualche giorno fa ho sentito in TV che da noi, grazie "all'ottima" (ottima??? L'ennesima presa per i fondelli) novità introdotta dal Governo Letta, relativa alla faccenda dell'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, hanno introdotto la "variante" che consentirà di scaricare dal reddito di privati ed imprese le "donazioni" che verranno fatte. Ma facendo poi bene i conti e controllando, è emerso che se "doni" ad un partito, puoi scaricare una percentuale pari ad un "tot" (in questo momento non ricordo la cifra), mentre se doni ad una istituzione di tipo "caritatevole" (Croce rossa e roba del genere), potrai scaricare solo la metà di quel "tot". Una vergogna che solo nel nostro Paese potevano inventarsi, quei ***** :mad:

Esatto.
In Italia più che filantropia direi che c'è molto strabismo. 2 pesi 2 misure...quando si tratta di partiti. In un modo o nell'altro la rappresentanza politica si è auto elevata in un piano superiore anche se i fatti giornalmente ci riportano dati diversi, piano da patrie galere...

fqvanin
25-01-2014, 15:30
@fqvanin

quindi per te sarebbe meglio che non donasse nulla giusto ?

per te visto che qualcosa ha avuto ombre (che pare abbiano anche già spiegato e risolto) allora è meglio che non faccia nulla che tanto c'è qualcun altro (chi ?) che lo fa meglio..

susu.. complottista..

amore cieco ?.. il tuo pare odio inutile :-DSono sicuro di non odiare nessuno ma quando leggo dichiarazioni d'amore platonico devo provare a riportare la gente coi piedi per terra, per quanto possibile ovviamente, in quanto l'amore rende ciechi ad alcuni problemi importanti anche se non nuovi, anzi.

Guarda, tu non ci crederai, ma per aiutare il cosiddetto terzo mondo basta....rullo di tamburi.....non fare niente e lasciarli vivere come gli pare senza ingerenze da parte dei governi, occidentali e non. In primis quello di Billy che è il più potente a tutti i livelli e poi quelli meno forti fra cui anche il nostro che, visto l'esito della seconda guerra mondiale, deve accontentarsi degli ossi spolpati che gli passano: osservare la fine di Gheddafi.

È solo nel mondo della favola romantica del magnate buono coi suoi miliardi gratis che la partita non è truccata ma nella realtà, invece, lo è, e quei popoli non hanno bisogno di essere aiutati e compatiti. Ne di essere riempiti di onlus e associazioni benefiche varie le quali sono un ottimo sistema per raccogliere informazioni e controllare e pure influenzare quello che succede nelle povere nazioni bisognose di affetto. Ma cosa vado mai a pensare di uno che regala miliardi ai poveri: accidenti gli stessi stati che li hanno ridotti così, contemporaneamente, gli regalano anche miliardi per aiutarli. Se non rileviamo in questo della psicopatologia dove la dovremmo cercare? E poi magari vorremmo anche farli vivere come noi perche' noi si che siamo piu liberi e più avanti e loro non si rendono conto........Quanti danni farà questa cosa a questa gente, e a noi stessi, nel lungo termine non è dato sapere ma a me sembra devastante.

A dire il vero mi pare di ribadire l'ovvio quando ricordo che, il povero "terzo mondo", così com'è è tale solo perché ai nostri governi ha, da sempre, fatto comodo tenerlo così in modo che gli possiamo fregare le risorse naturali e manodopera a costo quasi nullo (lo schiavismo non è mai morto ha solo cambiato protagonisti e modi di sviluppo). E no, i rettiliani, gli UFO e i complotti non centrano niente anche se fa comodo pensarlo ma è tutto molto più terra terra: è gente che si impone su altra gente.

Trattasi di tecniche di controllo di popolazioni, noi compresi ovviamente.

Però devo dire che i pulcini mi hanno fatto sempre molta tenerezza.....

Althotas
25-01-2014, 18:41
Sono sicuro di non odiare nessuno ma quando leggo dichiarazioni d'amore platonico devo provare a riportare la gente coi piedi per terra, per quanto possibile ovviamente, in quanto l'amore rende ciechi ad alcuni problemi importanti anche se non nuovi, anzi.

Guarda, tu non ci crederai, ma per aiutare il cosiddetto terzo mondo basta....rullo di tamburi.....non fare niente e lasciarli vivere come gli pare senza ingerenze da parte dei governi, occidentali e non. In primis quello di Billy che è il più potente a tutti i livelli e poi quelli meno forti fra cui anche il nostro che, visto l'esito della seconda guerra mondiale, deve accontentarsi degli ossi spolpati che gli passano: osservare la fine di Gheddafi.

È solo nel mondo della favola romantica del magnate buono coi suoi miliardi gratis che la partita non è truccata ma nella realtà, invece, lo è, e quei popoli non hanno bisogno di essere aiutati e compatiti. Ne di essere riempiti di onlus e associazioni benefiche varie le quali sono un ottimo sistema per raccogliere informazioni e controllare e pure influenzare quello che succede nelle povere nazioni bisognose di affetto. Ma cosa vado mai a pensare di uno che regala miliardi ai poveri: accidenti gli stessi stati che li hanno ridotti così, contemporaneamente, gli regalano anche miliardi per aiutarli. Se non rileviamo in questo della psicopatologia dove la dovremmo cercare? E poi magari vorremmo anche farli vivere come noi perche' noi si che siamo piu liberi e più avanti e loro non si rendono conto........Quanti danni farà questa cosa a questa gente, e a noi stessi, nel lungo termine non è dato sapere ma a me sembra devastante.

A dire il vero mi pare di ribadire l'ovvio quando ricordo che, il povero "terzo mondo", così com'è è tale solo perché ai nostri governi ha, da sempre, fatto comodo tenerlo così in modo che gli possiamo fregare le risorse naturali e manodopera a costo quasi nullo (lo schiavismo non è mai morto ha solo cambiato protagonisti e modi di sviluppo). E no, i rettiliani, gli UFO e i complotti non centrano niente anche se fa comodo pensarlo ma è tutto molto più terra terra: è gente che si impone su altra gente.

Mi sembra che anche il tuo discorso sia semplicistico e, al posto tuo, rifletterei bene sul mischiare certe iniziative "private" con le attività svolte da certi Governi. Non so perchè, ma mi riesce molto più facile pensare che molte delle prime non abbiano alcun secondo fine particolare, mentre sulle seconde mi si rizzano subito le antenne. Che sia anche perchè mi sono ormai fatto una idea ben chiara di come sia ormai la reale situazione in Italia, e delle capacità e dei reali fini di una gran parte dei "nostri" (nostri??? E chi lo ha mai scelto un Razzi o un Scilipoti, o il Presidente della Repubblica??) politici? Mi duole veramente dirlo, ma ormai siamo diventati anche noi un Paese "del terzo mondo", anche se per motivazioni molto diverse da quelle che ci hanno insegnato a considerare in quel caso.

phicrand_6358
25-01-2014, 18:43
ha portato diversi miliardari a fare come e più di lui.

Oddio, più di 28.000.000.000 di dollari mi pare difficile...

san80d
25-01-2014, 18:53

Non c'è cosa che ha determinato una brusca virata a sinistra delle mie idee (e dire che ero quasi oggettivista) come vivere al Tennis Club di Yale e particepare a uno di troppo di questi eventi di ipocrisia generalizzata.

che ci possa essere anche dell'ipocrisia non lo metto in dubbio, anche se non generalizzerei

Se fossi andato prima di Bill Gates (e Warren Buffet) nell'high society americana a dire di donare il 40%, 60%, 90% del patrimonio in beneficienza ti avrebbero riso in faccia. Oggi no... magari ti ridono alle spalle perché appunto "non è cultura" fare beneficienza, ma non in faccia.

gates ha messo su la fondazione solo nel 2000, ma la filantropia in america e' "di moda" da molto prima

Raghnar-The coWolf-
25-01-2014, 20:07
Oddio, più di 28.000.000.000 di dollari mi pare difficile...

Warren Buffett ha promesso di donare il 99% (non mi ricordo magari è il 98% o addirittura il 99.9%), quindi sarebbero più di 60 miliardi, e con la sua associazione appunto cerca di convincere i miliardari americani a donare il 99% e fin'ora ha raccolto un 500 nomi, cosa a cui Bill Gates non è ancora arrivato.

che ci possa essere anche dell'ipocrisia non lo metto in dubbio, anche se non generalizzerei

gates ha messo su la fondazione solo nel 2000, ma la filantropia in america e' "di moda" da molto prima

Non ho numeri ma la mia esperienza e ciò che ho letto è che l'atteggiamento è cambiato. Appunto da essere solo un trucco per evitare tasse e farsi belli a un minimo di interesse genuino.

Eizo114
25-01-2014, 20:30
Oddio, si è scatenato il dibattito socio-politico.
Sù..., Bill Gates è stato un buon uomo che ha rubato un progetto che valeva miliardi per rivenderlo e diventare l'uomo più ricco del mondo.
Diamine siamo stati schiavi per 20 anni o quasi di un grand'uomo che ha scoperto l'acqua calda e ci tiene sotto scacco ancor oggi.
Se vedessi il soggetto sopra-citato (di cui non faccio nome per non scatenare flame politici) facre benificienza ancora ora staremmo leggendo le grandi opere di cui è stato capace.
Bill è uno dei tanti che ha varcato la soglia del mega miliardo come si può fare solo in america, e fortunatamente ha capito che forse bisogna essere caritatevoli. Non pretendo che faccia miracoli, i governi fanno una valanga di porcate (figuriamoci quello americano) quindi non mi stupirebbe pensare che ha qualche scaramuccia da nascondere, ma è davvero apprezzabile che abbia cambiato strategia.
Signori il mondo non si cambia dall'oggi al domani, siamo in una situazione vergognosa in cui i forti mangiamo i deboli e le ingiustizie ormai sembrano normali e comprensibili, ma almeno apprezzo il tentativo di qualcuno che tenta di trovare una soluzione. Bill Gates non salverà nè il mondo nè il terzo mondo, e forse non lo salveremo mai, ma almeno vi é qualcuno che prova a dare una mano.
L'ho sempre odiato come monopolista di OS ma oggi ho imparato a vederlo come una persona redenta, chissà forse in fondo fà davvero del bene a prescindere dagli schemi che il mondo e le lobby impongono.
Byezzz

pirlano
25-01-2014, 23:38

Sono sicuro di non odiare nessuno ma quando leggo dichiarazioni d'amore platonico devo provare a riportare la gente coi piedi per terra, per quanto possibile ovviamente, in quanto l'amore rende ciechi ad alcuni problemi importanti anche se non nuovi, anzi.

gli unici commenti che meritano di essere letti

quanta ipocrisia e FALSO BUONISMO ci sono nel mondo...

EDIT: oh wait, è vero, siamo nel ventunesimo secolo, l'apparenza è l'unica cosa che conta...

EDIT2: ora sono ufficialmente complottista per aver pubblicato un altro video di Bill Gates: tv DOT naturalnews DOT com/v.asp?v=A155D113455FAC882A3290536575C723

(NaturalNews) In a recent TED conference presentation, Microsoft billionaire Bill Gates, who has donated hundreds of millions of dollars to new vaccine efforts, speaks on the issue of CO2 emissions and its effects on climate change. He presents a formula for tracking CO2 emissions as follows: CO2 = P x S x E x C.

P = People
S = Services per person
E = Energy per service
C = CO2 per energy unit

Then he adds that in order to get CO2 to zero, "probably one of these numbers is going to have to get pretty close to zero."

Following that, Bill Gates begins to describe how the first number -- P (for People) -- might be reduced. He says:

"The world today has 6.8 billion people... that's headed up to about 9 billion. Now if we do a really great job on new vaccines, health care, reproductive health services, we could lower that by perhaps 10 or 15 percent."

Parole sue, guardate il video, io non mi sono inventato niente. Inquietante vero?

FunnyDwarf
26-01-2014, 00:09
senza voler entrare strettamente nel merito di Bill Gates friend or foe,
Inquietante vero?
mica tanto, il tasso di crescita demografica mondiale attuale è in effetti un problema piuttosto serio e cercare di tenerlo sotto controllo - per quanto possibile - migliorando le condizioni di vita dei paesi in via di sviluppo non mi pare un'idea così malvagia.

pirlano
26-01-2014, 00:25
senza voler entrare strettamente nel merito di Bill Gates friend or foe,

mica tanto, il tasso di crescita demografica mondiale attuale è in effetti un problema piuttosto serio

Analizzando il dato da un punto di vista oggettivo, vero, ma ci sono altri 3 parametri su cui agire.

Analizzando il dato da un punto di vista umano, smentisce definitivamente qualsiasi finta buona azione nei confronti del terzo mondo. Chi crea il terzo mondo, non può salvare il terzo mondo, è un gatto che si morde la coda.

Altro dettaglio che vorrei far notare, è che Bill Gates parla di una depopolazione del 15%, altri potenti con influenze ancora maggiori, parlano di cifre MOLTO più inquietanti, e quelle cifre vorrei ricordare che non sono solo numeri, siamo noi e le nostre generazioni future (che eviteranno accuratamente di far nascere, in ogni modo possibile, e guardando gli eventi attuali, direi che hanno già iniziato).

Per loro noi siamo soltanto due cose: numeri e consumatori, schiavi rende bene l'idea.

e cercare di tenerlo sotto controllo - per quanto possibile - migliorando le condizioni di vita dei paesi in via di sviluppo non mi pare un'idea così malvagia.

Oddio, è un controsenso (che conferma le finte intenzioni di zio Bill).

tra le quali:
depopolazione (favorire le malattie [scaricando in mare schifezze radioattive e armi chimiche, e irrorandoci con metalli pesanti in continuazione], controllo delle nascite, non dimentichiamoci che zio Bill sponsorizza le startup per creare nuovi tipi di preservativi, nello specifico quelli che invogliano l'utilizzo dello stesso [il preservativo è fastidioso, vorrei ricordarlo])
annullamento della privacy (in nome della "sicurezza" per finti attentati terroristici organizzati a tavolino, vedi "false flag", ci metterei pure dittatura fiscale, e questa non serve nemmeno spiegarla)
addormentare le coscienze per tenere le popolazioni sottomesse e docili (media che mentono spudoratamente, e l'ho visto sulla mia pelle, imbarbarimento della popolazione con programmi stile grande fratello che incoraggiano a essere spiati tra l'altro, inculcare nella testa dei giovani che stupido è bello, stupido è fico, informarsi e avere un pensiero anticonformista è sbagliato, strumentalizzare gay,carcerati,immigrati,ebrei per screditare discorsi seri [e non sono ne omofobo, ne razzista, ne antisemita])

tanto per citare le più evidenti ed attuali, e NO, non è un complotto, è la semplice nuda e cruda realtà

FunnyDwarf
26-01-2014, 01:25
è un controsenso solo se si parte dall'assunto che migliori condizioni di vita portino ad un'inflazione demografica sul medio-lungo termine ma visto che i paesi maggiormente sviluppati (la definizione "primo mondo" non mi piace particolarmente ma ai fini del discorso puo' rappresentare una buona approssimazione) sono più o meno a crescita zero, mi pare sia piuttosto il caso opposto. Per rispondere a più sopra, non credo che tale deflazione sia un fenomeno originato per volontà di un gruppo x di persone, per quanto ricchi di risorse possano essere: intuitivamente mi pare più un rapporto di causa-effetto abbastanza naturale date le variabili in gioco.

Sui tre parametri siamo d'accordo, se però vogliamo attenerci alla formuletta - che per inciso trovo un po' troppo iper-semplificata e non è che mi faccia impazzire, pare uno slogan - converrai anche tu che il fattore popolazione è quello più determinante. Certo, non è un buon motivo per tralasciare gli altri.

e quelle cifre vorrei ricordare che non sono solo numeri, siamo noi e le nostre generazioni future (che eviteranno accuratamente di far nascere, in ogni modo possibile, e guardando gli eventi attuali, direi che hanno già iniziato).ed è una brutta cosa? Il pianeta comincia a starci un po' stretto. Ok, è questa è un po' una provocazione ma senza malizia.

Intendiamoci: non è che non nutra qualche perplessità anch'io a riguardo, solo che allo stato attuale non vedo il motivo per gridare al complotto.

edit: orcocàn hai aggiunto ancora testo :D leggo ora poi casomai rispondo domani altrimenti domattina sono uno zombie

pirlano
26-01-2014, 01:38
è un controsenso solo se si parte dall'assunto che migliori condizioni di vita portino ad un'inflazione demografica sul medio-lungo termine ma visto che i paesi maggiormente sviluppati [...] sono più o meno a crescita zero

Con la dittatura fiscale non abbiamo i soldi per arrivare a fine mese, non fare figli è una semplice conseguenza (della dittatura fiscale però, non dello sviluppo).

Intendiamoci: non è che non nutra qualche perplessità anch'io a riguardo, solo che allo stato attuale non vedo il motivo per gridare al complotto.

Complotto ormai è diventato un termine abusato e ha assunto una valenza negativa (un pò come "antisemita"), di quelle parole, che quando escono in un discorso, lo stroncano sul nascere.
Ci sono però molte realtà che non possono essere taciute, e troppe persone sono allo scuro. Troppe persone non comprendono che c'è un meccanismo più grande di loro, che gioca con loro, con le loro vite, la loro salute, il loro benessere.
Te ne dico una PALESE: l'Euro, è una truffa, ed è sotto gli occhi di tutti. Una moneta con valore ZERO, puramente virtuale, slegata da qualsiasi valore reale (come l'oro), stampata a costo ZERO, e ceduta a noi con gli INTERESSI da una banca PRIVATA. Praticamente abbiamo dato valore a qualcosa che non ha valore, e abbiamo fatto in modo che questa cosa determini chi è ricco (chi stampa la moneta, e nel mondo poche famiglie hanno in mano l'emissione di quasi tutte le monete mondiali) e chi povero (il 99%), chi sopravviva e chi no. Eppure questo valore è fittizio, è pure immaginazione. Pensa a che livello di SONNO COSMICO siamo arrivati!

edit: orcocàn hai aggiunto ancora roba :D leggo ora poi casomai rispondo domani altrimenti domattina sono uno zombie

Vado anch'io va, notte ;)

LucaLindholm
26-01-2014, 12:16
Vale la pena di ricordare come, grazie alla sua fondazione, si sia riusciti quasi a sconfiggere la Poliomielite, riuscendo addirittura a eradicarla in Nigeria e in India, dove, fino a qualche anno fa, vi erano ancora centinaia se non migliaia di nuovi casi all'anno.

Raghnar-The coWolf-
26-01-2014, 12:32
"The world today has 6.8 billion people... that's headed up to about 9 billion. Now if we do a really great job on new vaccines, health care, reproductive health services, we could lower that by perhaps 10 or 15 percent."

Parole sue, guardate il video, io non mi sono inventato niente. Inquietante vero?

Perché inquietante? Migliori condizioni di vita si traducono in una contrazione demografica, sembra paradossale ma la psiche umana sembra funzioanre così: non si vogliono più figli possibile per tramandare il patrimonio genetico, quanto pochi ma allevati bene per essere sicuri che tramandino il patrimonio culturale.

Nei paesi e situazioni povere i figli sono un sistema di generare ricchezza invece, prole-tari perché ogni bene che hanno sono i figli appunto, e il loro lavoro precoce.

Rendi la sopravvivenza non più una questione di "tentativi", il lavoro e la ricchezza non più una questione di braccia, e la gente non vorrà più figli a dozzine. A quel punto se dai gli strumenti per soddisfare gli appetiti sessuali senza conseguenze, la natalità diminuisce drasticamente.

Questo è il motivo per cui in Italia c'è una natalità negativa e in Senegal una media di 6 figli per ogni famiglia.
Condizioni di vita diverse comportano concezioni di famiglia molto diverse...

E la sovrappopolazione è un problema serio, forse il più serio che dobbiamo affrontare in quanto specie, e propagare ricchezza è il modo più corretto di approcciare il problema.

Non è che uno deve leggere tutto come il grande complottazzo dei vaccini che diminuiscono la fertilità, della moneta voluta dal bidderberg e puttanate assortite... Tutte ovviamente sparate senza cognizione di causa alcuna...

Pier2204
26-01-2014, 13:20
Rimango perplesso dalle teorie complottiste, dittature fiscali, e grande progetto del controlli mondiale anche sull'aumento demografico.
Intanto vorrei ricordare che in Italia, per fare un esempio calzante, siamo gli artefici del nostro destino, votando personaggi che hanno fatto dello sperpero pubblico la bandiera e oggi ne paghiamo le conseguenze, purtroppo i rimedi dei nuovi sono gli stessi, voi pagate e io mi ingrasso.
Addirittura si ipotizza la diffusione di malattie virali allo scopo di contenere l'aumento demografico..
Come se i virus conoscessero confini, razze, o classi sociali ..
Siamo al delirio...

phicrand_6358
26-01-2014, 15:08
Warren Buffett ha promesso di donare il 99% (non mi ricordo magari è il 98% o addirittura il 99.9%), quindi sarebbero più di 60 miliardi, e con la sua associazione appunto cerca di convincere i miliardari americani a donare il 99% e fin'ora ha raccolto un 500 nomi, cosa a cui Bill Gates non è ancora arrivato.

UNO non è DIVERSI MILIARDARI come hai detto tu, quelli che si possono permettere quei miliardi sono meno di 10 al mondo.
Per inciso, Buffett ha promesso di donare i soldi alla Fondazione GATES

Bill Gates è stato un buon uomo che ha rubato un progetto che valeva miliardi per rivenderlo e diventare l'uomo più ricco del mondo.
Diamine siamo stati schiavi per 20 anni o quasi di un grand'uomo che ha scoperto l'acqua calda e ci tiene sotto scacco ancor oggi.
CUT

Pensa te, c'era uno che ha fatto lo stesso di Bill (hanno rubato tutte e due alla Xerox), non ha donato mai manco un centesimo, ha lasciato marcire per anni la figlia e la madre di sua figlia in una comune a mangiare m***, licenziava le persone per divertimento e VIENE CONSIDERATO UN MESSIA... poi il 'cattivone' sarebbe Bill Gates.... :muro: :mbe: :doh: :rolleyes: :confused:
Indovina di chi parlo ;)

Raghnar-The coWolf-
26-01-2014, 17:06
UNO non è DIVERSI MILIARDARI come hai detto tu, quelli che si possono permettere quei miliardi sono meno di 10 al mondo.
Per inciso, Buffett ha promesso di donare i soldi alla Fondazione GATES

Se sei interessato informati su "Giving Pledge" e attività correlate, che Bill Gates e Warren Buffet hanno portato avanti.

Hanno raccolto la promessa da dozzine di miliardari e superricchi della donazione di almeno il 50% del patrimonio, raccogliendo, almeno a parole, 125 miliardi.

Sulla pagina Wikipedia ci sono i nomi dei più famosi, compresi George Lucas e David Rockfeller...

pirlano
26-01-2014, 17:55
Se sei interessato informati su "Giving Pledge" e attività correlate, che Bill Gates e Warren Buffet hanno portato avanti.

Hanno raccolto la promessa da dozzine di miliardari e superricchi della donazione di almeno il 50% del patrimonio, raccogliendo, almeno a parole, 125 miliardi.

Sulla pagina Wikipedia ci sono i nomi dei più famosi, compresi George Lucas e David Rockfeller...

adesso vuoi addirittura farmi credere che David Rockefeller sia una persona buona?

:doh:

san80d
26-01-2014, 17:58
adesso vuoi addirittura farmi credere che David Rockefeller sia una persona buona?

che ti ha fatto rockefeller? :)

pirlano
26-01-2014, 20:24
che ti ha fatto rockefeller? :)

Fai le tue ricerche...

Non commento più perché vedo troppe persone convinte che se un multi-miliardario (che ha ingannato, truffato, ordinato i crimini più svariati per arrivare al vertice o per mantenere una posizione dominante) fa beneficenza, allora è una persona buona e redenta.
Poveri illusi, è una tecnica vecchia come il mondo che si chiama: SALVARE LE APPARENZE. E tutti abboccano.
Il terzo mondo è voluto, con tutti i soldi spesi per gli armamenti...lasciamo perdere...
Ma voi siete gli stessi che mi danno del "complottista" se Napolitano (non io) parla di "cedere la sovranità nazionale" per instaurare un "nuovo ordine mondiale", senza che io aggiunga qualsiasi commento, opinione, punto di vista personale. Semplicemente citando Napolitano, io sono complottista.
Voi siete quelli che non riescono a vedere che siamo in una dittatura fiscale.
Voi siete gli stessi che nonostante tutto continuano a farsi sottomettere con tasse sempre nuove e brutalmente fantasiose, senza che ad esse corrisponda un servizio.
Voi siete gli stessi a cui va bene l'Euro, nonostante sia una truffa.
E poi vi lamentate solo con qualche politico corrotto (il 90% di voi si lamenta solo con Berlusconi), e non fate ugualmente niente oltre a lamentarvi.
Voi siete quelli che spalano m***a se qualcuno ha le palle di andare a protestare a Montecitorio contro gli stessi politici di cui vi lamentate, solo perché magari per un paio di giorni vi fanno fare tardi a lavoro.

Mi è passata la voglia di discutere con voi...me ne vado, restate chiusi nel vostro comodo punto di vista, senza neanche farvi due domande.

Raghnar-The coWolf-
26-01-2014, 20:26
Caspita che profondità e carisma...

phicrand_6358
26-01-2014, 20:34
CUT

In linea di massima ti do ragione, ma con Bill Gates (nonostante non mi sia simpatica Microsoft) sei cascato male a infilarlo nel calderone...
Sono del partito 'dare a Cesare quello che è di Cesare' e su Bill ha influito molto la moglie... ;)

http://www.repubblica.it/esteri/2013/10/09/news/intervista_fondatore_di_microsoft_bill_melinda_gates_siamo_come_i_curie_una_coppia_che_sogna_di_migliorare_il_mondo_di_c-68223108/

phicrand_6358
26-01-2014, 20:56

Tranquillo che sono informato
Sono stati i coniugi Gates a coinvolgere Buffett e poi,dopo, a coinvolgere insieme altri, cito:
Giornalista:Nel 2006 Warren Buffett ha donato 31 miliardi di dollari alla vostra fondazione. Dopo il suo annuncio siete apparsi tutti e tre in televisione e sembravate euforici.
Bill: Fu una giornata divertente. Warren aveva avuto una tragedia un paio di anni prima, la morte di sua moglie, e questo lo aveva spinto a ragionare sulla filantropia. Era elettrizzato dall'argomento: gli regalai una copia della 'Teoria dei sentimenti morali', il libro di Adam Smith precedente alla Ricchezza delle nazioni, dove esponeva l'idea che la generosità è una caratteristica più o meno innata nel genere umano.

Fonte: http://www.repubblica.it/esteri/2013/10/09/news/intervista_fondatore_di_microsoft_bill_melinda_gates_siamo_come_i_curie_una_coppia_che_sogna_di_migliorare_il_mondo_di_c-68223108/

san80d
26-01-2014, 21:39
Ma voi siete gli stessi che...
Voi siete quelli che...
Voi siete gli stessi a cui...
Voi siete quelli che...

ci conosci? ;)

LEAC
27-01-2014, 09:04
... e lo stimo alla luce di questo, anche se in passato ho odiato pesantemente la Windows Mafia e continuerò a farlo.

P.S. Correggete il link di GatesLetter.

Energia.S
27-01-2014, 11:25
Fai le tue ricerche...

Non commento più perché vedo troppe persone convinte che se un multi-miliardario (che ha ingannato, truffato, ordinato i crimini più svariati per arrivare al vertice o per mantenere una posizione dominante) fa beneficenza, allora è una persona buona e redenta.
Poveri illusi, è una tecnica vecchia come il mondo che si chiama: SALVARE LE APPARENZE. E tutti abboccano.
Il terzo mondo è voluto, con tutti i soldi spesi per gli armamenti...lasciamo perdere...
Ma voi siete gli stessi che mi danno del "complottista" se Napolitano (non io) parla di "cedere la sovranità nazionale" per instaurare un "nuovo ordine mondiale", senza che io aggiunga qualsiasi commento, opinione, punto di vista personale. Semplicemente citando Napolitano, io sono complottista.
Voi siete quelli che non riescono a vedere che siamo in una dittatura fiscale.
Voi siete gli stessi che nonostante tutto continuano a farsi sottomettere con tasse sempre nuove e brutalmente fantasiose, senza che ad esse corrisponda un servizio.
Voi siete gli stessi a cui va bene l'Euro, nonostante sia una truffa.
E poi vi lamentate solo con qualche politico corrotto (il 90% di voi si lamenta solo con Berlusconi), e non fate ugualmente niente oltre a lamentarvi.
Voi siete quelli che spalano m***a se qualcuno ha le palle di andare a protestare a Montecitorio contro gli stessi politici di cui vi lamentate, solo perché magari per un paio di giorni vi fanno fare tardi a lavoro.

Mi è passata la voglia di discutere con voi...me ne vado, restate chiusi nel vostro comodo punto di vista, senza neanche farvi due domande.

Quanta verità nelle tue parole, ma purtroppo i molti preferiscono fare ricerche superficiali o non farne affatto e seguire la propaganda che li rassicura su quanto chi abbia potere, siano buoni e responsabili nei confronti dei goym

La maggior parte non ha neanche idea di cosa sia l'eugenetica (http://terrarealtime.blogspot.it/2014/01/eugenetica-oggi-come-i-vaccini-sono.html) e l'ingegneria sociale, o la bio (http://www.agoramagazine.it/agora/Bill-Gates-investe-nella-Monsanto)-geo ingegneria (http://www.informarexresistere.fr/2012/08/30/bill-gates-gli-scienziati-del-clima-e-la-geo-ingegneria/)... Ma il caro Bill Gates e la sua "dolce" metà Melinda che vedo stare a cuore a molti, lo sanno bene; basta sentire cosa dice lo zio Bill in questo video:

http://vimeo.com/65564895

Mi raccomando, prendete ad esempio questi mostri, per un futuro migliore!

fqvanin
27-01-2014, 11:43
E la sovrappopolazione è un problema serio, forse il più serio che dobbiamo affrontare in quanto specie, e propagare ricchezza è il modo più corretto di approcciare il problema.

Non è che uno deve leggere tutto come il grande complottazzo dei vaccini che diminuiscono la fertilità, della moneta voluta dal bidderberg e puttanate assortite... Tutte ovviamente sparate senza cognizione di causa alcuna...

Caspita che profondità e carisma...
...

In effetti a parte il sarcasmo all'assioma "miliardi" + "umanitari" = benessere per i terzo mondo, si può solo che ridere, amaro, a meno di non amare alla follia Billy come cercavo di dire nel mio primo post.

san80d
27-01-2014, 12:00
io in questo thread vedo solo tanto astio nei confronti di chi ha "fatto i soldi"... condito con moralismi e populismi vari ;)

FunnyDwarf
27-01-2014, 12:28
Quanta verità nelle tue parole, ma purtroppo i molti preferiscono fare ricerche superficiali o non farne affatto e seguire la propaganda che li rassicura su quanto chi abbia potere, siano buoni e responsabili nei confronti dei goym

La maggior parte non ha neanche idea di cosa sia l'eugenetica (http://terrarealtime.blogspot.it/2014/01/eugenetica-oggi-come-i-vaccini-sono.html) e l'ingegneria sociale, o la bio (http://www.agoramagazine.it/agora/Bill-Gates-investe-nella-Monsanto)-geo ingegneria (http://www.informarexresistere.fr/2012/08/30/bill-gates-gli-scienziati-del-clima-e-la-geo-ingegneria/)... Ma il caro Bill Gates e la sua "dolce" metà Melinda che vedo stare a cuore a molti, lo sanno bene; basta sentire cosa dice lo zio Bill in questo video:

http://vimeo.com/65564895

Mi raccomando, prendete ad esempio questi mostri, per un futuro migliore!
Ecco qua, ci mancava giusto un riferimento al presunto complotto giudaico. Mancano solo i rettiliani e poi chiudiamo il cerchio.

Energia.S
27-01-2014, 13:50
Mancano solo i rettiliani e poi chiudiamo il cerchio.

classica risposta di chi non ha argomenti ma che vuole solo screditare chi informa e l'informazione stessa andandola a legare con altre non attinenti a quanto citato... Bravo!!!

fqvanin
27-01-2014, 13:54
Anche il lamentarsi del populismo in un thread che parla di lotta alla povertà è per forza figlio dei tempi incredibilmente disturbati in cui viviamo. Però devo dire che è divertentissimo. :-) :-)

pirlano
27-01-2014, 14:11
io in questo thread vedo solo tanto astio nei confronti di chi ha "fatto i soldi"... condito con moralismi e populismi vari ;)

Affatto, solo tanto astio nei confronti di chi non accetta un pensiero divergente da quelli che sono i canoni.

e poi devi spiegarmi che cosa centra il termine "populismo". Articola la tua frase perché non ho capito dove vuoi arrivare.

Ad esempio, tu credi che l'America sia democratica? Che le elezioni servano a qualcosa? Che Obama sia diverso dai vecchi presidenti? Niente di più falso.
Tu credi nelle missioni di "pace"? Io no, sono guerre (con tutte le tragedie che ne conseguono), è imperialismo puro, gli hanno cambiato solo nome.
L'America è anti-democratica, figuriamoci se sono capaci di esportare la democrazia. Fanno succedere degli "eventi", e alcuni stati (strategici per posizione o per le risorse) vengono bollati come "stati canaglia" (non importa se sia vero o no, basta manipolare l'informazione e tutti accetteranno la loro versione ufficiale) come pretesto per scatenare una "missione di pace" che porterà morte (di civili innocenti e bambini), devastazione ovunque, e la costruzione di splendide basi americane.
Ricordiamo che gli USA hanno circa 900 basi militari in 153 nazioni. Praticamente stanno giocando a risiko col pianeta e voi state ancora imbambolati a guardare i manifesti "Yes, we can" di Obama.
E tali conquiste non si ottengono senza cospirazioni, è la storia che lo insegna.

www DOT youtube DOT com/watch?v=ZKeaw7HPG04 (se masticate bene l'inglese)

www DOT youtube DOT com/watch?v=VXVdOwMC9E8 (versione sottotitolata in italiano, ma non completa)

Dura un pò, ma ne vale la pena, Aaron Russo era un regista hollywoodiano che ha lavorato con Eddie Murphy e Danny De Vito, molto amico di Nicholas Rockefeller, e che una volta ricevuta la notizia di essere malato terminale di cancro, ha deciso di vuotare il sacco...non proprio l'ultimo "complottista" arrivato...

Tenete conto che cioè che riguarda la FED, è assolutamente applicabile per la BCE.

Mi scuso in anticipo con i mod se sono andato fuori tema, ma volevo chiarire e informare con un esempio evidente come quello americano.

pirlano
27-01-2014, 14:15
Anche il lamentarsi del populismo in un thread che parla di lotta alla povertà è per forza figlio dei tempi incredibilmente disturbati in cui viviamo. Però devo dire che è divertentissimo. :-) :-)

populista! razzista! xenofobo! antisemita! fascista! nazista! omofobo! :rotfl:

san80d
27-01-2014, 14:16
Affatto, solo tanto astio nei confronti di chi non accetta un pensiero divergente da quelli che sono i canoni.

ma per carita', ognuno e' libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe

Ad esempio, tu credi che l'America sia democratica?

mi fai il nome di un paese democratico?

FunnyDwarf
27-01-2014, 14:17
che vuole solo screditare chi disinforma e la disinformazione stessa andandola a legare con altre non attinenti a quanto citato... Bravo!!!

così va meglio.

pirlano
27-01-2014, 14:22
mi fai il nome di un paese democratico?

La Libia era uno dei paesi più democratici, abbiamo visto come l'hanno depredato...mai letto il "Libro Verde"?
Una democrazia perfetta è irrealizzabile, utopica, così come lo è il comunismo (questa affermazione a molti non va giù nonostante le evidenze).

Ti prego, guarda i video appena hai un paio di ore, non mi interessa avere ragione o scatenare flame, voglio solo far conoscere altri punti di vista.

san80d
27-01-2014, 14:28
La Libia era uno dei paesi più democratici, abbiamo visto come l'hanno depredato...mai letto il "Libro Verde"?
Una democrazia perfetta è irrealizzabile, utopica, così come lo è il comunismo (questa affermazione a molti non va giù nonostante le evidenze).

d'accordissimo sul fatto che la guerra in libia e' stata una porcata, ma sul resto... dai, libia democratica, paesi comunisti (corea, vietnam, cuba, cina, etc.) democratici :eek:

p.s.1 ora capisco il tuo odio verso gli stati uniti/capitalismo ;)

p.s.2 quando avrò un po' di tempo guarderò quei video, ma non penso siano diversi da tutti gli altri "documentari" di quel genere

pirlano
27-01-2014, 15:00
Ecco qua, ci mancava giusto un riferimento al presunto complotto giudaico. Mancano solo i rettiliani e poi chiudiamo il cerchio.

www DOT youtube DOT com/watch?v=QmvC0Y8HDjA

masufasu
27-01-2014, 16:21
http://www.blackball.it/video-virale-di-bill-gates-come-burns/

gente come gates ci ha fatto i miliardi grazie alle crisi umanitarie

FunnyDwarf
27-01-2014, 16:39
www DOT youtube DOT com/watch?v=QmvC0Y8HDjA

riconosco più o meno il contesto ma non vedo il nesso con la mia battuta.