PDA

View Full Version : Giochi nuovi e windows XP

euscar
22-01-2014, 22:47
In vista di un eventuale aggiornamento del S.O. (e sì, sono ancora con il caro e vecchio XP, oltre che varie distro di Linux per provare un po' il pinguino) vi chiedo quali giochi nuovi o quasi nuovi (tipo usciti negli ultimi 2/3 anni) non funzionano più con windows XP perché necessitano obbligatoriamente di un suo successore (vista, seven, ecc.)?

il menne
23-01-2014, 00:29
Sei un po'vago eh.... comunque basta che per i giochi che ti interessano ti guardi i requisiti minimi sul web, ... google is your friend ! :fagiano:

euscar
26-01-2014, 10:34
Sì, ok, ma siccome molti qui dentro sono giocatori, anche incalliti :asd: , sicuramente sono a conoscenza di quali giochi necessitano obbligatoriamente delle DX successive alla 9.X (le ultime sopportate appunto da XP).
Io fin'ora, per mie scelte e gusti personali in tema ludico, non ho trovato l'esigenza di passare ad un S.O. superiore a XP (che ormai tengo installato quasi solamente per i videogames, anche perché le varie distro GNU/Linux hanno raggiunto ottimi rusultati).
Semplicemente cercavo di capire come si stanno muovendo le softwarehouse: stanno abbandonando XP, o i giochi che non lo sopportano più sono pochi?

euscar
26-01-2014, 23:09
Ho trovato un link che potrebbe interessare anche qualcun altro:

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_games_with_DirectX_11_support

però non entro nel merito della correttezza dei dati.

L'unico che mi interessa per ora è The Witcher 3. Ma passeranno ancora molti mesi prima della sua uscita e altri ancora prima del relativo acquisto da parte mia. Mi sa che nel frattempo uscirà pure Windows9 :asd: