View Full Version : Amazon attiva il servizio di consegna in giornata per 34 comuni alle porte di Milano
Redazione di Hardware Upg
24-01-2014, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-attiva-il-servizio-di-consegna-in-giornata-per-34-comuni-alle-porte-di-milano_50677.html
Il noto store online Amazon ha attivato a partire da oggi il servizio che permetterà di acquistare il prodotto scelto entro mezzogiorno e riceverlo a casa tra le 18 e le 21 del giorno stesso
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
24-01-2014, 16:07
7 euro per averlo in giornata.. cavolo.. spero che arrivi anche qua...
la mia pigrizia non conosce limiti..
Più che altro cade anche l'ultimo motivo per preferire il negozio fisico (ce l'hai subito) rispetto all'online.
Una delle botte finali ai negozi di elettronica/librerie anche se, è ovvio, ci vorrà parecchio prima che l'iniziativa si estenda dall'area più produttiva del Paese alle altre province.
Da un lato è affascinante. Dall'altro, inquietante.
ziozetti
24-01-2014, 16:26
Il costo non è "ben 24 euro", ma di SOLI 24 euro.
Un pacco spedito con le poste costa poco meno di una decina di euro con tempi di consegna biblici, da Amazon (o in generale dagli shop online) si possono trovare oggetti introvabili nei vari Mediaworld o simili e soprattutto non si "perde" tempo per andare a prenderlo.
Ovviamente il servizio non è dedicato al ragazzo che deve comprare un cd, ma in chiave aziendale potrebbe rivelarsi un servizio ottimo.
Gylgalad
24-01-2014, 16:31
Una delle botte finali ai negozi di elettronica/librerie
secondo me non è detta la parola fine per tutti i rivenditori al minuto.. chi ha fatto prezzi fuori mercato meritano di uscire dai giochi ma per gli altri c'è sempre chi li preferirà all'e-commerce
ziozetti
24-01-2014, 16:31
Una delle botte finali ai negozi di elettronica/librerie anche se, è ovvio, ci vorrà parecchio prima che l'iniziativa si estenda dall'area più produttiva del Paese alle altre province.
Visto il prezzo della consegna si perderebbe il vantaggio economico nei confronti delle grandi librerie, direi che per cd e libri la consegna standard 3-5 giorni è più che sufficiente.
Notturnia
24-01-2014, 16:53
normalmente io faccio fare la consegna in 3 giorni gratis..
ma qualche volta mi capita di avere fretta e di non poter uscire per motivi di lavoro.. mi piacerebbe fare l'ordine la sera prima di andare a letto e avere il pezzo il giorno dopo senza uscire di casa..
e ripeto.. 7 euro non sono male.. se devo fare 10 km in auto, parcheggiare etc.. ho speso più dei 7 euro della consegna a casa..
Più che altro cade anche l'ultimo motivo per preferire il negozio fisico (ce l'hai subito) rispetto all'online.
per quello che mi riguarda era già caduto :D
Titolo assolutamente errato, dal 20121 in poi non lo definirei proprio "hinterland"... L'hinterland sono i paesi limitrofi questi sono cap URBANI altro che paesi limitrofi, il 20162 che e' il piu' periferico e' quello zona Niguarda e 20121 e' milano centro!
djmatrix619
24-01-2014, 17:42
Il costo del servizio non è certamente dei più economici, anzi, per spedire un oggetto al mattino e riceverlo entro sera la somma da sborsare è di ben 24 euro, più 4 euro per ogni ulteriore articolo aggiunto all'ordine. Il prezzo per gli iscritti ad Amazon Prime scende invece drasticamente, solo 6,90 euro.
Io veramente ieri ho acquistato uno smartphone con la spedizione normale "GRATIS 2-3 GIORNI" con consegna prevista per Lunedì 27, partito alle 21:00 di ieri da MILANO, è arrivato oggi alle 14:00 a NAPOLI PROVINCIA. Mica male! :asd:
Mai vista una spedizione più veloce di questa..
Io veramente ieri ho acquistato uno smartphone con la spedizione normale "GRATIS 2-3 GIORNI" con consegna prevista per Lunedì 27, partito alle 21:00 di ieri da MILANO, è arrivato oggi alle 14:00 a NAPOLI PROVINCIA. Mica male! :asd:
Mai vista una spedizione più veloce di questa..
idem:
ordino un pezzo in offerta (-20%), spedizione gratuita e in 3 giorni lo trovo a casa. ottimo servizio. per di piu', volevo contattarli per telefono, ma, mi hanno richiamato loro appena inserisco il mio numero di telefono nel form apposito. esattamente 5 secondi dopo aver cliccato invio. quasi incredibile.
penso che il servizio clienti di Amazon sia imbattibile
penso che il servizio clienti di Amazon sia imbattibile
puoi anche togliere il "penso"
Becks555
25-01-2014, 09:32
un paio di settimane fa ho fatto un ordine contenente 7 prodotti; per loro sfortuna erano sparsi tra diversi magazzini e hanno dovuto fare 4 spedizioni separate; una spedizione è partita penso dalla zona di bologna a giudicare dal tracking, le altre tre da 3 diverse città in inghilterra.
In sostanza ho ordinato il tutto intorno alle ore 13 con spedizione 1gg (8€ avevo fretta ;) ), ho ricevuto tutto il materiale entro le 11 della mattina successiva. Fenomenale
Se avessi cercato tutto il materiale in negozi fisici avrei speso un capitale in benzina e probabilmente sarei ancora lì a cercar pezzi.
Prezzi competitivi, spedizioni veloci e ottimo servizio clienti: sembra non gli manchi proprio nulla :)
Se avessi cercato tutto il materiale in negozi fisici avrei speso un capitale in benzina e probabilmente sarei ancora lì a cercar pezzi.
la vastità del magazzino e' un punto di forza dei negozi online
7 euro per averlo in giornata.. cavolo.. spero che arrivi anche qua...
la mia pigrizia non conosce limiti..chissà se la consegna verrà estesa anche al sabato.Ormai vedo sempre di più i corrieri consegnare anche in questo giorno con supplemento.In america addirittura i corrieri consegnano anche domenica:eek:
chissà se la consegna verrà estesa anche al sabato.Ormai vedo sempre di più i corrieri consegnare anche in questo giorno con supplemento.In america addirittura i corrieri consegnano anche domenica:eek:
speriamo
alfaalex
25-01-2014, 14:24
24€ per averlo in poche ore e 0 euro per averlo in 3 giorni. A meno che non sia un cuore umano per un trapianto, difficilmente usero mai questo servizio.
24€ per averlo in poche ore e 0 euro per averlo in 3 giorni. A meno che non sia un cuore umano per un trapianto, difficilmente usero mai questo servizio.
magari un domani venderanno pure quello ;)
hardwarestrider
25-01-2014, 22:16
infatti è abbastanza inquietante, a pensarci bene, perchè è evidente sempre di più la volontà di "spazzare via" ogni possibile concorrente, offrendo servizi al cliente sempre più allettanti!
Non costa 24 bensì 10 e 6,99 se sei cliente Prime
http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&linkCode=ur2&nodeId=200534000&tag=macitynet0d-21
ne conosco di gente che si riduce all'ultimo per fare gli acquisti (ogni riferimento alla mia ragazza è puramente casuale) e si riduce a comprare schede di memoria al mediaworld perchè si parte in vacanza a breve... comunque il prezzo di 24 euro è ovviamente un incentivo per fare il "prime" e rendere più compulsivo l'acquisto su amazon (come se non fosse già abbastanza xD)
Non costa 24 bensì 10 e 6,99 se sei cliente Prime
http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&linkCode=ur2&nodeId=200534000&tag=macitynet0d-21
l'importante e' che ci sia il servizio, poi ognuno fara' le sue scelte
allora condivido anche la mia esperienza:
Ho ordinato un monitor philips da 29'' su amazon (390€) e il giorno dopo mi è arrivato come da routine ma dopo mezz'ora di funzionamento smette di funzionare.
Chiamo l'assistenza philips e mi dicono che devo mandare una richiesta dettagliata del problema, spedire il monitor (a mie spese) e dopo 15 gg verrà valutato se sostituire o riparare il pezzo.
Quindi ho usufruito del servizio di resa specificando il malfunzionamento e prima ancora di spedire il mio danneggiato avevo già un'altro monitor nuovo di pacca. Hanno pensato loro al ritiro con SDA senza la minima spesa...
Anche se costasse un 10% in più, io compererò sempre e sono da Amazon!
Anche se costasse un 10% in più, io compererò sempre e sono da Amazon!
quoto
ziozetti
27-01-2014, 20:42
Ho ordinato un monitor philips da 29'' su amazon (390€) e il giorno dopo mi è arrivato come da routine ma dopo mezz'ora di funzionamento smette di funzionare.
Credo che in caso di DOA anche i vari Mediaworld et similia sostituiscano all'istante il prodotto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.