View Full Version : Nokia indice la conferenza stampa per il MWC, occhi puntati su Normandy
Redazione di Hardware Upg
24-01-2014, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-indice-la-conferenza-stampa-per-il-mwc-occhi-puntati-su-normandy_50666.html
Nokia ha inviato gli inviti per la conferenza stampa per il Mobile World Congress 2014 a Barcellona. Non sono stati rilasciati dettagli su quanto la società svelerà alla manifestazione, ma trapelano ulteriori informazioni su Normandy, il presunto smartphone Android della società finlandese
Click sul link per visualizzare la notizia.
sinceramente a me di un ennesimo android non me ne importa molto.. :stordita:
piuttosto aspetto i prossimi Lumia e WP 8.1 :)
Anche se uscisse, con l'acquisizione da parte di MS in corso questo Normandy farà la fine di N9...
Venderà molto, sarà apprezzato ma verrà volutamente abbandonato, sacrificato, castrato ed osteggiato lasciando in molti a mangiarsi le mani.
La situazione pare proprio molto simile a quella avvenuta all'avvento di Elop.
temo che tu sia l'unico a cui interessano..
gastrointerite
24-01-2014, 10:48
...siamo in due.
Potrebbe essere il il progetto Melteni in realtà non l'hanno mai chiuso... e che sia questo. Con l'unica modifica che hanno sostituito i framework, dall'ambiente Qt a quello Android. E che sia il successore della piattaforma Asha.
Marko#88
24-01-2014, 10:55
Più che altro pare l'ennesimo android di fascia mediobassa con mezzo gb di ram e poca memoria. Nulla che già non esista in altri marchi e anzi, col Moto G in giro sarebbe un telefono da vedere a 100 euro, questo. Ma in quella fascia WP va benissimo e non si sente il bisogno di un nokia android.
Piuttosto un Lumia di fascia alta, mi piacerebbe avere un telefono con qualità fotografiche più che valida (visto che il cel ce l'hai sempre dietro) ma con WP non ci penso nemmeno :asd:
Unrealizer
24-01-2014, 12:06
Potrebbe essere il il progetto Melteni in realtà non l'hanno mai chiuso... e che sia questo. Con l'unica modifica che hanno sostituito i framework, dall'ambiente Qt a quello Android. E che sia il successore della piattaforma Asha.
A dire il vero è possibile usare Qt su Android ;)
3
quattro
Ma vediamo che bel Windows Phone tirano fuori io devo sostituire 820 e vorrei un 1520 più piccolo altro che quei cessi di android.
davyjones
24-01-2014, 13:05
Il primo rumor di evleaks a proposito di Normandy lo definì "l'anello mancante"...che sia un prodotto di congiunzione tra gli asha ed i wp8 low-end? Magari con i servizi Microsoft integrati...l'unica cosa che non capisco è il perché di Android...uhm boh
per me il top sarebbe un 4.5 pollici con snap 800, schermo HD, camera pureview e scocca in poliarbonato o alluminio con il 925 con cornici molto sottili. altrimenti un successore del 620 con SoC aggiornato.
doctormarx
24-01-2014, 14:44
aspetto anche io le novità di windows phone, quando scadrà il periodo del mio note 2 vorrei passare al successore del 1020. prenderò quello.
Spero che per lo meno mantengano il Google Play e i vari servizi Google su questo telefono.
Altrimenti sarebbe useless come i vari Windows Phone
Spero che per lo meno mantengano il Google Play e i vari servizi Google su questo telefono.
Altrimenti sarebbe useless come i vari Windows Phone
Tu ce la vedi MS a mettere i google services ed a pagare 75centesimi a dispositivo a Google?
Se vuoi ti recuperi l'APK e ti installi quello che vuoi, non è certo il market Google a dare compatibilità alle applicazioni.
Per quanto riguarda quelle native:
GMail è usabile da un qualunque client mail, s enon c'è la gApp ci sarà comunque un client generico.
gMaps: Per la consulatazione mappe potrebbe andare pure il sito, per la navigazione se portano nokia mappe sei ben più che a posto.
C'è altro?
sempre che google non faccia come su wp, dove l'interfaccia gmail da browser e' pari a quella di un dumbphone
Google su WP è da denuncia dai.. io non uso i loro servizi ma quando mi capita è chiaro che mettono i bastoni tra le ruote, appunto come dici tu lo si vede dal browser, è uno dei migliori nella normale navigazione ma guarda a caso quando si va nei servizi Google ti buttano un'interfaccia ridicola ed usabilità zero. a quel punto blocca tutto (come l'app di youtube) che fai prima.. ridicoli.
anche io non li uso, ma l'email di lavoro e' connessa a gmail... morale della favola? creazione account MS con scaricamento da gmail e F*****O scroogle
Anch'io l'ho fatto ma funziona male, cioè solitamente quelle da gmail mi vengono visualizzate su outllook 10 min. dopo ma alcune volte fa cilecca.. :-/
/OT dai
Google su WP è da denuncia dai.. io non uso i loro servizi ma quando mi capita è chiaro che mettono i bastoni tra le ruote, appunto come dici tu lo si vede dal browser, è uno dei migliori nella normale navigazione ma guarda a caso quando si va nei servizi Google ti buttano un'interfaccia ridicola ed usabilità zero. a quel punto blocca tutto (come l'app di youtube) che fai prima.. ridicoli.
Non li usi tu su WP.
Per esempio, il motore di ricerca :)
http://www.phonearena.com/news/Report-52-of-Windows-Phone-users-rely-on-Bing-searches-the-rest-is-quickly-switching-to-Google_id51439
"According to market research firm Kantar Worldpanel, only 52% of Windows Phone users relied on Bing for their mobile searches in he fourth quarter of 2013. Reportedly, the rest of the users are “quickly switching” to Google, using either the official Google search app for WP, or in-browser search, thus “actively avoiding” Bing. That says a lot about Bing’s success as a search app for smartphones. Although we probably shouldn’t be surprised about this, since Google is comfortably leading the search engine wars on non-mobile devices.
Just like Google is offering an official search app for Windows Phone, Microsoft has a Bing app for Android, too. But this is far from being popular - for comparison, the Google Search Android app has 558,146 reviews in Google Play, while the Bing Android app only has 8,807 reviews."
Anch'io l'ho fatto ma funziona male, cioè solitamente quelle da gmail mi vengono visualizzate su outllook 10 min. dopo ma alcune volte fa cilecca.. :-/
/OT dai
si vero c'e' questo problema del ritardo ... chissa' come mai ...
Anche a parti invertite (ovvero GMail che fa da client sull acasella Hotmail) c'è questo ritardo.
E' normale, con quell'opzione Outlook.com o Gmail funzioanno esattamente come un client POP3, la posta non è int tempo reale perché fa controlli ad intervalli regolari.
Prova a vedere se hai la possibilità di abbassare il tempo che intercorre tra un controllo e l'altro.
Anche a parti invertite (ovvero GMail che fa da client sull acasella Hotmail) c'è questo ritardo.
E' normale, con quell'opzione Outlook.com o Gmail funzioanno esattamente come un client POP3, la posta non è int tempo reale perché fa controlli ad intervalli regolari.
Prova a vedere se hai la possibilità di abbassare il tempo che intercorre tra un controllo e l'altro.
sìsì lo so che è a intervalli, il fatto è che agli inizi quando provavo c'ero anche disconnessioni dell'account e blocchi vari, la comunque era documentata da MS e lo indicava chiaramente in fase di registrazione dell'account Google :) adesso non ne ho più bisogno per fortuna.
Non li usi tu su WP.
Per esempio, il motore di ricerca :)
http://www.phonearena.com/news/Report-52-of-Windows-Phone-users-rely-on-Bing-searches-the-rest-is-quickly-switching-to-Google_id51439
"According to market research firm Kantar Worldpanel, only 52% of Windows Phone users relied on Bing for their mobile searches in he fourth quarter of 2013. Reportedly, the rest of the users are “quickly switching” to Google, using either the official Google search app for WP, or in-browser search, thus “actively avoiding” Bing. That says a lot about Bing’s success as a search app for smartphones. Although we probably shouldn’t be surprised about this, since Google is comfortably leading the search engine wars on non-mobile devices.
Just like Google is offering an official search app for Windows Phone, Microsoft has a Bing app for Android, too. But this is far from being popular - for comparison, the Google Search Android app has 558,146 reviews in Google Play, while the Bing Android app only has 8,807 reviews."
ma mi fa piacere , uno usa quello con sui si trova meglio e soprattutto in italia ed in altri stati Google può dare risultati migliori per la ricerca :) ho solo detto l'impressione che ho avuto nell'usare certi servizi non MS su un WP.
Unrealizer
24-01-2014, 16:21
Il primo rumor di evleaks a proposito di Normandy lo definì "l'anello mancante"...che sia un prodotto di congiunzione tra gli asha ed i wp8 low-end? Magari con i servizi Microsoft integrati...l'unica cosa che non capisco è il perché di Android...uhm boh
perché S40 era arrivato al capolinea, ed android era l'unica alternativa "a basso costo" collaudata... non potevano certo mettersi a sviluppare un nuovo SO daccapo, soprattutto dopo aver dismesso non uno ma due team dedicati allo sviluppo di SO (S60 e Meego)
Tu ce la vedi MS a mettere i google services ed a pagare 75centesimi a dispositivo a Google?
Se vuoi ti recuperi l'APK e ti installi quello che vuoi, non è certo il market Google a dare compatibilità alle applicazioni.
Per quanto riguarda quelle native:
GMail è usabile da un qualunque client mail, s enon c'è la gApp ci sarà comunque un client generico.
gMaps: Per la consulatazione mappe potrebbe andare pure il sito, per la navigazione se portano nokia mappe sei ben più che a posto.
C'è altro?
sempre che si possano installare gli APK, potrebbero anche impedirlo (finché non qualcuno non lo roota ovviamente)
palikao83
24-01-2014, 23:16
Il TOP c'è già, e si chiama SailfishOS.. Nokia farebbe bene a considerarlo!
Più che altro pare l'ennesimo android di fascia mediobassa con mezzo gb di ram e poca memoria. Nulla che già non esista in altri marchi e anzi, col Moto G in giro sarebbe un telefono da vedere a 100 euro, questo. Ma in quella fascia WP va benissimo e non si sente il bisogno di un nokia android.
L' Archos 40 Titanium viene 90 euro (Android 4.2.2, dual core Cortex A7 1.3Ghz, display 4" 800x480, 512MB ram, 4GB flash interna + microSD fino a 32GB, dual sim, Bluetooth, Wifi, fotocamera posteriore da 5Mpixel con flash led e frontale 640x480) l'ho preso pochi giorni fa per sostituire il Nokia 5800 che avevo prima ed è una scheggia (per quello che costa, decisamente molto meglio dei catafalchi marchiati LG o Samsung in quella fascia di prezzo).
E se non sbaglio con il 4.4.x si ha circa un miglioramento medio del 5..10% nelle prestazioni a parità di hardware, specialmente su dispositivi "di fascia bassa" con 512MB di ram.
Considerando che Archos se li fa produrre in Cina da terzi (che un ricarico seppur minimo ce lo mettono) mentre Nokia dovrebbe avere il famoso nuovo impianto produttivo in Vietnam super-efficiente ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.