PDA

View Full Version : Cambio modem/cambio attenuazione

Dark_Water
23-01-2014, 19:02
Ciao ragazzi,

Sono con Infostrada e prima avevo un modem technicolor tg582n,ma siccome avvolte non funzionava bene in wifi su alcuni dispositivi(sembrava on ma non caricava le pagine,quindi solo riavviando il wifi ritornava alla normalità) ho deciso di cambiarlo.Oggi il corriere mi ha portato il nuovo modem ,un dlink n300 nero,ma vedo che la attenuazione e passata da un 36db a un 36.5db.Ora non so se e una cosa normale ma come mai e cresciuta?Sembra un modem migliore rispetto al technicolor :p .So che e una domanda ridicola ma illuminatemi :p .

Grazie

http://www.i-tech.com.au/Library/Image/Product/DSL-2750B.jpg

Dark_Water
23-01-2014, 21:02
Ciao ragazzi,

Sono con Infostrada e prima avevo un modem technicolor tg582n,ma siccome avvolte non funzionava bene in wifi su alcuni dispositivi(sembrava on ma non caricava le pagine,quindi solo riavviando il wifi ritornava alla normalità) ho deciso di cambiarlo.Oggi il corriere mi ha portato il nuovo modem ,un dlink n300 nero,ma vedo che la attenuazione e passata da un 36db a un 36.5db.Ora non so se e una cosa normale ma come mai e cresciuta?Sembra un modem migliore rispetto al technicolor :p .So che e una domanda ridicola ma illuminatemi :p .

Grazie

http://www.i-tech.com.au/Library/Image/Product/DSL-2750B.jpg

Update:vedo che nessuno non e cosi gentile a rispondermi :p .
Ho provato a modificare il snr tramite telnet,ma mi da un errore che non può aprire una porta,23..Qualcuno sa come posso risolvere?

ppfanta78
24-01-2014, 08:11
Ogni modem ha una sua sensibilità all'attenuazione, io sulla stessa linea ho

1. Con un Asus dsl n12e (ormai fritto da un fulmine) 32 db
2. Con il nuovo asus dsln55u 35 db
3. Con l'alice voip 32.5

ma la linea e la velocità è sempre la stessa

Dark_Water
24-01-2014, 11:40
Ogni modem ha una sua sensibilità all'attenuazione, io sulla stessa linea ho

1. Con un Asus dsl n12e (ormai fritto da un fulmine) 32 db
2. Con il nuovo asus dsln55u 35 db