PDA

View Full Version : Navigare attraverso proxy

destro84
22-01-2014, 15:41
Ciao ragazzi,
vi volevo sottoporre un quesito al quale non sono riuscito a trovare risposta nemmeno girovagando a dx e sx per la rete!!! :confused:
Secondo voi, è possibile servirsi di un server proxy anche a pagamento, ammesso e concesso che si possa fare, per far navigare qualsiasi dispositivo che si connette ad un ruoter? Ossia, anzichè scaricare il TOR di turno in ogni pc, o entrare sul sito del proxy e navigare da quello con tutte le rotture del caso, è possibile configurare in automatico la connessione del nostro router direttamente ad un proxy di modo che qualunque dispositivo condivida la rete navighi attraverso il proxy?

Grazie mille, spero che abbiate capito la domanda, anche se sono stato sicuramente poco chiaro, causa la mia ignoranza in materia!! :muro:

saluti

:)

mannana93
23-01-2014, 11:27
Ciao ragazzi,
vi volevo sottoporre un quesito al quale non sono riuscito a trovare risposta nemmeno girovagando a dx e sx per la rete!!! :confused:
Secondo voi, è possibile servirsi di un server proxy anche a pagamento, ammesso e concesso che si possa fare, per far navigare qualsiasi dispositivo che si connette ad un ruoter? Ossia, anzichè scaricare il TOR di turno in ogni pc, o entrare sul sito del proxy e navigare da quello con tutte le rotture del caso, è possibile configurare in automatico la connessione del nostro router direttamente ad un proxy di modo che qualunque dispositivo condivida la rete navighi attraverso il proxy?

Grazie mille, spero che abbiate capito la domanda, anche se sono stato sicuramente poco chiaro, causa la mia ignoranza in materia!! :muro:

saluti

:)

Certo che si può fare, devi acquistare un servizio di VPN a pagamento e configurare il tuo router in modo da effettuare il masquerading sull'interfaccia client VPN.
Però la fattibilità dipende da che router hai.

destro84
23-01-2014, 14:44
Certo che si può fare, devi acquistare un servizio di VPN a pagamento e configurare il tuo router in modo da effettuare il masquerading sull'interfaccia client VPN.
Però la fattibilità dipende da che router hai.

Grazie mille per la risposta!! :)
Dunque ho un TP-LINK TD-W8970. É fattibile?

mannana93
23-01-2014, 15:01
Grazie mille per la risposta!! :)
Dunque ho un TP-LINK TD-W8970. É fattibile?

Nelle specifiche leggo che le VPN sono supportate ma non conoscendolo non saprei dirti come è implementato il tutto.

destro84
23-01-2014, 17:12
Nelle specifiche leggo che le VPN sono supportate ma non conoscendolo non saprei dirti come è implementato il tutto.

Grazie mille! Qualcuno riesce a darmi una mano... :confused:

Edit: Dando un occhio alle impostazioni del router...potrebbe essere <route setting> -> <static route> Oppure non centra nulla?!?

mannana93
23-01-2014, 17:27
Grazie mille! Qualcuno riesce a darmi una mano... :confused:

Edit: Dando un occhio alle impostazioni del router...potrebbe essere <route setting> -> <static route> Oppure non centra nulla?!?

No, le rotte statiche non c'entrano. Devi cercare VPN, oppure PPTP, L2TP/IPsec.

destro84
23-01-2014, 20:32
No, le rotte statiche non c'entrano. Devi cercare VPN, oppure PPTP, L2TP/IPsec.

Nel menù <Network> c'è il sottomenù <IPSec VPN> credo sia questo dunque!!!:D
C'è la possibilità di aggiungere una nuova connessione! Ora la domanda è... Ma tutti quei dati mi sono forniti dal server proxy?

mannana93
23-01-2014, 20:44
Si si sono fornite dalla società che ti offre la vpn.

destro84
23-01-2014, 20:58
Si si sono fornite dalla società che ti offre la vpn.

Grazie mille sei stato gentilissimo!! Ultima domanda visto che ci siamo! Hai qualche server proxy da consigliarmi? Non so se sia permesso dal regolamento nel caso anche in PM! Non mi interessa molto la velocitá, ma un ping basso si!! ;)
Grazie tante ancora!! :D