View Full Version : Passo a fastweb? consigli
Ciao a tutti,
sono un utente alice 7 mega che va a 3.5 e vorrei passare a fastweb. Sono coperto in ULL e sono a 2km dalla centrale.
I valori attuali sulla mia linea sono:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 3488 Kbps 480 Kbps
Line Attenuation 34.5 dB 22.5 dB
Noise Margin 16.8 dB 20.0 dB
A quanto andrei con fastweb? considerando che rispetto ad ora, a parità di velocità il risparmio sarebbe abbastanza.
grazie
albanation
22-01-2014, 18:54
Ciao a tutti,
sono un utente alice 7 mega che va a 3.5 e vorrei passare a fastweb. Sono coperto in ULL e sono a 2km dalla centrale.
I valori attuali sulla mia linea sono:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 3488 Kbps 480 Kbps
Line Attenuation 34.5 dB 22.5 dB
Noise Margin 16.8 dB 20.0 dB
A quanto andrei con fastweb? considerando che rispetto ad ora, a parità di velocità il risparmio sarebbe abbastanza.
grazie
Per i valori che hai..già con alice..dovresti andare circa il doppio più veloce..
A quanto andrai con fastweb..dipende da come arriva fastweb da te..
se in ull o wholesale...
nella migliore delle ipotesi...ovvero...ull e adsl2 dovresti andare..attorno ai 12 Mbit..
Grazia albanation,
facendo le opportune verifiche online, risulto coperto da fastweb in ULL e con adsl2.
Dark_Water
22-01-2014, 20:31
albanation e ottimista :p .Ti sconsiglio un passaggio a fastweb visto che usano i profili fissi,e nel miglior caso avrai uno di 12 mb.Vai con infostrada ho tiscali,usano rate adaptive e anche loro hanno prezzi bassi per + tempo quando con fastweb hai solo 1 anno .
albanation
22-01-2014, 20:44
albanation e ottimista :p .Ti sconsiglio un passaggio a fastweb visto che usano i profili fissi,e nel miglior caso avrai uno di 12 mb.Vai con infostrada ho tiscali,usano rate adaptive e anche loro hanno prezzi bassi per + tempo quando con fastweb hai solo 1 anno .
Ho fastweb da 14 anni...non posso essere ottimista... :asd: :asd:
il calcolo l'ho fatto con il profilo a 12 db :D
anche se con quella attenuazione..con 12db o con i 16db come ha lui..
non cambia nulla..
Mr.Thebest
22-01-2014, 20:48
Quoto, l'ADSL di Fastweb non è un granchè.
Meglio Telecom, Tiscali e Infostrada.
Purtroppo non sono coperto in ull ne da tiscali e ne da infostrada.
Arrivare a 12 mi sembra già tanto, visto che ora con alice non arrivo a 4. Ma c'è un modo per far alzare i mega a Telecom?
Grazie a tutti per i consigli.
Dark_Water
22-01-2014, 22:45
Purtroppo non sono coperto in ull ne da tiscali e ne da infostrada.
Arrivare a 12 mi sembra già tanto, visto che ora con alice non arrivo a 4. Ma c'è un modo per far alzare i mega a Telecom?
Grazie a tutti per i consigli.
C'era una link per vedere se sei ull con fastweb perché loro vendono anche la 20 mega in wholesale.Di solito quando ce infostrada in ull c'e anche fastweb,controlla bene prima !(forse qualcuno può aiutarti con il link)
Per alzare i mega con Telecom chiedi al cc di attivarti un profilo con 6db.
Con Fastweb sono coperto in ull con infostrada no :-(
albanation
22-01-2014, 23:11
Verifica qui la copertura di fastweb: http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHomeBack?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE
aggiorna la pagina se ti dà errore..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.