PDA

View Full Version : urgente problema con dischi

iorfader
22-01-2014, 21:03
ciao, prima stavo eliminando con bootcamp la partizione di seven per installare 8.1 ed ho avuto una serie di problemi che hanno portato ad un triste epilogo:sofico: in pratica bootcamp ha fallito mentre cancellava la partizione, impedendomi in tutti i modi di agire su met' del mio hdd, cosi ho pensato di formattare direttamente da windows 8 e fare un unico hdd da li stando attento a non cancellare il ripristino, pero naturalmente non e andata benissimo ed ora vi sto scrivendo dal ripristino di maverik, e sono molto fortunato che mi permetta di usare safari da qua, senza nessun os installato... ho provato ogni cosa, ma i dischi sono come disattivati, non riesco ad attivarli e non riesco a fare nulla, ho provato con fdisk da terminale, ma non sono riuscito a fare nulla...mi date una mano quanto prima? ovviamente gli accenti sulle vocali non sono colpa mia

Eress
23-01-2014, 07:02
Sarebbe proprio il caso di dire windows 8 colpisce ancora :asd:
Dai un'occhiata qui sperando di trovare qualche soluzione

https://www.google.it/search?client=safari&rls=en&q=recovery+os+x+bootloader+after+bootcamp+fsilure&ie=UTF-8&oe=UTF-8&gfe_rd=cr&ei=0r3gUpHLPOPW8gecg4DQAg#q=recovery+os+x+boot+after+bootcamp+failure&rls=en&safe=off

iorfader
23-01-2014, 07:16
nah ho risolto togliendo il ripristino di maverik, addirittura, nemmeno con il livecd di linux ero riuscito a risolvere, poi togliendo il ripristino ho potuto maneggiare con le partizioni:( ora inizia la fase 2 :D come creare un altro ripristino? mi serve una iso di mountain lion o lion? non credo ci sia quella di maverik, e poi avendocela originale non ho voglia di fare un ripristino di una copia illegale a cui sono costretto a ricorrere ora per ripristinare :D

patanfrana
23-01-2014, 08:46
Il disco di ripristino si crea installando il sistema operativo, anche se ora come ora fatico a capire cosa tu tentassi di fare e cosa tu voglia fare ora... :D

iorfader
23-01-2014, 09:52
Il disco di ripristino si crea installando il sistema operativo, anche se ora come ora fatico a capire cosa tu tentassi di fare e cosa tu voglia fare ora... :D

be ieri cercavo di installare windows 8.1 da bootcamp che ha fallito a ricreare la partizione corrompendo cosė tanto quella partizione, che nessun programma noto ha funzionato:eek: a quel punto, preso da ira draconiana, sfoderai il mio taccuino dove racchiudo le formule magiche di format drastico (abra cafdisk, expecto ubuntu livecd e tante altre), dopo vari tentativi invani di esorcizzare tale abominio, capii mio malgrado, che non v'era altro da fare, che sacrificare la vita della valorosa partizione di ripristino di maverik, solo allora riuscii ad estirpare il male che si era impossessato del mio ssd toshiba. sono passate molte ore ormai, ma ancora mi chiedo, se ho fatto la scelta giusta, sacrificare la vita di un valoroso eroe, e dare in mano il destino del mio pc ad un guerriero coraggioso, che ha saputo aspettare interminabili ore, tra formule magiche mosconiane e incantesimi arcani.:read:

č andata + o - cosė :stordita:

patanfrana
23-01-2014, 10:48
http://computers.tutsplus.com/tutorials/os-x-system-recovery-explored-and-explained--mac-60375