View Full Version : Prolunga per il cavo che porta il suono...
matteo171717
27-05-2002, 12:56
Siccome il cavo delle mie casse e' troppo corto, si puo' usare una prolunga per di due-tre metri o si persde qualità?:confused:
CappelloPower
27-05-2002, 15:28
Originariamente inviato da matteo171717
[B]Siccome il cavo delle mie casse e' troppo corto, si puo' usare una prolunga per di due-tre metri o si persde qualità?:confused:
Qualunque raccordo fa perdere qualità, soprattutto se il raccordo e/o la prolunga sono di bassa qualità. La cosa meno dannosa potrebbe essere costruirsi un cavo più lungo (entro certi limiti) e risaldarlo alla radice, ma è una palla. Quindi forse meglio architettare qualcosa e avvicinare le casse. :)
CappelloPower
matteo171717
27-05-2002, 15:45
ok...
Focalfoc
27-05-2002, 23:24
Se sono casse da pc, non perdi praticamente niente, vista la "fedeltà" non proprio eccelsa.
Però non hai specificato se è per un cavo di segnale (cioè quello che esce dalla scheda audio) o per un cavo di potenza (cioè quello con segnale già amplificato).
Ciao
matteo171717
28-05-2002, 13:14
Originariamente inviato da Focalfoc
[B]Se sono casse da pc, non perdi praticamente niente, vista la "fedeltà" non proprio eccelsa.
Però non hai specificato se è per un cavo di segnale (cioè quello che esce dalla scheda audio) o per un cavo di potenza (cioè quello con segnale già amplificato).
Ciao
ora non so proprio la differenza fra i due...:D
ma cmq e' il cavetto che parte dalla scheda audio e mi arriva alle casse...che fra l'altro non sono neppure di qualita'....
ti serve un cavetto schermato , con alle due estremità , due spinotti jack dà 3.5mm , uno maschio e l'altro femmina..:)
trovi in commercio prolunghe già fatte con questi tipi dì connettori , basta chiederle a qualche rivenditore di componenti Hi-fi o dì elettronica...
ciao...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.