PDA

View Full Version : Sharp svela smartphone e tablet quasi senza cornici grazie alla tecnologia EDGEST

Redazione di Hardware Upg
24-01-2014, 07:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/sharp-svela-smartphone-e-tablet-quasi-senza-cornici-grazie-alla-tecnologia-edgest_50653.html

Sharp ha annunciato un nuovo tablet da 7", caratterizzato da un design estremamente innovativo, quasi del tutto privo di cornici laterali

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickmot
24-01-2014, 07:57
Mhhhh, con quelle dimensioni mi diventa molto appetibile anche un 4,5".
Avrei comunque problemi a coprire l'area dello schermo con il pollice, ma potrei davvero prenderlo in considerazione.

P.S.: Rumors sull'uso di questi display da parte di APple in 3...2...1...

Eress
24-01-2014, 08:04
Non so quanto sia funzionale la cosa. Bello è bello senza bordi, ma così le dita finiscono inevitabilmente sullo schermo e questo non va bene.

Portocala
24-01-2014, 08:24
Il telefono ha un rapporto schermo, banda nera in lunghezza bruttino :(
Il tablet è molto più bello con la parte bassa sottile.

Bisont
24-01-2014, 08:43
xperia z2 ?

maxmax80
24-01-2014, 08:44
un Aquos con Windows phone non sarebbe affatto male!:D

calabar
24-01-2014, 09:01
"la certifica"? Cos'è, il modo ganzo per parlare di certificazione? :D

Comunque sono spettacolari, in particolare il mini SHL24. Se sono sufficientemente robusti e l'autonomia non ne risente, hanno tirato fuori un ottimo prodotto. Certo, la certificazione IP57 fa ben sperare almeno sul primo punto.

Mparlav
24-01-2014, 09:05
Hanno fatto un'ottimo lavoro per ridurre la larghezza dello smartphone, 63mm con un 4.5" fullHD, ma alla fine hanno dovuto adottare una batteria da 2100 mAh visto che lo spessore è arrivato al cm.

E' più stretto dello Z1 Compact di un paio di mm nonostante i 4.5" vs 4.3"HD, spessore pressochè analogo (9.9 vs 9.5 mm), ma il Sony ha una batteria da 2300 mAh e pesa 20g in più.
Lo Z1 Compact costa parecchio, per lo Sharp non si pone nemmeno il problema, visto che non lo venderanno in Europa.

san80d
24-01-2014, 09:26
non so quanto sia comodo averlo senza cornici, anche se sicuramente sarebbe bello da vedere

Beelzebub
24-01-2014, 10:31
Non so quanto sia funzionale la cosa. Bello è bello senza bordi, ma così le dita finiscono inevitabilmente sullo schermo e questo non va bene.

Concordo. Il vantaggio è puramente estetico, quindi andrebbe bene per un monitor o una tv, ma su uno smartphone diventa scomodo...

maxmax80
24-01-2014, 11:17
anche un MS lumia con queste cornici :P

sullo smartphone penso siano comode cosi ridotte , sul tablet no, ma potrei sbagliarmi

meglio ancora un Nokia "Aquos" con display Sharp!!:sbav:

nickmot
24-01-2014, 11:19
Nokai è morta... Smettiamo di ricordarla ad ogni news.

maxmax80
24-01-2014, 11:35

io so solo che i telefoni Windows phone marchiati Nokia sono spettacolari.

Pier2204
24-01-2014, 12:09

:doh:
A parte il commento OT ...

Nokia indice la conferenza stampa per il MWC.....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626653

san80d
24-01-2014, 12:52

non mi risulta

nickmot
24-01-2014, 12:57
non mi risulta

A me si.
A breve sui Lumia ci sarà scritto Microsoft, non Nokia.

Volendo precisare, Nokia come produttore di smartphone non esiterà più.

Chiuso OT.

Torniamo a questo Sharp che pare uno spettacolo.

Possibile che i telefoni che interessano a me non sono mai destinati per l'Italia o almeno l'Eruopa?

san80d
24-01-2014, 12:59
Possibile che i telefoni che interessano a me non sono mai destinati per l'Italia o almeno l'Eruopa?

devi andare a vivere all'estero :D

marchigiano
24-01-2014, 13:09

quoto, già adesso mi partono i tasti involontariamente sul S3 che stanno troppo sul bordo oppure anche lo schermo vero e proprio sui lati lunghi... :rolleyes: poi se a un telefono ultrasottile ultrafigo ultrasenzacornice devo attaccarci una custodia enorme per protteggerlo e maneggiarlo bene tanto vale che lo fai robusto e con la cornice da nuovo :rolleyes:

san80d
24-01-2014, 13:12
quoto, già adesso mi partono i tasti involontariamente sul S3 che stanno troppo sul bordo oppure anche lo schermo vero e proprio sui lati lunghi... :rolleyes: poi se a un telefono ultrasottile ultrafigo ultrasenzacornice devo attaccarci una custodia enorme per protteggerlo e maneggiarlo bene tanto vale che lo fai robusto e con la cornice da nuovo :rolleyes:

e' la mia stessa perplessità

floc
27-01-2014, 22:29

quoto. Ma andate a spiegarlo voi ai bambini che dicono che le cornici dello Z1c sono troppo grosse :rolleyes: io ci ho gia' perso troppo tempo in giro x il web :cry: