View Full Version : 30 anni e non sentirli....
AlexSwitch
24-01-2014, 09:34
Trenta ne sono passati di anni da quel 24 Gennaio 1984, quando un raggiante Steve Jobs ti presentò al pubblico e tu gli parlasti con la tua prima voce metallica e gracchiante ( ma a quel tempo era già un " miracolo " )...
In trenta anni sei stato osannato, denigrato, maledetto e clonato; hai rischiato di scomparire con tutta Apple ma poi sei stato proprio tu a salvarla e rilanciarla.
Ed hai fatto conoscere al mondo una " certa " Microsoft che tirava avanti con il suo MS DOS sui PC IBM e i suoi cloni...
Tanti auguri Macintosh!! :)
patanfrana
24-01-2014, 10:26
Ecco il video della presentazione ufficiale: la qualità è quella che è, con parti senza audio, ma rende bene l'idea della rivoluzione.
http://youtu.be/YShLWK9n2Sk
AlexSwitch
24-01-2014, 14:06
Molto bella la pagina celebrativa sul sito di Apple ( .com ), con tanto di timeline dal 1984 fino ai giorni nostri dove vengono illustrati i modelli più rappresentativi.
E il vostro primo Mac qual'è stato? Il vostro " primo contatto "?
Il mio fu nel 1986, a casa di un mio amico, il cui ( facoltoso ) babbo sfoggiava nel suo studio un Macintosh Plus. Poi nel 1993/1994 ebbi a che fare un un LCII all'università.
Il mio primo Mac personale è stato l'iMac 17" Intel nel 2007... :)
francipalermo
24-01-2014, 14:30
Il mio primo nel 2008 il mio secondo tre giorni fa.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
la pagina è fatta veramente bene, sono bravissimi a fare queste cose e a promuovere il marchio anche in una situazione come questa
il mio primo Mac l'ho preso nel 2009, ricordo che l'Apple store di Carugate era aperto da una settimana e quindi avevo deciso di andare a comprarlo proprio lì.
era il MBP unibody, sicuramente il miglior portatile che ho mai avuto (e ho ancora, ora è passato alla moglie)
avevo deciso di avvicinarmi al mondo Mac perché ero interessato al mondo delle APP e avevo deciso che era giusto puntarci, a dire la verità ho iniziato a lavorarci seriamente solo dopo 2 anni ma intanto la scusa per prenderlo l'avevo trovata :D
stavo per prenderlo pure nel 2006 poi avevo desistito più che altro perché avevo bisogno di lavorare in Linux quindi avrei usato OS X solo parzialmente, mentre nel 2009 non ho avuto dubbi :)
Raghnar-The coWolf-
24-01-2014, 17:19
Molto bello si'... e meritato.
"this is how a pioneer looks like" indicandosi pero'...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.