PDA

View Full Version : Garanzia in caso di prodotti usati


Starflex
23-01-2014, 13:09
Buongiorno,

Spero di non essere off topic.

Situazione: tempo addietro ho acquistato una tastiera Logitech usata (una DiNovo Edge, di fato mai usata dal proprietario) e, con il passare del tempo, ho notato che stanno sparendo le didascalie sulle lettere.

La tastiera è ancora coperta da garanzia Logitech, solo che io non sono il primo proprietario della tastiera stessa (in quanto comprata usata).

La Logitech mi ha rifiutato l'intervento in garanzia:

Purtroppo in questo caso non ci è possibile effettuare una sostituzione in garanzia in quanto il prodotto è di seconda mano e lei non è il primo proprietario (quello presente sull'ordine del sito Logitech). Mi spiace.

E' corretto? La garanzia della casa madre non dovrebbe coprire COMUNQUE il periodo di due anni, a prescindere dai "passaggi di proprietà" ?

aled1974
23-01-2014, 17:46
questo il testo di legge europeo: http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:31999L0044:IT:NOT

purtroppo se leggi attentamente puoi vedere che quel che ti sta succedendo è possibile

comunque quando l'hai acquistata il precedente proprietario ti ha fornito anche lo scontrino?

ora non so in che rapporti tu sia rimasto con lui però potresti accordarti in modo che si faccia carico della "rottura" di ricevere il bene riparato al posto tuo. Mi spiego:
se siete in buoni rapporti e lui è d'accordo potreste fare così:
- apertura ticket assistenza a nome suo
- invio del bene da parte tua verso centro assistenza indicando però come mittente la persona che ti ha venduto la tastiera
- il precedente proprietario riceverà la tastiera riparata/sostituita entro tot tempo e a quel punto la spedisce di nuovo a casa tua a spese tue

per lui sarebbe "solo" la rottura di riceverla riparata e ri-spedirtela

ma non so se e quanto sia fattibile :boh:

ciao ciao

Starflex
23-01-2014, 17:50
Uhmm... gli ho dato una lettura veloce a spot...e parrebbe possano appendersi.

Pace, cerco di farla sostituire in altro modo (tramite rivenditore che magari tratta il prodotto), altrimenti me la tengo "senza lettere".... (a meno che non compri le decals su Ebay)... :(

aled1974
23-01-2014, 18:01
se ti può "consolare" ho una logitech anch'io, primo e unico proprietario a cui si sono scolorite, in scala decrescente, le lettere A-S-D-E (la A non esiste più)

ma non ci faccio neanche caso, la tastiera non la guardo quasi mai :D

ciao ciao