View Full Version : Domande su Mac Mini
Ciao a tutti.
non sono nuovo del mondo apple, ho avuto vari macbook pro e un imac.
ora mi trovo a dover sostituire l'imac (éun vecchio imac bianco 17 pollici core 2 duo) che dopo anni di onorato servizio è arrivato al capolinea...
non volendo spendere troppo mi sono orientato sul mac mini.
ci faccio solo lavoro di ufficio, quindi mi sembra ben dimensionato.
ho 2 dubbi.
1)sull'attuale mac mini è possibile cambiare facilmente il disco e mettere un ssd?
2)come devo orientarmi per il monitor? devo cercare qualcosa con una certa risoluzione o vanno bene tutti? molti ormai sono fullhd quindi 1980x1020 il mac mini supporta quella risoluzione?
consigli su un monitor da affiancargli sui 150 euro?
grazie mille ;)
domthewizard
22-01-2014, 19:28
Ciao a tutti.
ora mi trovo a dover sostituire l'imac (éun vecchio imac bianco 17 pollici core 2 duo) che dopo anni di onorato servizio è arrivato al capolinea...
ho 2 dubbi.
1)sull'attuale mac mini è possibile cambiare facilmente il disco e mettere un ssd?
2)come devo orientarmi per il monitor? devo cercare qualcosa con una certa risoluzione o vanno bene tutti? molti ormai sono fullhd quindi 1980x1020 il mac mini supporta quella risoluzione?
grazie mille ;)
1) è possibile ma non facilmente, bisogna praticamente smontarlo per intero ed anche in quel caso montare un nuovo disco non è cosa semplice
2) il monitor prendilo full hd (anche perchè ormai si trovano solo quelli) ma accertati della presenza della porta dvi, rispetto all'hdmi non hai problemi di rapporto cavo/qualità
1) ho smontato il mini attualmente nello store settimana scorsa per montare il secondo disco ssd. Ti consiglio caldamente di acquistare per 38 euro il kit di ifixit che comprende tutto il necessario per fare l'operazione istruzioni incluse. In meno di 30 minuti ero operativo.
2) con il macmini attuale arrivi a 2560x1600 sulla display port.
ok grazie delle risposte!
un buon monitor 22 pollici sui 150 euro?
Prova a cercare tra i modelli di Hanspree sono molto validi a prezzi ragionevoli. Poco tempo fa c'era Dell che aveva un 22" in offerta a 90 euro.
Dipende cosa devi farci.
devo fare lavoro di ufficio e qualche lavoretto con foto...
ho visto questo LG
http://www.lg.com/ca_en/commercial/desk-monitors/lg-22EA63V-P
non capisco una cosa, da quello che ho capito per collegarlo al mac mini devo usare l'adattatore hdmi-dvi incluso nel mac mini.
ma mi serve qualcosaltro? nel senso il cavo dvi lo devo prendere apparte o lo danno con il monitor..?
Con l'adattatore hdmi-dvi incluso direi che sei a posto. Il monitor pare avere la Dvi.
ma quindi attacco l'adattatore direttamente al monitor?
tipo
mac mini-->adattatore-->monitor?
non manca un cavo tra adattatore e monitor?
Bè spero che il cavo del monitor sia fornito nella scatola. Io questo non posso saperlo, informati.
domthewizard
23-01-2014, 12:47
l'adattatore HDMI-DVI è incluso nella confezione, il cavo DVI poi è a discrezione del produttore del monitor
Raghnar-The coWolf-
23-01-2014, 12:58
Ciao a tutti.
ho 2 dubbi.
grazie mille ;)
1)"facilmente" dipende dalle tue skills... ci sono comunque i vari accrocchi e le viti torx...etc... ma è possibile e non complicato.
2)vanno bene fino al FullHD con la HDMI e fino a 2560x1600 con la miniDP. Vai tranquillo se il tuo budget per il monitor è 150 euro, purtroppo sono un po' pochini e se puoi allargare un pochino il budget in tal senso probabilmente ti conviene. Per il resto dipende cosa ti serve e a che dimensione puntavi. l'LG indicato va benone.
PS: se non hai urgenza, prima o poi dovrebbero annunciare quello nuovo. L'attuale è ancora Ivy Bridge.
cercando iin giro il cavo pare non essere incluso nella confezione... c'è solo quello vga...
un cavo come questo potrebbe andare bene?
http://www.amazon.it/Nilox-Cavo-Dvi-D-Mt-Single-Link/dp/B004APAKKG/ref=reg_hu-rd_add_1_dp
che differenza c'è tra single link e dual link...?
Io ho un MacMini 2011, uso un LG da 24" full hd collegato direttamente con l'hdmi. Per l'upgrade, le ram sono una cavolata, per sostituire il disco con un ssd, lo si fa tranquillamente con un po' di attenzione e alcune chiavi torx. Devi smontarlo solo in parte. Da circa un mese ho aggiunto il mio hd originale, tramite il kit preso su ifixit europe. Quello è già un po' più complesso, ma relativamente. Trovi tante guide dettagliate a cominciare da ifixit.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.