View Full Version : Toshiba Satellite M70 supporta Windows 7?
gianpaolo11
23-01-2014, 16:46
Salve a tutti, ho un notebook Toshiba Satellite M70 con Windows XP come SO.
Vorrei sapere se tale notebook potrebbe supportare un aggiornamento del SO a Windows 7.
Grazie in anticipo :)
tallines
23-01-2014, 17:14
Ciao, ti dice tutto la Microsoft, attraverso il tool gratuito che puoi scaricare e che ti fa uno scan del tuo pc ;) .
Windows 7 Upgrade Advisor >
ti dirà se hai dei componenti hardware da aggiornare, se i driver sono gusti anche per W 7, se i programmi che adesso hai su Xp, gireranno anche su W 7......e molto altro ;)
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/downloads/upgrade-advisor
sdariopio
23-01-2014, 19:50
Controlla sul sito della toshiba se sono disponibili driver per il tuo notebook; potrebbe anche essere supportato ma poi senza driver sarebbe inutile l'upgrade di S.O.
gianpaolo11
23-01-2014, 22:42
Controlla sul sito della toshiba se sono disponibili driver per il tuo notebook; potrebbe anche essere supportato ma poi senza driver sarebbe inutile l'upgrade di S.O.
Sul sito ci sono i driver solo per Vista ma nel sito di supporto ho letto che una persona ha installato Win7 trovando i driver e un'altra persona (in un'altra discussione) che diceva che alcuni driver per il 7 sono uguali ai driver per Vista!
Ma può essere questa cosa?
Ho provato a chiedere rispondendo alle discussioni ma non credo che riceverò risposte....
Ciao, ti dice tutto la Microsoft, attraverso il tool gratuito che puoi scaricare e che ti fa uno scan del tuo pc ;) .
Windows 7 Upgrade Advisor >
ti dirà se hai dei componenti hardware da aggiornare, se i driver sono gusti anche per W 7, se i programmi che adesso hai su Xp, gireranno anche su W 7......e molto altro ;)
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/downloads/upgrade-advisor
Grazie provo subito
tallines
24-01-2014, 16:32
Sul sito ci sono i driver solo per Vista ma nel sito di supporto ho letto che una persona ha installato Win7 trovando i driver e un'altra persona (in un'altra discussione) che diceva che alcuni driver per il 7 sono uguali ai driver per Vista!
Ma può essere questa cosa?
Si può essere su un pc con scheda madre del 2004...............è installato W 7, gli mancavano i driver audio e video perchè nel pacchetto di W 7 non c'erano i driver audio di windows adatti a quel tipo di scheda amdre li, troppo vecchia .
Risolto il problema installando driver di Windows Vista .
Dipende che scheda madre hai, di che anno, forse non ti occorre nessun driver .
Prima di togliere Xp fatti una cartella di backup di tutti i driver con tool tipo DriverMax, possono tornare utili anche con W 7 .
A meno che tu non abbia il cd già pronto con tutti i driver di Xp .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.