View Full Version : assurdo comportamento audio portatile asus !! video
Ciao a tutti,
questo computer Asus X53S presenta il seguente "difetto"
http://it.tinypic.com/r/27wzl84/5
cosa mai può essere? :eek:
Ho provato ad avviare una live cd di win7 e una di xp e in entrambi i casi il rumore non viene emesso facendo lo stesso movimento dello schermo, però nella versione livecd non c'è il supporto all'audio..
Può essere un problema software quindi? Mi veniva invece da pensare a qualche pressione hardware durante la chiusura che generava il suono..?!
Grazie
HoFattoSoloCosi
23-01-2014, 17:45
Mi sembra decisamente un "disguido" (più che problema) a livello hardware.
Devi avere il microfono integrato attivo (che per gli ASUS è spesso posto in alto, sulla cornice vicino alla WebCam, motivo per cui si verifica quando chiudi lo schermo): questo capta i suoni provenienti dalle casse, li amplifica e li fa emettere alle casse stesse, le quali sparano il suono più forte che viene a sua volta amplificato dal microfono e così via..un piccolo circolo vizioso.
Prova a disattivare il microfono integrato dal mixer di Windows, dovrebbe sparire il problema http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
sdariopio
23-01-2014, 19:46
Come si evince dal video i problemi potrebbero essere due:
1) un effetto di feedback tra microfono e casse del pc (come detto giustamente prima da (HoFattoSoloCosi);
2) potrebbe essere un problema hadrware (nel momento in cui chiudi il rumore si avvia sempre a circa 45° di angolazione del monitor) e quindi qualcosa (un cavo, una cerniera) può far interferenza al notebook (strano ma vero :eek: )
tallines
23-01-2014, 20:51
Ammappateò che suono..............a me sembra un problema di qualche cavo, poi.........;)
Ma questo problema te lo fa anche se è spento o se se in provvisoria ?
...microfono sempre attivo in ascolto! tanto era da formattare.. :asd:
tallines
24-01-2014, 19:36
Ah ecco ;) non provi a disattivare il microfono ? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.