PDA

View Full Version : Problema con Cdburnerxp

Limpatore999
23-01-2014, 17:47
Salve ragazzi...ho un problema che non capisco se riguardi il software, il masterizzatore o lo stereo.
Ho creato due cd mp3 con Cdburner : uno con due cartelle piene di musica e uno con i brani in sequenza normale...
Una volta masterizzato (crea disco dati ecc) la scrittura e andata a buon fine e ha espulso il disco.
Vado a metterlo nello stereo di casa che legge DVD DVX MP3 e Mpg4 ....ma non vengono riconosciuti e mi appare la scritta NO PLAY cioe come che sia vuoto...
Pra li ho messinel pc e vengono riconosciuti come cd mp3 normale tanto che nell autoplay mi chiede se deve riprodurli...
Come risolvo? Ho masterizzato male o ho un problema con lo stereo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

HoFattoSoloCosi
23-01-2014, 17:58
Il disco è stato finalizzato? Se si, il disco viene letto correttamente su PC diversi da quello utilizzato per la masterizzazione?

Perché è normale che il PC che masterizza un disco, lo legga anche se non è finalizzato, la prova corretta è inserire il CD in un altro computer e vedere se viene letto http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

Limpatore999
23-01-2014, 21:35
scusa l'ignoranza :) ma cosa vuol dire finalizzato?? e come dovrei fare per farlo?
perchè alla fine ho sempre masterizzato con nero e non ho mai avuto problemi...e lo stesso per i cd audio wma con cdburner mai avuti problemi..è solo questa volta che non capisco cosa sia successo

HoFattoSoloCosi
23-01-2014, 21:46
La vedi la voce "Finalize disc" in questa immagine? Ecco, controlla adesso se è spuntata (trovi questa finestra quando hai finito di aggiungere i file alla scaletta e premi su "Masterizza").

https://cdburnerxp.se/images/mainscreen.png

Un disco quando vengono scritti dei dati, può essere finalizzato (cioè non si potranno più aggiungere altri file in un secondo momento) oppure lasciato aperto. Se viene lasciato aperto il disco verrà rilevato come vuoto, finché questo non verrà finalizzato..così almeno è in teoria. Quindi prova a controllare se quella voce era spuntata, se non lo è, allora finalizza il disco e vedi se viene letto dallo stereo.