PDA

View Full Version : Problema notifiche push iPhone 5 e Lte

qwer1981
23-01-2014, 23:33
Ciao ragazzi, ho preso ieri un iphone 5. Ho un problema con le notifiche push delle varie app, che sembra appaiano solamente quando sono connesso in Wifi. Con la rete cellulare, 3G, non viene notificato nulla (ad eccezione delle mail, che sembra arrivino). Quale potrebbe essere il problema?

Altra domanda: In impostazioni/cellulare c'è una voce chiamata "Abilita Lte". Se si vive in una zona non coperta da Lte conviene tenere disattivata l'opzione?

Grazieee

recoil
24-01-2014, 10:42
LTE devi averlo abilitato anche lato gestore, altrimenti non si connette anche se c'è campo

se nella tua tariffa dati non è previsto l'uso di LTE tanto vale disattivarlo anche se non credo che consumi tantissimo se tenta di collegarsi ma non ci riesce

qwer1981
24-01-2014, 12:14
Ecco quesito principale: ma l'LTE si paga? Ha una tariffa a parte, vero? Ho 3.

Ho notato che se tengo "On" la voce Abilita Lte le notifiche push non arrivano. Se la deseleziono, torna tutto alla normalità!

Ovviamente, non ho attivato nessun abbonamento LTE. Ho la Super Internet classica della 3!

recoil
24-01-2014, 12:59
LTE è a pagamento, costa 1 euro al mese per ora
se non attivi la promozione lui non si connette a LTE anche se c'è campo
se sei in una zona ben coperta non è male, per un euro si può fare
io ce l'ho anche perché ho 20GB al mese quindi non mi faccio problemi a usare dati su cellulare e quando faccio i test di velocità di solito sono tra 30 e 40Mbps, a volte lo uso a casa al posto della ADSL se voglio dare un'accelerata :D

qwer1981
24-01-2014, 14:02
Grazie! Allora per il momento, visto che vivo in una zona nella quale l'LTE non è presente, lo disattivo! ;)