View Full Version : wifi in perenne stato di "acquisizione indirizzo ip"
salve ho un pc hp con windows xp , ho appena formattato , e sto cercando di connettermi al wifi , solo che non riesce a connettersi , è da ore fisso su "acquisizione indirizzo di rete" ho impostato ho impostato "acquisizsci automaticamente un nuovo indirizzo ip" e anche la parte sotto klegata al dns è impostata di cosneguenza ...può essere questo??
salve ho un pc hp con windows xp , ho appena formattato , e sto cercando di connettermi al wifi , solo che non riesce a connettersi , è da ore fisso su "acquisizione indirizzo di rete" ho impostato ho impostato "acquisizsci automaticamente un nuovo indirizzo ip" e anche la parte sotto klegata al dns è impostata di cosneguenza ...può essere questo??
Dipende, nel senso, se hai abilitato il dhcp nel tuo router/modem , alora lo dovrebbe prendere in automatico (ammesso che hai un driver wireless aggiornato). Disollito i problemi di acess point e di aquisizione ip e strettamente legata a un buon funzionamento del driver di rete. Un altro caso sarebbe i protocoli - cioè la tua scheda wireless che non legge il router oppure a contrario.Controlla nel tuo router che l'opzione dhcp e abilitata.
io ho il modem di telecom!tra l'altro quando dal mio ipad accedo alle informazioni sulla mia rete wifi,vedo che ci sono i nomi dei pc coi rispettivi ip , quindi non vorrei appunto che sul modem fosse impostato un ip specifico ,e quindi per quello non si connette visto che l'ip sul portatile è automatico
qualcuno sa cosa posso fare??
Ho messo un ip fisso al pc e ora si connette , solo che ogni volta parte che é connesso , poi dice che il segnale è basso e poi si disconnette! Quindi morale internet ancora non funziona col wifi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.