PDA

View Full Version : Il pc si spegne... ma basta un tasto della tastiera per riaccenderlo!!!

mimmovaga
24-01-2014, 12:51
Salve a tutti sto impazzendo per questo problema:

il pc si spegne ma quando premo qualsiasi tasto della tastiera si riaccende!! :confused: :confused:

Ale1992
24-01-2014, 14:25
Sicuro che sia veramente spento? Di solito č lo standby che permette di riaccendere il pc con la tastiera o con il mouse. :mbe:

mimmovaga
24-01-2014, 14:49
in effetti ero convinto che l'utente del pc cliccasse su iberna o sospendi poi sono andato a casa sua e ho notato che fa anche se fai arresta.... in effetti tutto si spegne ventola compresa ma poi basta 1 tasto e si riaccende tutto.

x_Master_x
24-01-2014, 16:04
La prima cosa da sapere su Windows 8 č che non si spegne, si iberna.
Pannello di Controllo --> Opzioni Risparmio Energia --> Specifica comportamento pulsanti di alimentazione --> toglire la flag a "Attiva Avvio Rapido (scelta consigliata)"
In questo modo "Arresta il sistema" eseguirą un arresto completo e non un'ibernazione parziale.

marcos86
24-01-2014, 17:19
Mi sembra di aver notato una funzionalitą simile anche sul mio fisso, prova a controllare nel bios le varie impostazioni

mimmovaga
25-01-2014, 12:00
salve a tutti ho risolto... in pratica alcune schede madri hanno la facoltą di poter cambiare il pasto power con il doppio clicc del mouse o tastiera, si disattiva dal bios. e non so per quale motivo si attivi automaticamente considerando che quando facevo carica configurazione di default continuava ad accendersi. :) grazie a tutti per le risposte

Ale1992
25-01-2014, 13:10
Probabilmente il produttore della mobo lo ha attivato di default. Felice che tu abbia risolto. ;)