View Full Version : Case entro i 100€
Phantom II
23-01-2014, 16:31
Ciao a tutti, devo acquistare un case con un budget massimo (possibilmente inferiore) ai 100€.
Mi serve un prodotto robusto (in questo senso i case entro i 100€ mi sembrano fatti tutti di carta velina...) che consenta un cablaggio pulito (alimentatore in basso e cavi che scorrono dietro la scheda madre) alloggiamento per ventole da 120mm con filtri antipolvere.
Come modello di riferimento ho il CM 690, esiste qualcosa di meglio o comparabile a un costo inferiore?
Grazie per i consigli.
Olympia67
23-01-2014, 23:11
io ho questo e mi sento di consigliarlo.. sforeresti di 10/15 €
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_corsair_carbide_500r.aspx
Phantom II
24-01-2014, 00:13
Bel prodotto, ma sovradimensionato per le mie necessità.
carbide 300r o 400r
cooler master 690 III
cooler master silencio 550
zalman z11 plus
i primi che mi vengono in mente... ;)
A una 90ina di euro circa ci sarebbe l'Haf XB. L'ho preso da un mesetto circa e mi ci sono trovato veramente bene. La cosa che non a tutti piace è che è un comodino cubettoso :D .
blindwrite
24-01-2014, 16:08
fractal design R4
Phantom II
26-01-2014, 11:56
Ciao a tutti e grazie per i consigli.
Mi sto documentando sui modelli che mi avete consigliati.
Per questioni estetiche ho scartato lo Z11 e l'Haf XB e il Carbide 400r.
Il CM690 III mi pare quello meglio ingegnerizzato. Del Silencio mi piace il design pulitissimo e il fonoassorbente ovunque ma i vani per i dischi sono un po' pochi come per il Carbide 300r.
Non mi resta che verificare i prezzi di acquisto, nel mentre se avete altro da proporre fatevi sotto! :)
Phantom II
26-01-2014, 21:38
Ho letto di più e meglio circa il Silencio 550. Pare pefetto per le mie esigenze.
michiweb
02-02-2014, 01:13
Personalmente ho il CM 690 e mi son trovato benissimo. Il mio nuovo pc avrà il CM 690 III, secondo me uno dei meglio ottimizzati per la sistemazione interna, cavetteria compresa.
Phantom II
02-02-2014, 12:37
Anche secondo me il CM690 per l'ottimizzazione interna è un riferimento, tuttavia del Silencio 550 mi piace l'insonorizzazione. Ieri guardavo il Fractal che forse è quello che coniuga meglio di tutti ottimizzazzione interna e insonorizzazione.
Sono sempre indeciso! :D
demiurgous
02-02-2014, 13:30
Concordo sul CM690 III, che sulla chiave comunque trovi a meno di 100€ se non sbaglio.
Però non capisco come nessuno ti abbia ancora consigliato due delle marche migliori in assoluto, tra quelle che, imho, negli ultimi 2-3 anni hanno presentato i prodotti più interessanti (mentre Coolermaster e Corsair si sono un po' adagiate sugli allori innovando veramente poco, sempre imho):
Bitfenix e NZXT
Bitfenix:
- Ghost e Ronin hanno tutto ciò che ti serve intorno ai 100€
- Addirittura però potresti trovarti bene con l'ottimo Comrade (più piccolino) che sta intorno ai 60€
Stile sobrio ed elegante, qualità eccelsa.
NZXT:
- Ha dei prodotti fenomenali, ma visto il tuo budget andrei diritto verso l' H230, insonorizzato, che sta intorno agli 80€ (dal drago).
È l'azienda più coraggiosa in questi ultimi anni, qualitativamente un pelo sotto a Bitfenix e Corsair a mio avviso a livello di materiali e finiture, ma coniuga alla perfezione stile dei case e soluzioni innovative (per dire, sono stati i primi ad eliminare le cage da 2.5 per gli ssd, predisponendone l'installazione dietro la scheda madre con agganci ad hoc).
Poi ci sarebbe sempre Aerocool, ma dai commenti tuoi sopra mi pare di aver capito che non vuoi nulla di eccessivamente sborone, pertanto mi pare che l'unico che rimanga papabile per te sia il Templarius, che ha tutto ciò che ti serve e si trova intorno ai 60-65€.
carbide 300r,ce l'ho anchio
Guarda ho assemblato qualche mese fa un PC con il Silencio 550... sono rimasto di cacca... robustissimo...lamiera bella spessa, silenziosissimo...insomma fatto veramente bene, ti giuro che quando sono tornato a casa ho aperto il mio 400r e volevo sputargli...sembra che tra i due ci siano 100€ di differenza in più per il CM...
Te lo stra consiglio
CIAUZ
Phantom II
04-02-2014, 08:34
Ho dato un'occhiata ai prodotti Bitfenix e NZXT. Mi pare siano assimilabili al Silencio e al Fractal, forse più simili a quest'ultimo.
Mi piacerebbe metter mano sulle lamiere per verificare se sono i consueti fogli di carta velina (anche il CM690 da questo punto di vista lo trovo scarso) o meno.
Grazie a tutti per i suggerimenti.
thepunisher9
04-02-2014, 09:41
ti consiglio Aereocool Xpredator X3 come estetica molto carino direi abbastanza spazioso anche.
Aerocool dead silence se ti può andare bene il Micro At.
Altrimenti come dicono sopra io andrei di fractal r4 o nzxt h440
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
Phantom II
05-02-2014, 13:26
Gli Aerocool hanno delle estetiche che preferisco evitare...
randomxx
22-02-2014, 23:53
Guarda che il silenzio 550 ha dei problemini con il raffreddamento se monti hardware per grafica 3d...
Guarda che il silenzio 550 ha dei problemini con il raffreddamento se monti hardware per grafica 3d...
Ciao, potresti spiegarti meglio? Intendi con schede lunghe e con 2-3 ventole? Grazie
randomxx
27-02-2014, 21:37
Clicca sul link della mia firma, intendo dire che non ha un buon sistema di aerazioni se monti hardware che consuma molto, come quello usato per la grafica 3d, avrai problemi con la temperatura.
Phantom II
02-03-2014, 15:21
Clicca sul link della mia firma, intendo dire che non ha un buon sistema di aerazioni se monti hardware che consuma molto, come quello usato per la grafica 3d, avrai problemi con la temperatura.
Ottima segnalazione. Non credo che il tuo caso possa divenire il mio perchè di fatto di 3d non faccio nulla da anni.
Mi par di capire che tu consiglieresti comunque dell'altroal posto del Silencio 550, nel caso, che modelli?
sdjhgafkqwihaskldds
03-03-2014, 07:21
Antec GX500 no?
Phantom II
03-03-2014, 21:55
La linea proprio non mi piace.
sdjhgafkqwihaskldds
03-03-2014, 23:22
Certo, se ti piacciono quei frigoriferi dei Silencio :stordita:
Forse questo che è una via di mezzo tra il "giocattoloso" degli Aerocool e il design a lutto dei Silencio, ti piacerà link (http://www.bit-tech.net/hardware/cases/2013/07/10/in-win-g7-review/1)
Phantom II
04-03-2014, 09:46
Certo, se ti piacciono quei frigoriferi dei Silencio :stordita:
Forse questo che è una via di mezzo tra il "giocattoloso" degli Aerocool e il design a lutto dei Silencio, ti piacerà link (http://www.bit-tech.net/hardware/cases/2013/07/10/in-win-g7-review/1)
Non mi garba particolarmente nemmeno questo pur trovandolo meglio dell'Antec. Preferisco linee più sobrie o "noiose" a seconda dei punti di vista :)
azz è un parto più che una scelta... :D ma fai bene... anche io per scegliere i pezzi nuovi ci metto una vita :D
altri 2 che potrebbero piacerti:
bitfenix ronin
nzxt h2
Phantom II
04-03-2014, 16:47
Non è un parto la scelta in se, quanto per il reperimento dei fondi necessari all'acquisto.
Probabilmente qui dentro sono una mosca bianca a giudicare dalla quantità di utenza che disfa il pc ogni due giorni, ma per come girano i tempi gli acquisti li pondero parecchio :)
Siamo in 2 allora.. il case prima di questo mi è durato 7 anni poi l'ho venduto e l'acquirente lo ha definito come nuovo :D
e non ti pensare che i componenti che c'erano dentro venissero cambiati spesso :stordita:
questo periodo sto cercando anche io un case, nel mio caso piu grande rispetto alle tue esigenze, però nella mia ricerca mi sono imbattuto in un paio di case adatti a te, sono il fractal design R4, che consiglio viste le tante recensioni lette a riguardo che ne parlano benissimo, ma anche il corsair Obsidian 350D. non so se ti possono piacere come stile, ma sono molto validi, hanno l'interno del case molto pulito e ordinato, cosa che per me basta e avanza in un case.poi esteticamente a me piacciono moltissimo :)
Phantom II
08-03-2014, 11:27
Siamo in 2 allora.. il case prima di questo mi è durato 7 anni poi l'ho venduto e l'acquirente lo ha definito come nuovo :D
e non ti pensare che i componenti che c'erano dentro venissero cambiati spesso :stordita:
Il case che uso attualmente di anni ne ha ben 13! E quello che c'è dentro è in buona parte usato :D
questo periodo sto cercando anche io un case, nel mio caso piu grande rispetto alle tue esigenze, però nella mia ricerca mi sono imbattuto in un paio di case adatti a te, sono il fractal design R4, che consiglio viste le tante recensioni lette a riguardo che ne parlano benissimo, ma anche il corsair Obsidian 350D. non so se ti possono piacere come stile, ma sono molto validi, hanno l'interno del case molto pulito e ordinato, cosa che per me basta e avanza in un case.poi esteticamente a me piacciono moltissimo :)
Il Fractal R4 è molto bello, ci avevo già messo gli occhi sopra anche perchè "supera" tutti i punti deboli del Silencio. Anche l'Obisdian è bello, però non va oltre le mATX come formato di scheda madre.
Per l'estetica niente da dire, entrambi sono come piacciono a me.
Il case che uso attualmente di anni ne ha ben 13! E quello che c'è dentro è in buona parte usato :D
Il Fractal R4 è molto bello, ci avevo già messo gli occhi sopra anche perchè "supera" tutti i punti deboli del Silencio. Anche l'Obisdian è bello, però non va oltre le mATX come formato di scheda madre.
Per l'estetica niente da dire, entrambi sono come piacciono a me.
il fractal ti piace ma...l'hai cmq scartato? :D
AstrumPan
08-03-2014, 17:43
CM N400?
Ottima gestione cavi :)
Phantom II
16-03-2014, 14:40
il fractal ti piace ma...l'hai cmq scartato? :D
Diciamo che è abbondantemente oltre le mie esigenze. Dieci anni fa forse l'avrei preso, ora col pc ci faccio davvero poco e non ho bisogno di tutto quello che ofre il Fractal, considerando soprattutto che ora mi trovo più che bene con un ormai vecchio Chieftec.
CM N400?
Ottima gestione cavi :)
Non male anche questo, devo dire che a dispetto della mia impressione iniziale c'è letteralmente da sbizzarrirsi.
29Leonardo
16-03-2014, 15:10
Se ti mantieni sui 100€ direi che a livello di robustezza i case stanno su un buon livello, diversamente se scendi parecchio sotto quella cifra (50-70€) sono come dici tu di carta velina, te lo posso assicurare dato che ho un CM N200 e un HAF922 e la differenza è netta a favore del secondo, nel primo le paratie si piegano solo a guardarle.
Detto ciò direi che quelli che ti son stati proposti finora sono tutti validi e dipende solo da te decidere in base a canoni estetici in quanto su quel range di prezzo sono tutti equivalenti come qualità generale.
AstrumPan
03-04-2014, 17:16
Non male anche questo, devo dire che a dispetto della mia impressione iniziale c'è letteralmente da sbizzarrirsi.
Meglio ancora l'N500 sempre nel tuo range di prezzo.
http://www.coolermaster.com/case/mid-tower/n500/
Lo stile è simile ma migliora spazio, gestione cavi ecc.
Io ho il fratellino n300 e ne sono molto soddisfatto, anche con una gestione cavi difficoltosa, si mettono su cose molto ordinate.
Detto ciò, anche io sono come te, prima di prendere il case (avendo anche un budget più basso del tuo) ho ponderato parecchio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.