PDA

View Full Version : Windows mail non scarica la posta

MM
24-01-2014, 11:03
Situazione: un amico ha due caselle mail, una gmail ed una presso un provider in California (mi pare), vale a dire isp-international
Ha un portatile con Win8 e scarica la posta con Windows Mail, da entrambe le caselle.
Tutto funziona alla perfezione, ma...
Ha attivato due nuove caselle per una collaboratrice, sempre stessi provider.
In questo caso si tratta di un portatile con Win7 e Windows mail.
Ebbene, la casella gmail viene regolarmente scaricata, mentre la isp-international non si riesce a scaricare: viene segnalato un errore di mancata connessione al server o meglio, che il server non risponde (che più o meno è lo stesso risultato)

Ho già provato a verificare i parametri e confrontarli con quelli dell'altro portatile, ho provato a cambiare qualcosa... insomma le ho provate tutte (o almeno mi pare) ma non c'è verso di scaricare la posta.

Qualche idea?
Possibile che il problema sia il sistema operativo? A me sembra impossibile, trattandosi dello stesso programma di posta (a meno che per Win8 la versione di Windows Mail sia diversa)

P.S.: ha contatti diretti con il provider e da questo si è fatto inviare i parametri di configurazione, quindi escluderei anomalie sulla configurazione della casella all'origine

MM
27-01-2014, 13:28
Ne deduco che anche per voi la cosa è inspiegabile...