PDA

View Full Version : Non funziona il tasto destro ...

novellopc
23-01-2014, 08:49
Buongiorno.

Credo di avere qualche problema al PC.

Improvvisamente non mi funziona più il tasto destro. Se sono su explorer va, ma se sono sul desktop se clicco il tasto destro non va e non funziona. Come mai?

Inoltre noto che quando lo accendo si punta spesso e per farlo ripartire devo fare ALT-CTRL-canc, terminare gli esecutivi e poi mi riparte....pur permanendo il problema al tasto destro.

Sarò infettato? Grazie

diana33
23-01-2014, 08:56
Buongiorno.

Credo di avere qualche problema al PC.

Improvvisamente non mi funziona più il tasto destro. Se sono su explorer va, ma se sono sul desktop se clicco il tasto destro non va e non funziona. Come mai?

Inoltre noto che quando lo accendo si punta spesso e per farlo ripartire devo fare ALT-CTRL-canc, terminare gli esecutivi e poi mi riparte....pur permanendo il problema al tasto destro.

Sarò infettato? Grazie

Hai provato ad usare un altro mouse ? - nella finestra dei driver hai qualche spunta gialla ? -prima di pensare a dei virus ,puoi cercare a vedere se con qualche modifica hardware torna tutto a funzionare ,e solo dopo che hai esaurito i problemi hardware ,puoi pensare ad avere un virus ,oppure qualche chiave di registro cancellata o modificata.

novellopc
23-01-2014, 11:45
Si certo, ho usato altri mouses: ma il problema sussiste...cmq volevo segnalare che dopo il lancio di MALWARE ho trovato questi due problemi:

PUM.RightClick.Disabled

mando il log: Malwarebytes Anti-Malware 1.75.0.1300
www.malwarebytes.org

Versione database: v2014.01.23.02

Windows Vista Service Pack 2 x86 NTFS
Internet Explorer 9.0.8112.16421
Enzo :: PC-ENZO [amministratore]

23/01/2014 10.33.26
MBAM-log-2014-01-23 (12-29-00).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|D:\|)
Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File di sistema | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM
Opzioni di scansione disattivate: P2P
Elementi esaminati: 401997
Tempo impiegato: 1 ore, 47 minuti, 34 secondi

Processi rilevati in memoria: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria rilevati: 0

Chiavi di registro rilevate: 0

Valori di registro rilevati: 0

Voci rilevate nei dati di registro: 2
HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer|NoViewContextMenu (PUM.RightClick.Disabled) -> Cattivo: (1) Buono: (0) -> Nessuna azione intrapresa.
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer|NoViewContextMenu (PUM.RightClick.Disabled) -> Cattivo: (1) Buono: (0) -> Nessuna azione intrapresa.

Cartelle rilevate: 0

File rilevati: 0

(fine)

Volevo precisare che il mousepad che si tocca con le dita al portatile funziona su alcune cose (non sul desktop, si se si usa sul browser...) mentre i mouses no.

GRAZIE

novellopc
23-01-2014, 15:54
Aggiornamento: sto eseguendo la pulizia come da vostra Bibbia...dopo il seconodo passo (Emisoft...) ho riacquisito l'uso del tasto destro, però permane il problema che mi si blocca tutta la barra delle applicazioni (quella in basso tanto per capire): e posso sbloccarla solo facendo ALT-CTRL-DEL. Scelgo Avvia Gestione Attività e come d'incanto mi si sblocca la barra delle applicazioni.

Che succede? Grazie:mc:

novellopc
23-01-2014, 20:01
Ci risiamo, non mi funziona il tasto destro del mouse!....Vi prego qualcuno mi aiuti!

novellopc
23-01-2014, 21:11
Scusate di nuovo...abbiate pazienza...ad ogni buon conto ho eseguito pazientemente tutti i passagi previsti nella guida alla disinfezione per infetti. Allego il LOG di HiJackThis. Se pazientemente qualcuno può darmi una mano gliene sarei grato. Grazie.

Grazie di cuore

diana33
23-01-2014, 22:32
Ferma i antivirus e installa combofix (http://www.bleepingcomputer.com/download/combofix/) . Sistemera lui tutto.

Chill-Out
24-01-2014, 10:48
Scusate di nuovo...abbiate pazienza...ad ogni buon conto ho eseguito pazientemente tutti i passagi previsti nella guida alla disinfezione per infetti. Allego il LOG di HiJackThis. Se pazientemente qualcuno può darmi una mano gliene sarei grato. Grazie.

Grazie di cuore

Leggere http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598 grazie.

Al termine della procedura di disinfezione allega tutti i log richiesti

Ferma i antivirus e installa combofix (http://www.bleepingcomputer.com/download/combofix/) . Sistemera lui tutto.

Per quale motivo dal monento che:

Aggiornamento: sto eseguendo la pulizia come da vostra Bibbia...dopo il seconodo passo (Emisoft...) ho riacquisito l'uso del tasto destro