PDA

View Full Version : Problema riguardante il mio pc portatile! AIUTO!

vincenzo90
22-01-2014, 21:37
Il mio asus a2500d che ho ormai da svariati anni funzionava fino a qualche giorno fa. Improvvisamente svariate volte mentre era acceso si spegneva all'improvviso. Così ho subito pensato a un difetto riguardante l'alimentazione e, dopo aver aperto l'alimentatore (quello dei normali portatili), ho notato una saldatura fredda (sul filo collegato al connettore dell'alimentatore) che ho subito rifatto. In questo modo il computer ha funzionato per due giorni. Successivamente l'ho provato ad accendere ed è partito per 5 secondi contati e si è spento. Sul monitor non era visualizzata nessuna schermata, le ventole giravano più veloce del normale (infatti anche quando funzionava in questo ultimo periodo le ventole giravano un po' più veloci del solito) e quando si spegneva faceva uno strano rumore ( TAC! ) che assomiglia ad un relè che scatta! Escludendo l'alimentatore poiché ho misurato col tester i vari valori e sembrano tutti corretti ho smontato il computer, ho pulito la ventola, ho cambiato la pasta termica alla cpu e alla gpu, ho resettato il bios cortocircuitando il positivo e il negativo della batteria tampone e dopo averlo rimontato è rimasto acceso per nemmeno un secondo (quindi la situazione è peggiorata :muro: ) e si è spento. In questo poco tempo le ventole girano abbastanza veloce... per favore aiutatemi consigliandomi cosa posso fare perché ci tengo in maniera particolare a questo computer :) Grazie mille (può darsi che abbia inserito male il processore perché non ho capito molto bene il triangolino dorato in che direzione deve andare o che "riferimento" al socket deve rispettare poiché su questo non è presente nessun triangolo o sorta di "riferimento"... anche se penso non sia questo poiché quando l'ho tolto ho segnato una linea sul processore e sul dissipatore proprio per ricordarmi il verso).