PDA

View Full Version : Google offre montepremi di 2,7 milioni di dollari a chi riesce a violare Chrome OS

Redazione di Hardware Upg
24-01-2014, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/google-offre-montepremi-di-2-7-milioni-di-dollari-a-chi-riesce-a-violare-chrome-os_50668.html

Google ha annunciato la quarta edizione delle competizioni Pwnium 4. La manifestazione si terrà a marzo, con un montepremi di quasi 3 milioni di dollari

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
24-01-2014, 10:50
piu' che altro dovrebbero offrire dei soldi a chi decide di prendersi un computer con chrome OS :asd:

ripe
24-01-2014, 10:59
piu' che altro dovrebbero offrire dei soldi a chi decide di prendersi un computer con chrome OS :asd:

Fa ridere? :mbe:

Aegon
24-01-2014, 11:12

Più che altro dovresti consultare i dati di vendita dei Chrome Book ;)
Magari molti la prima cosa che fanno è installarci linux, ma vendono tanto.

qboy
24-01-2014, 12:55
parlando con te si sottintende che rappresenti apple quindi: voi dovreste assumere qualcuno che sviluppi software magari
:D
come fa M$ ? :doh:

pincapobianco
24-01-2014, 14:03
ragazzi vi va di diventare ricchi? ci riuniamo una ventina di noi guru dell'IT in un bunker sotterraneo per un paio d mesi fino a violare Chrome OS e poi ci spartiamo i 2,7 milioni di $ un pò per uno :asd:

frankie
24-01-2014, 15:15
e che premio :asd:

timer86
24-01-2014, 16:50
ragazzi vi va di diventare ricchi? ci riuniamo una ventina di noi guru dell'IT in un bunker sotterraneo per un paio d mesi fino a violare Chrome OS e poi ci spartiamo i 2,7 milioni di $ un pò per uno :asd:

Approvo pesantemente. :mc:

san80d
24-01-2014, 17:14

che negli stati uniti stanno andando molto forte

acerbo
24-01-2014, 19:21
Magari molti la prima cosa che fanno è installarci linux, ma vendono tanto.

tu ne hai mai visto uno? Io mai, e cazzo lavoro nell'IT, cambio cliente ogni anno e giro tantissimo, mai vista l'ombra di un chromebook!!! Ma poi basta andare sui siti specializzati, quanti ne trovate? Ma di che stiamo parlanado?

acerbo
24-01-2014, 19:22
parlando con te si sottintende che rappresenti apple quindi: voi dovreste assumere qualcuno che sviluppi software magari

Tradotto in italiano che significa? :mbe:

qboy
24-01-2014, 19:42
Tradotto in italiano che significa? :mbe:

quale parte non capisci?

acerbo
24-01-2014, 19:43
quale parte non capisci?

tutto. prova a spiegarti con frasi dal senso compiuto, magari articolandole un po'

qboy
24-01-2014, 21:32

vediamo la prima parte: leggendo i tuoi post e facendo un riassunto delle tue idee per quanto concerne questo forum, tu sei l'utente delegato a questo forum, che difende apple in ognidove. penso sia chiaro no?
tutto. prova a spiegarti con frasi dal senso compiuto, magari articolandole un po'
la seconda parte della mia "frase" vuole farti capire che dato lo schifo di ios7 siete voi (tu e apple) che vi dovreste preoccupare di pagare qualche programmatore decente, visti i bug e i problemi

ti pare più chiaro? e comunque daiiii smettila ognivolta di fare il finto tonto che non capisce cose gli si dice. lo sai benissimo

acerbo
24-01-2014, 22:28
vediamo la prima parte: leggendo i tuoi post e facendo un riassunto delle tue idee per quanto concerne questo forum, tu sei l'utente delegato a questo forum, che difende apple in ognidove. penso sia chiaro no?

la seconda parte della mia "frase" vuole farti capire che dato lo schifo di ios7 siete voi (tu e apple) che vi dovreste preoccupare di pagare qualche programmatore decente, visti i bug e i problemi

ti pare più chiaro? e comunque daiiii smettila ognivolta di fare il finto tonto che non capisce cose gli si dice. lo sai benissimo

si é vero, ios 7 é proprio uno schifo, per fortuna ci sta lagdroid, l'os bugs free piu' sicuro al mondo :asd:
Qui poi si parla di chrome OS, al limite dovresti paragonarlo con OSX, ma ad occhio e croce non hai mai usato né uno né l'altro

Divertente poi che tu dai del fanboy a me quando io non ho né un iphone né un ipad, mentre tu dici di avere ben 2 nexus ... chi sarebbe il fanboy? :asd: :asd:

qboy
24-01-2014, 23:32
si é vero, ios 7 é proprio uno schifo, per fortuna ci sta lagdroid, l'os bugs free piu' sicuro al mondo :asd:
Qui poi si parla di chrome OS, al limite dovresti paragonarlo con OSX, ma ad occhio e croce non hai mai usato né uno né l'altro

Divertente poi che tu dai del fanboy a me quando io non ho né un iphone né un ipad, mentre tu dici di avere ben 2 nexus ... chi sarebbe il fanboy? :asd: :asd:

io ti ho dato fanboy? e dove in questo 3d? poi secondo te non ho provato un osx? ooooook

LMCH
25-01-2014, 05:07
tu ne hai mai visto uno? Io mai, e cazzo lavoro nell'IT, cambio cliente ogni anno e giro tantissimo, mai vista l'ombra di un chromebook!!! Ma poi basta andare sui siti specializzati, quanti ne trovate? Ma di che stiamo parlanado?

Si sta parlado di cose come queste:

http://online.wsj.com/news/articles/SB10001424052702304856504579338941198812358 (http://online.wsj.com/news/articles/SB10001424052702304856504579338941198812358)

O Queste:
http://www.citeworld.com/consumerization/22886/google-pediatric-home-care

O anche queste:
http://thejournal.com/articles/2014/01/23/philly-school-swapping-macs-for-chromebooks-opens-center-of-excellence-in-learning-with-dell.aspx

O queste:
http://www.google.it/enterprise/apps/government/

In poche parole, Google prima spinge i suoi servizi di posta, poi Google docs ed altre applicazioni ecc. ed infine quando una scuola o un amministrazione comunale o un qualche ente ormai si basano principalmente sull'infrastruttura di Google e su web-app arriva la proposta dei chromebook per tutti gli utilizzatori che non hanno esigenze di particolari software che girano solo su windows (e se ne fanno un uso non eccessivo, ci sono sempre i software di emulazione di Citrix).
Notare che spesso con quei clienti i chromebook sono in leasing o in affitto con ulteriori vantaggi in termini fiscali e di flessibilità (es: sia che si riduca o si aumenti il personale il "materiale tecnico" cresce o aumenta con esso e non ci sono problemi di obsolescenza dell'hardware, visto che ogni tot. anni viene sostituito da contratto).

Gia anni fa, prima ancora dei chromebook Google spingeva le sue app e proponeva "server su container" per localizzare dai clienti server e data storage in modo da non dipendere troppo dalla disponibilità di una connessione internet, ecc. ecc.

Ovviamente per ora sono concentrati sul mercato USA, ma stanno iniziando a muoversi anche in altri paesi (tipicamente iniziando con l'hosting su gmail dei servizi di email e mesaggistica "mantenendo l'identita dell'istituzione/azienda").

SoulSpirit
27-01-2014, 08:10
Mi spiace ragazzi, ma sul regolamento ufficiale c'e' scritto:
ELIGIBILITY: To be eligible to enter the Program, you must be: [...] (2) not a resident of Italy, Brazil, Quebec, Cuba, Iran, Syria, North Korea, or Sudan;

furbo
29-01-2014, 00:32
Mi spiace ragazzi, ma sul regolamento ufficiale c'e' scritto:

ELIGIBILITY: To be eligible to enter the Program, you must be: [...] (2) not a resident of Italy, Brazil, Quebec, Cuba, Iran, Syria, North Korea, or Sudan;

Ci temono... :D

LMCH
29-01-2014, 02:29
Ci temono... :D

No, è che il nostro "caro" governo rende di fatto troppo incasinato il pagamento e quindi per tagliare la testa al toro ci escludono.
Idem per Brasile e Quebec.

*tony*
29-01-2014, 07:07

Lascialo perdere...
In genere in una discussione quando si lancia un'accusa la si argomenta anche.
Il fatto che non l'ha fatto,significa che parla a vanvera....
Naturalmente a Cupertino le porte sono sempre aperte per certi "geni" dell'informatica che sviluppano software senza bug.
Non capisco come mai queste menti sopraffine frequentano solo hdupgrade.....:asd:

jotaro75
29-01-2014, 08:29
No, è che il nostro "caro" governo rende di fatto troppo incasinato il pagamento e quindi per tagliare la testa al toro ci escludono.
Idem per Brasile e Quebec.

che poi di questa cosa non ho mai capito...se io partecipassi e vincessi...non posso farmeli versare su un conto aperto negli stati uniti ad hoc?non potrei pagare le eventuali tasse sulla vincita li?