PDA

View Full Version : Portare audio TV su casse notebook

Pipposuperpippa
23-01-2014, 15:53
Buongiorno a tutti,
vorrei poter portare l'audio della tv LCD Sony Bravia di ultima generazione al portatile HP Envy 17 el2090, che poi possa fare da base per altre 2/3 mini casse Bluetooth da piazzare in sala, ben mimetizzate (per evitare qualunque lamentela della moglie) :oink:
Sono consapevole che gli impianti di qualità sono un'altra cosa, ma in questo momento, con minima spesa, vorrei creare un effetto surround che è sempre meglio dell'audio standard della tv.

Questa è la situazione: tv è pc sono già collegati con cavo HDMI, cosa che mi permette di portare audio e video da pc a tv, ma non viceversa.

La Tv dispone di uscita audio digitale, bene: ho comprato il (costoso) cavo audio digitale, ma quando lo collego ad uno dei 2 ingressi (jack tipo cuffie) del pc non succede nulla.
Spulciando il manuale del pc, ho tristemente scoperto che quando si collega una sorgente ai 2 ingressi audio le casse si disabilitano. :muro: :muro:

Come posso bypassare questo problema? Esiste secondo voi un driver che tolga questo blocco o altra soluzione?

luka734
23-01-2014, 17:34
Sebbene la soluzione non sia il massimo potresti collegare l'uscita cuffia della tv alla line in del pc e poi uscire dalla line out.
Altrimenti con poca spesa compri un dac con sdoppiatore e colleghi tutti quello che vuoi.

Pipposuperpippa
23-01-2014, 22:29
Gli ingressi audio del mio pc sono descritti alla pagina 16 e 17 del manuale a questo link:

http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c02848947.pdf

qualunque cosa collego le casse vengono escluse.... :mc: