PDA

View Full Version : Spegnimento portatile asus in-game

chuckn
23-01-2014, 12:44
Salve a tutti, sono il possessore di un portatile asus della serie N71J, ho acquistato il pc circa tre anni fa. Mi sono sempre trovato benissimo soprattutto in ambito gaming (molto spesso infatti uso il pc come macchina da gioco), ultimamente però il pc si scalda parecchio e ha iniziato a spegnersi durante le sessioni di gioco. Ho scaricato un tool per monitorare le temperature dei componenti e ho notato che la temperatura dopo una sessione di solo una decina di minuti sale di quasi una ventina di gradi. Vorrei sapere se è un problema legato alla ventola, qualcuno mi ha suggerito di smontarlo e pulire il sistema di raffreddamento ma il pc è ancora in garanzia e non vorrei comprometterla mettendoci le mani sopra.

tallines
23-01-2014, 16:15
Ciao, questo succede quando il portatile è a batteria o con la corrente elettrica ?

Guarda in opzioni risparmio energia o guarda quelle dell' Asus riguardanti sempre le prestazioni energia .

Se il pc ha più di tre anni....dovresti dargli anche una pulitina dalla polvere che sicuramente un pò è entrata .

Però se apri il case perdi la garanzia o è possibile che tu perda la garanzia..........cerca di farlo se lo fai, con metodo .

sdariopio
23-01-2014, 19:55
Ciao, nel momento in cui ila scheda video si surriscalda troppo il sistema manda il pc in blocco protezione e quindi potrebbe riavviarsi per evitare l'eccessivo surriscaldamento.
Se vuoi evitare di compromettere la garanzia potresti avvicinare con delicatezza l'aspirapolvere (magari messa a minimo nel caso in cui puoi regolare la potenza) e pulire le grate delle ventole della scheda video.