PDA

View Full Version : Dev Banner Saga risponde a tentativo di blocco del trademark da parte dello studio di Candy Crush

Redazione di Hardware Upg
23-01-2014, 13:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/dev-banner-saga-risponde-a-tentativo-di-blocco-del-trademark-da-parte-dello-studio-di-candy-crush_50644.html

Nei giorni scorsi, lo sviluppatore di Candy Crush Saga ha avviato delle procedure legali volte ad avere uso esclusivo dei trademark 'Candy' e 'Saga'.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Therinai
23-01-2014, 13:15
Bah...
http://www.etimo.it/?term=saga

Prezelino
23-01-2014, 13:16
candy e saga...grandi proprietà intellettuali proprio.

ziozetti
23-01-2014, 13:19
Quelli di King sono dei paraculi che ci stanno provando ma il vero problema sono quelli dell'ufficio brevetti e marchi che ci cascano. :rolleyes:

Therinai
23-01-2014, 13:23
quasi quasi brevetto il termine "crush"

ziozetti
23-01-2014, 13:33
quasi quasi brevetto il termine "crush"
Supertrollata, te l'appoggio! :D

Hulk9103
23-01-2014, 13:48
Quindi non possiamo più scrivere nè candy nè saga?? Pena ci portano in tribunale per aver usato parole di COMUNE UTILIZZO??

Ma non si vergogna chi brevetta queste cose?? Ma che fallisse adesso e subito.

jotaro75
23-01-2014, 14:00
Una precisazione...penso si parli di marchio regitstrato e non di brevetto...
ma comunque anche come marchio registrato non penso si possa chiedere l'esclusiva delle singole parole ma al massimo per l'uso dell'intero nome ("Candy Crash Saga") e quest'ultimo caso potrei capirlo che si vogliano tutelare in modo che non escano prodotti con lo stesso identico nome...ma le singole parole....sarebbe assurdo se gli permettessero una cosa simile....
anche perchè vorrei vedere tutti i romanzi, libri ecc, anche storici, che hanno dentro la parola saga...che fanno?gli fanno cambiare nome??? :D

Bestio
23-01-2014, 16:42
Ma allora Sega che è arrivata prima con Rastan Saga potrebbe metterlo in :ciapet: a tutti? :p
Ma forse Mars Saga per C64 è arrivato ancora prima. :asd:

madnesshank
23-01-2014, 17:34
ogni giorno mi devo avvelenare il sangue a leggere notizie del genere, con questi maiali affamati di denaro che cercano di appropriarsi di nomi di uso comune, idee e gesti spontanei di tutti noi per chiuderli in qualche brevetto. Marchi registrati, proprietà intellettuali, copyright e brevetti... tutte cose a danno del consumatore, della libertà di concorrenza, della libertà di esprimersi e di condividere.

floc
23-01-2014, 17:48
ma siamo pazzi? Ma perche' questi imbecilli gli hanno permesso di depositare "candy" ?!?!!? ma siamo pazzi!?!?

Zenida
24-01-2014, 00:56
"Se non avessimo fatto ricorso in appello contro la registrazione del marchio, avremmo legittimato tutti coloro che avessero voluto utilizzare la parola Saga"

OH MIO DIO che mostruosità :eek: :eek: :eek:
Siamo pazzi??? vogliamo davvero legittimare la gente che intende utilizzare la parola Saga nei suoi videogame???:muro: :muro: :muro:

Non so quanto sarcasmo traspaia, ma giuro che la mia espressione è molto impegnata nel farlo... cioè questi dicono con tanta naturalezza e disinvoltura "non vogliamo che ci sia qualcuno legittimato ad utilizzare la parola Saga"
Ma per favore andate a ca...sa tutti quanti

Da quelle parti sono tutti così formati da questo sistema di marchi e brevetti che davvero credono sia lecito poter fare una cosa simile.. mah
e come quando tutti credevano che fosse corretto mettere le streghe al rogo.. poi sai com'è... il livello intellettuale delle masse cresce e si rendono conto di quello che stanno facendo

zanarkand
24-01-2014, 09:52
"...e fu così che tutti i dizionari del mondo intero dovettero pagare l'obolo a King.com, o sarebbero stati bannati..."
:sofico:

moicano68
24-01-2014, 14:59
spero falliscano in fretta...sti qui fanno giochini ridicoli e oltretutto usano nomi come pyramid (usatissimo nei VG), Bubble witch saga ..Bubble mi ricorda qualcosa...Candy...spero che Candy candy si vendichi e li porti in tribunale, con Terence come avvocato sai che dolori?? ridicoli!