PDA

View Full Version : [FI] Dissipatori aftermarket per CPU 775 e AM2+

frantheman
24-01-2014, 12:48
Ciao a tutti, cerco dei dissipatori (a aria) afertmarket di buona qualita' mandare un po' oltre le specifiche le cpu che ho in casa, che sono:

intel core 2 duo e6420
phenom II x4 955 BE
amd 64 7750 BE

al momento sono montati col loro dissipatore stock, cercavo quindi qualcosa che mi consentisse leggeri overclock (l'e6420 gia' cosi' e' stabile a 315mhz ma le temperature sono un po' fuori controllo).

proponete e specificate prezzo, condizioni e dotazione dell'oggetto (in particolare quali attacchi ci sono).

considerato che in negozio con una trentina d'euro qualcosa si trova, eviterei spedizioni, almeno per pezzi singoli

User5682
24-01-2014, 14:30
houn thermalright ultra90 mi pare..e poi un dissipatore per am2 delle serie alte tutti in rame e con heatpipe.. sono a firenze se ti interessano contattami

DamyLv
24-01-2014, 14:35
Io ho un Thermalright Ifx-14 in vendita

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626006

è un dissipatore high-end dual-tower per tutti i socket amd più l'intel 775. Confezione originale e bundle completo. 40 spedito

babanetcom
24-01-2014, 15:25
Ninja Plus Revision B
Teneva fresco un e8400 senza aiuto di ventola ;)
Ho cambiato pc vendendo la cpu col dissi originale, mi è rimasto il dissi con scatola, kit di montaggio (per 478/LGA775 + 754/939/940/AM2) e aggiungo una ventola supplementare che non ho mai usato. Tutto: 25+ss
http://i40.tinypic.com/23w3eok.jpg
http://i42.tinypic.com/2w4muty.jpg
http://i44.tinypic.com/2ykddsy.jpg

farina1
24-01-2014, 22:34
zalman 9700 30 euro escluso spedizione

cosgior
24-01-2014, 22:42
zalman 9500 led blu
archon rev a
noctua se ..non ricordo la sigla

dovrebbero andare bene x tutt e tre le tue piattaforme

se ti servono foto od altro lasciami mail e te le giro domattina

tutti e tre full bundle..prezzo boh

85mitsui85
25-01-2014, 17:51
silverstone NT06-E 10€ spedito

frantheman
26-01-2014, 05:52
Ringrazio tutti per le offerte, purtroppo avendo sempre raffreddato stock negli ultimi dieci anni, ho dovuto studiare le vostre proposte e dovuto fare i conti con la questione "misure" (ai tempi del'athlon xp raramente lo spazio a disposizione entrava in gioco cosi' pesantemente gia' in fase di dire "c'entra o non c'entra?" :) )

houn thermalright ultra90 mi pare..e poi un dissipatore per am2 delle serie alte tutti in rame e con heatpipe.. sono a firenze se ti interessano contattami

ti contatto a breve per maggiori informazioni

Io ho un Thermalright Ifx-14 in vendita

e' un'opera d'arte (giustificherebbe lo sforamento del budget), ma e' troppo alto...

Ninja Plus Revision B
Teneva fresco un e8400 senza aiuto di ventola ;)

gia' sentito in pvt, prendendo nuove misure ho dei dubbi che entri in altezza, devo verificare meglio (su un paio di case ho forse 15 cm esatti, su quello piu' "alto" ho il ventolone laterale che ruba 3 cm)

zalman 9700 30 euro escluso spedizione

fuori budget causa spedizione

zalman 9500 led blu
archon rev a
noctua se ..non ricordo la sigla

grazie per foto e informazioni:
il 9500 a vederlo non mi piace :)
l'archon e' troppo alto :(
il noctua e' al limite ma richiede la sostituzione del backplate sia su 775 che su am2 e... troppo lavoro per poi scoprire che non entra per 1 millimetro..

silverstone NT06-E 10€ spedito
questo e' strano davvero... su un case (mid)tower come si comporta?

85mitsui85
26-01-2014, 08:25
Ringrazio tutti per le offerte, purtroppo avendo sempre raffreddato stock negli ultimi dieci anni, ho dovuto studiare le vostre proposte e dovuto fare i conti con la questione "misure" (ai tempi del'athlon xp raramente lo spazio a disposizione entrava in gioco cosi' pesantemente gia' in fase di dire "c'entra o non c'entra?" :) )

ti contatto a breve per maggiori informazioni

e' un'opera d'arte (giustificherebbe lo sforamento del budget), ma e' troppo alto...

gia' sentito in pvt, prendendo nuove misure ho dei dubbi che entri in altezza, devo verificare meglio (su un paio di case ho forse 15 cm esatti, su quello piu' "alto" ho il ventolone laterale che ruba 3 cm)

fuori budget causa spedizione

grazie per foto e informazioni:
il 9500 a vederlo non mi piace :)
l'archon e' troppo alto :(
il noctua e' al limite ma richiede la sostituzione del backplate sia su 775 che su am2 e... troppo lavoro per poi scoprire che non entra per 1 millimetro..

questo e' strano davvero... su un case (mid)tower come si comporta?

in case mATX (SUGO SG02), usando solo la ventola dell'alimentatore le temperature sono nella norma sia in estate che in inverno.
lo vendo a così poco perchè devo liberarmene!!

p.s. controllando il seriale è compatibile con tutti i socket amd e intel, guarda sul sito della silverstone tek

babanetcom
26-01-2014, 16:48
nota bene dalle immagini che puoi limare la parte superiore delle 4 viti di un bel pò ;)

Ilyich
27-01-2014, 16:15
se entra nel case, 412s in garanzia con pochi mesi di utilizzo ;)

Faster9
27-01-2014, 16:18
io ho un gelid silent spirit rev 1.2 a 27€ spedito usato solo una volta se ti interessa contattami per pvt