PDA

View Full Version : consiglio su un pc

artico1981
22-01-2014, 21:53
salve, vorrei chiedere un consiglio...
ho deciso di costruirmi un computer in base alle mie esigenze e vorrei sapere che cosa comprare e di che marca.
io vorrei un computer abbastanza veloce e con abbastanza memoria RAM. Preferirei che abbia almeno 1terabyte di disco fisso.
questo computer lo utilizzerei soprattutto per guardare film, usare office, andare su internet, posta e usare autocad.
Vorrei spendere in torno ai 400€
Non mi servono nè il monitor nè la tastiera nè il mouse.

grazie in anticipo :)

SilentGhost
22-01-2014, 23:01
Il sistema operativo lo devi acquistare? É da includere nei 400 € eventualmente?

artico1981
23-01-2014, 11:11
No il sistema operativo lo ho

SilentGhost
24-01-2014, 13:47
Non uso autocad o prgrammi simili, ma cmq sarebbe importante sapere se fai lavoretti saltuari e a livello amatoriale, o fai qualcosa di intenso.
Se fai qualcosa di pesante cn quel budget mi sa che è difficile avere una buona macchina, se fai qualcosa di leggero, penso che una apu ce la fa a gestire il tutto.

Un'altra domanda, visto che il pc lo usi per vedere film, ti serve un case di dimensioni ridotte o altre caratteristiche particolari (se magari devi metterlo vicino alla tv ti può servire un case piccolo o cn un aspetto sobrio o viceversa).

artico1981
24-01-2014, 15:16
per i lavori che faccio penso che mi basti una apu, non credo mi serva una vga al massimo la aggiungo successivamente quando avrò altri soldi.
per il case non lo so un mini tower che diminsioni ha? è un midi tower?
grazie