PDA

View Full Version : Win7/Win8 come "server" per condividere dati di un programma gestionale

M@goZurlì
23-01-2014, 12:04
salve gente
in studio siamo appena passati ad un nuovo programma gestionale "TeamSystem"
attualmente ho un server con windows XP Pro che gestisce 3 client.
visto che microsoft sta per interrompere il supporto ad XP vorrei passare ad un OS più nuovo.
essendo solo 3 i client da servire penso che non sia necessario windows server, parlando con il programmatore si discuteva della scelta tra windows 7 e windows 8.1 e mi diceva che l'8.1 è più leggero e che gestirebbe i dati più velocemente.
considerando che il server non verrà utilizzato come PC, saltuariamente gireranno solo dei programmi di controllo di file telematici da inviare ad enti pubblici, per il resto condividerà solo dati del programma gestionale TeamSystem.

secondo voi, qual'è più indicato come server per far girare più velocemente i dati condivisi sui client?

M@goZurlì
23-01-2014, 13:31
Genericamente i programmi compatibili con windows 7 sono compatibili anche con 8.1

UtenteSospeso
23-01-2014, 19:17
Chiedi a chi ti ha fornito il software se è compatibile con Windows7/8/8.1.
Per la velocità non credo proprio ci siano sostanziali differenze tra i sistemi operativi.

.

M@goZurlì
23-01-2014, 20:00
Per il software gestionale nn c'è problema, per la compatibilità mi riferisco ad altri eventuali che già uso con un Windows 7 dove male che va uso la modalità compatibilità.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

M@goZurlì
24-01-2014, 10:21
altra cosa....
visto che lo vorrei usare come server, c'è la possibilità di eliminare inutilità come la schermata metro ed altre cose che sono utili più ad un utilizzo di tipo client?

UtenteSospeso
24-01-2014, 10:43
Se togli lo start a xp come lanci i programmi ?
.

Khronos
24-01-2014, 20:57
Se togli lo start a xp come lanci i programmi ?
.

con il taskmanager.

o con WIN+R.

:rotfl:

no, seriamente, magozurli, non pensare all'interfaccia Start come una inutilità e non estirpare roba dal sistema che non ne ha bisogno di essere tritato.

UtenteSospeso
24-01-2014, 22:02
Lui è mago !! :doh:

.

M@goZurlì
24-01-2014, 22:49
Per utilizzarlo come server per 3 client secondo voi è meglio Windows 7 oppure l'8.1?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk