View Full Version : Pc Gaming 3000€
KiteMjk7
24-01-2014, 12:44
Ciao a tutti premetto che è il mio PRIMO PC DA GAMING QUINDI LASCIO LA PAROLA A VOI ESPERTI.
TUTTO IL BUDGET E DA DESTINARSI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALLA COSTRUZIONE DELL' UNITA' CENTRALE.
VI CHIEDO DI MOTIVARE LE VOSTRE RISPOSTE PERCHE' NON SONO UN UTENTE ESPERTO E VOGLIO IMARARE IL PIU' POSSIBILE DA VOI INVESTENDO AL MEGLIO I MIEI SOLDI.
Quello che vorrei fare è USARLO ESCLUSIVAMENTE PER IL GAMING--( simulazione di guida,fps,ecc.....) , fare OVERCLOCK e che mi permetta di giocare su 3 MONITOR CON QUALITA' ULTRA PER ALMENO 2 ANNI SENZA AGGIORNARLO.
--------------------------------------------------------------------------
PREMESSA :
Non ho ancora i monitor quindi risolta la questione dell'unità centrale voglio anche consigli sui monitor da poter comprare.
PROCESSORE : Indeciso se puntare su socket 1150 ( i7 4770K---oppure---i5 4670K ) ----------OPPURE-------- socket 2011 ( i7 4930K )
SCHEDA MADRE: Haswell ( X87 ) -----OPPURE----- Intel Ivy Bridge-e ( X79 )
SCHEDA VIDEO :SINGLE GPU : AMD sapphire r9 290x in sli -----oppure------INTEL GTX 780ti in sli ( QUALE CUSTOM PERO' ??????? CE NE SONO TANTISSIME E NON SO SU QUALE ORIENTARMI ASPETTO VOSTRI PARERI IN MERITO )
DUAL GPU AMD O NVIDIA ?????? PRO E CONTRO oppure meglio puntare sull'SLI DI SINGLE GPU?
RAM :
ALIMENTATORE :
SSD :
HDD :
---------------------------------------------------------------------------
Vorrei un sistema FULL LIQUID infatti posterò alcuni immagini da prendere come esempio per ricrearlo grazie al vostro supporto.
Come pc mi piacerebbe creare tramite il vostro aiuto un computer cosi :
1° configurazione estetica :
Serie di immagini : -http://imageshack.us/a/img543/114/wqh7.jpg
-http://imageshack.us/a/img843/1455/4qi4.jpg
-http://imageshack.us/a/img203/4271/uihu.jpg
2° configurazione estetica :
Serie di immagini :
http://www.asus4gamers.it/modding-ro.../u26-final-27/
http://www.asus4gamers.it/modding-ro.../u26-final-44/
3° configurazione estetica :
http://jackbikersblog.files.wordpres...for-gaming.jpg
Innanzitutto mi piace moltissimo la SECONDA configurazione soprattutto la vaschetta fa il suo effetto però vorrei sapere QUALE DIFFERENZA C'E TRA LA SECONDA E LA PRIMA CONFI. IN TERMINI DI COMPONENTI E DI PREZZI e soprattutto quale differenza c'è tra TUBI DI MATERIALE METALLICO (1°-2° conf) oppure MATERIALE "PLASTICOSO" 3° configurazione .
Metto in chiaro che ho intenzione di mettere come case un FULL TOWER :
CORSAIR OBSIDIAN 900D quindi penso che di spazio ce ne sia a volontà poi lascio a voi anche la scelta di propormi altri case della stessa se non superiore bellezza e funzionalità dell' obsidian.
avevo infatti scelto inizialmente questo case : http://www.asus4gamers.it/wp-content...0W-545x349.jpg
solo che non lo riesco a trovare in vendita .
Ciao a tutti premetto che è il mio PRIMO PC DA GAMING QUINDI LASCIO LA PAROLA A VOI ESPERTI.
TUTTO IL BUDGET E DA DESTINARSI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALLA COSTRUZIONE DELL' UNITA' CENTRALE.
VI CHIEDO DI MOTIVARE LE VOSTRE RISPOSTE PERCHE' NON SONO UN UTENTE ESPERTO E VOGLIO IMARARE IL PIU' POSSIBILE DA VOI INVESTENDO AL MEGLIO I MIEI SOLDI.
Quello che vorrei fare è USARLO ESCLUSIVAMENTE PER IL GAMING--( simulazione di guida,fps,ecc.....) , fare OVERCLOCK e che mi permetta di giocare su 3 MONITOR CON QUALITA' ULTRA PER ALMENO 2 ANNI SENZA AGGIORNARLO.
PREMESSA :
Non ho ancora i monitor quindi risolta la questione dell'unità centrale voglio anche consigli sui monitor da poter comprare.
PROCESSORE : Indeciso se puntare su socket 1150 ( i7 4770K---oppure---i5 4670K ) ----------OPPURE-------- socket 2011 ( i7 4930K )
SCHEDA MADRE: Haswell ( X87 ) -----OPPURE----- Intel Ivy Bridge-e ( X79 )
SCHEDA VIDEO :SINGLE GPU : AMD sapphire r9 290x in sli -----oppure------INTEL GTX 780ti in sli ( QUALE CUSTOM PERO' ??????? CE NE SONO TANTISSIME E NON SO SU QUALE ORIENTARMI ASPETTO VOSTRI PARERI IN MERITO )
DUAL GPU AMD O NVIDIA ?????? PRO E CONTRO oppure meglio puntare sull'SLI DI SINGLE GPU?
RAM :
ALIMENTATORE :
SSD :
HDD :
---------------------------------------------------------------------------
Vorrei un sistema FULL LIQUID infatti posterò alcuni immagini da prendere come esempio per ricrearlo grazie al vostro supporto.
Come pc mi piacerebbe creare tramite il vostro aiuto un computer cosi :
1° configurazione estetica :
Serie di immagini : -http://imageshack.us/a/img543/114/wqh7.jpg
-http://imageshack.us/a/img843/1455/4qi4.jpg
-http://imageshack.us/a/img203/4271/uihu.jpg
2° configurazione estetica :
Serie di immagini :
http://www.asus4gamers.it/modding-ro.../u26-final-27/
http://www.asus4gamers.it/modding-ro.../u26-final-44/
3° configurazione estetica :
http://jackbikersblog.files.wordpres...for-gaming.jpg
Innanzitutto mi piace moltissimo la SECONDA configurazione soprattutto la vaschetta fa il suo effetto però vorrei sapere QUALE DIFFERENZA C'E TRA LA SECONDA E LA PRIMA CONFI. IN TERMINI DI COMPONENTI E DI PREZZI e soprattutto quale differenza c'è tra TUBI DI MATERIALE METALLICO (1°-2° conf) oppure MATERIALE "PLASTICOSO" 3° configurazione .
Metto in chiaro che ho intenzione di mettere come case un FULL TOWER :
CORSAIR OBSIDIAN 900D quindi penso che di spazio ce ne sia a volontà poi lascio a voi anche la scelta di propormi altri case della stessa se non superiore bellezza e funzionalità dell' obsidian.
avevo infatti scelto inizialmente questo case : http://www.asus4gamers.it/wp-content...0W-545x349.jpg
solo che non lo riesco a trovare in vendita .
Ciao come configurazione:
Processore:i7-4770k(305€)
Mobo:Asus Maximus VI Extreme(336,70€)
Scheda Video:ASUS nVidia GTX780TI Direct cu II OC(598,90€)
Alimentatore:XFX ProSeries 1000W Black Edition 80Plus Platinum(225,60€)
RAM:2xCorsair Dominator Platinum 1600MHz CL9 (2x4Gb)(211€)
Case:CORSAIR OBSIDIAN 900D(324,11€)
SSD:Corsair Force GS 180GB (132,50€)
HDD:Seagate Enterprise 1TB (70,30€)
Tot:2204,11€
Per il watercooling hai ancora 795,89
Vedi se ti va bene questa configurazione se ti va bene,ti faccio il preventivo per il watercooling con quel budget.
P.S.Ma il watercooling ti serve perchè devi fare un Overclocking molto spinto?
KiteMjk7
24-01-2014, 16:36
Ciao come configurazione:
Processore:i7-4770k(305€)
Mobo:Asus Maximus VI Extreme(336,70€)
Scheda Video:ASUS nVidia GTX780TI Direct cu II OC(598,90€)
Alimentatore:XFX ProSeries 1000W Black Edition 80Plus Platinum(225,60€)
RAM:2xCorsair Dominator Platinum 1600MHz CL9 (2x4Gb)(211€)
Case:CORSAIR OBSIDIAN 900D(324,11€)
SSD:Corsair Force GS 180GB (132,50€)
HDD:Seagate Enterprise 1TB (70,30€)
Tot:2204,11€
Per il watercooling hai ancora 795,89
Vedi se ti va bene questa configurazione se ti va bene,ti faccio il preventivo per il watercooling con quel budget.
P.S.Ma il watercooling ti serve perchè devi fare un Overclocking molto spinto?
Bellissima configurazione potresti spiegare perchè hai scelto tali componenti ? Cosi posso chiarire grazie a te ed ad altri ogni mio dubbio o curiosità che possa servire sia a me che a molte altre persone che vedranno tale post.
Grazie ancora per la serietà e la esaustiva risposta soprattutto.
Più che altro mi piacerebbe soprattutto sul lato estetico e anche per la silenziosità dell'impianto.
Vedendo le immagini postate potresti spiegarmi :
QUALE DIFFERENZA C'E TRA LA SECONDA E LA PRIMA CONFI.ESTETICA IN TERMINI DI COMPONENTI E DI PREZZI e soprattutto quale differenza c'è tra TUBI DI MATERIALE METALLICO (1°-2° conf) oppure MATERIALE "PLASTICOSO" 3° configurazione .
Rever3ndo
24-01-2014, 17:31
Scusa, ma non avevi già aperto una discussione uguale poco prima?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626543
Bellissima configurazione potresti spiegare perchè hai scelto tali componenti ? Cosi posso chiarire grazie a te ed ad altri ogni mio dubbio o curiosità che possa servire sia a me che a molte altre persone che vedranno tale post.
Grazie ancora per la serietà e la esaustiva risposta soprattutto.
Più che altro mi piacerebbe soprattutto sul lato estetico e anche per la silenziosità dell'impianto.
Vedendo le immagini postate potresti spiegarmi :
QUALE DIFFERENZA C'E TRA LA SECONDA E LA PRIMA CONFI.ESTETICA IN TERMINI DI COMPONENTI E DI PREZZI e soprattutto quale differenza c'è tra TUBI DI MATERIALE METALLICO (1°-2° conf) oppure MATERIALE "PLASTICOSO" 3° configurazione .
Ciao per il raffreddamento a liquido sto cercando cosa devi acquistare,la differenza tra i tubi metallici e quello di plastica:estetica invece quelli di plastica sono più facili da modellare.Quello con i tubi metallici costerà qualcosa in più.
Ho scelto questo perché:
i7-4770k perché ha il moltiplicatore sbloccato quindi si può fare l'Overclock
Asus Maximus VI Extreme perché questa mobo ti da la possibilità di fare l'Overclock
ASUS nVidia GTX780TI Direct cu II OC perchè è molto potente adatta al Gaming e non hai bisogno di SLI
XFX ProSeries 1000W Black Edition 80Plus Platinum ottima marca ed anche perchè è 80 plus Platinum.
Corsair Dominator Platinum sono delle ram di ottima qualità 16Gb cosi da non avere problemi
CORSAIR OBSIDIAN 900D esterica ed anche perchè serve molto spazio per far entrare tutto questo.
Corsair Force GS 180GB cosi da poter caricare il sistema operativo per un avvio più veloce rapporto qualità/prezzo
Seagate Enterprise 1TB per installare applicazioni e i giochi
KiteMjk7
24-01-2014, 17:50
Scusa, ma non avevi già aperto una discussione uguale poco prima?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626543
si scusa colo che ho modificato totalmente il mio messaggio rendendolo piu esaustivo e conciso mi scuso infatti con chi mi ha risposto al primo post e lo ringrazio per avermi tolto alcuni dubbi su come porre la domanda che possa risolvere i miei dubbi grazie
KiteMjk7
24-01-2014, 17:56
Ciao per il raffreddamento a liquido sto cercando cosa devi acquistare,la differenza tra i tubi metallici e quello di plastica:estetica invece quelli di plastica sono più facili da modellare.Quello con i tubi metallici costerà qualcosa in più.
Ho scelto questo perché:
Asus Maximus VI Extreme perché questa mobo ti da la possibilità di fare l'Overclock
ASUS nVidia GTX780TI Direct cu II OC perchè è molto potente adatta al Gaming e non hai bisogno di SLI
XFX ProSeries 1000W Black Edition 80Plus Platinum ottima marca ed anche perchè è 80 plus Platinum.
Corsair Dominator Platinum sono delle ram di ottima qualità 16Gb cosi da non avere problemi
CORSAIR OBSIDIAN 900D esterica ed anche perchè serve molto spazio per far entrare tutto questo.
Corsair Force GS 180GB cosi da poter caricare il sistema operativo per un avvio più veloce rapporto qualità/prezzo
Seagate Enterprise 1TB per installare applicazioni e i giochi
mobo : bellissima ma ci sarebbe di meglio oppure è il massimo ? :) grazie queste sono solo sottigliezze metto in chiaro perchè l'avevo gia puntata come scheda madre per il mio pc
scheda video : usando 3 monitor penso che serva un sli pero meglio puntare su un waterblock oppure su due schede uguali a quella consigliata ?
grazie per la risposta sull'impianto e in quanto a manutenzione meglio plastica o tubi ?
grazie
mobo : bellissima ma ci sarebbe di meglio oppure è il massimo ? :) grazie queste sono solo sottigliezze metto in chiaro perchè l'avevo gia puntata come scheda madre per il mio pc
scheda video : usando 3 monitor penso che serva un sli pero meglio puntare su un waterblock oppure su due schede uguali a quella consigliata ?
grazie per la risposta sull'impianto e in quanto a manutenzione meglio plastica o tubi ?
grazie
su i tubi ci vuole più manutenzione,per la mobo è il massimo,con quella scheda video non ce bisogno oppure se vuoi andare tranquillo esistono dei monitor con un'attacco ma si divide in 3,il waterblock è quello per raffreddarla con il watercooling.
KiteMjk7
24-01-2014, 19:30
su i tubi ci vuole più manutenzione,per la mobo è il massimo,con quella scheda video non ce bisogno oppure se vuoi andare tranquillo esistono dei monitor con un'attacco ma si divide in 3,il waterblock è quello per raffreddarla con il watercooling.
grazie allora apposto con la mobo
i tubi mi piacciono moltissimo però vedo di informarmi per la manutenzione
mentre potresti spiegarmi se nelle immagini soprattutto la prima e la seconda configurazione estetica vi sia ciò che tu hai menzionato " ,il waterblock è quello per raffreddarla con il watercooling " e se in breve potresti spiegarmi come funziona
grazie allora apposto con la mobo
i tubi mi piacciono moltissimo però vedo di informarmi per la manutenzione
mentre potresti spiegarmi se nelle immagini soprattutto la prima e la seconda configurazione estetica vi sia ciò che tu hai menzionato " ,il waterblock è quello per raffreddarla con il watercooling " e se in breve potresti spiegarmi come funziona
Si c'è,con il waterblock si può raffreddare la cpu,la VGA e il Chipset.
http://it.wikipedia.org/wiki/Waterblock se non capisci o non ti è chiaro chiedi pure
KiteMjk7
24-01-2014, 20:56
[QUOTE=mattdj;40623087]Ciao per il raffreddamento a liquido sto cercando cosa devi acquistare,la differenza tra i tubi metallici e quello di plastica:estetica invece quelli di plastica sono più facili da modellare.Quello con i tubi metallici costerà qualcosa in più.
Ho scelto questo perché:
Seagate Enterprise 1TB per installare applicazioni e i giochi[/QUOTE
potresti aggiungere il watercooling ? :) la configurazione mi piace molto .
[QUOTE=mattdj;40623087]Ciao per il raffreddamento a liquido sto cercando cosa devi acquistare,la differenza tra i tubi metallici e quello di plastica:estetica invece quelli di plastica sono più facili da modellare.Quello con i tubi metallici costerà qualcosa in più.
Ho scelto questo perché:
Seagate Enterprise 1TB per installare applicazioni e i giochi[/QUOTE
potresti aggiungere il watercooling ? :) la configurazione mi piace molto .
il waterblock serve per raffreddare cpu,vga e il chipset.quello lo devi acquistare con un raffreddamento a liquido.
KiteMjk7
25-01-2014, 14:31
[QUOTE=KiteMjk7;40624102]
il waterblock serve per raffreddare cpu,vga e il chipset.quello lo devi acquistare con un raffreddamento a liquido.
quale marca sarebbe ottima per questo ? grazie infinite per l'apporto comunque poi ti posterò una mia configurazione per confrontarmi e vedere se sia buona o meno anche per imparare dove spendere e dove se ne può fare a meno grazie :)
[QUOTE=mattdj;40625554]
quale marca sarebbe ottima per questo ? grazie infinite per l'apporto comunque poi ti posterò una mia configurazione per confrontarmi e vedere se sia buona o meno anche per imparare dove spendere e dove se ne può fare a meno grazie :)
Il migliore a mio parere(io l'ho acquistato)sono EK,Alphacool,Aquacomputer(quest' ultimo waterblock è il migliore ma costa 245 €).Io adesso ti faccio il preventivo con il budget rimanente.
Ecco a te il preventivo sono da aggiungere i tubi,raccordi
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/196/cxn2.png
KiteMjk7
25-01-2014, 23:27
Ecco a te il preventivo sono da aggiungere i tubi,raccordi
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/196/cxn2.png
scusa ma essendo ignorante potresti spiegarmi a cosa servono grazie mille :)
scusa ma essendo ignorante potresti spiegarmi a cosa servono grazie mille :)
Tutti questi servono per fare il raffreddamento a liquido tipo quello che hai visto tu.
Frisco99
26-01-2014, 23:24
Mi permetto di segnalare all'opener, che se non ha esperienza di watercooling o qualcuno pratico che lo aiuta nel montaggio, si sta cercando rogne e pure costose.
Poi per fare un bel lavoro devi anche ordinare tutte i cavi, da quelli dell'alimentazione ai sata, se vuoi avere l'effetto finale "tipo" le foto che hai postato.
Quello è modding e richiede un minimo di esperienza.
Se però il budget non ti impegna più di tanto fai bene, al massimo bruci qualche componente e lo sostituisci, ma le ossa bisogna farsele.
KiteMjk7
26-01-2014, 23:45
Mi permetto di segnalare all'opener, che se non ha esperienza di watercooling o qualcuno pratico che lo aiuta nel montaggio, si sta cercando rogne e pure costose.
Poi per fare un bel lavoro devi anche ordinare tutte i cavi, da quelli dell'alimentazione ai sata, se vuoi avere l'effetto finale "tipo" le foto che hai postato.
Quello è modding e richiede un minimo di esperienza.
Se però il budget non ti impegna più di tanto fai bene, al massimo bruci qualche componente e lo sostituisci, ma le ossa bisogna farsele.
Grazie per il suggerimento infatti sto notando che è molto difficile prendersi cura di tutto questo infatti grazie a voi esperti capisco i miei limiti e siccome i soldi non mi piace sperperarli sto pensando a qualcosa di buono ma di piu semplice per prendere ben dimestichezza cosa che mi manca
KillTheCat
27-01-2014, 07:36
Grazie per il suggerimento infatti sto notando che è molto difficile prendersi cura di tutto questo infatti grazie a voi esperti capisco i miei limiti e siccome i soldi non mi piace sperperarli sto pensando a qualcosa di buono ma di piu semplice per prendere ben dimestichezza cosa che mi manca
Se hai qualcuno che può aiutarti perchè no... Ma comunque la maggior parte delle config con queste cifre rimangono solo su carta :(
Se hai qualcuno che può aiutarti perchè no... Ma comunque la maggior parte delle config con queste cifre rimangono solo su carta :(
Un mio consiglio se non lo sa montare è meglio non rischiare.il problema è che si ok sostituisce il componente che si è "Rotto"ma non costa poco sostituirlo(Con questa config).
Qualche giorno fa ho fatto una config per gaming davvero valida che con qualche modifica può fare al caso tuo :)
Cpu: i5 4670k 205€ (se giochi a risoluzioni elevate fai prima ad essere limitato dalle gpu piuttosto che dal processore, i7 inutile quindi)
Mobo: asus z87 pro 185€ (anche qui, non ha senso sependere 300€ di mobo, quando hai 2-3 connettori pci ex e 12 fasi d'alimentazione non serve altro. Le mobo da 300€ lasciale a chi gioca con l'azoto :) )
Dissipatore: dipende da quanto overclock vuoi fare :)
Ram: Corsair vengeance 2x8gb 1600 cl10 160€
VGA: se vuoi restare su nvidia vai di SLI di GTX 780 liscia. Amd invece andrei di CFX 290 liscia. Siamo sugli 850-900€
SSD: crucial m500 240gb 130€
Case: qui va a gusti, ma un nzxt phanotm 410 o un corsair carbide 500r sui 130-150€ ti garantisce un'ottima disposizione e parecchio spazio (anche per un eventuale liquido)
HDD: corsair caviar blue/green da 1-2tb a seconda di ciò che ti serve come spazio. 60-100€
Alimentatore: direi di rimanere su un 850W così siamo sicuri che regge :D. Corsair, seasonic, enermax o bequiet. L'importante è che sia 80+ gold e modulare. 200€
Siamo a 1900€ stando larghi con prezzi presi da amazon.
Hai una config funzionale e senza tanti orpelli inutili e ci fai stare una vga in più :D
KiteMjk7
28-01-2014, 17:54
grazie per le configurazioni e il vostro apporto vorrei fare due domande :
diretta concorrente della mobo Asus Maximus VI Extreme (z87)
diretta concorrente della mobo Asus Rampage IV Black Edition (x79)
e poi :
migliore alimentatore lepa e xfx da 1000w , 1200w differenziando se sono 80gold e 80platinum grazie
grazie ragazzi appena risponderete a queste e alcune altre vi farò vedere cosa stò creando grazie ai vostri consigli e guide
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.