View Full Version : Da Tiscali 7mega a..?
BlackLukeS
22-01-2014, 13:38
Ciao a tutti, ho una Tiscali 7 mega ma nello speed test me ne da 1.2 in down e 0.4 up: le videochiamate fanno pena. Ho telecom per il telefono e quindi in tutto pago 20 euro al mese per tiscali e 30 ogni due mesi per telecom. Sto valutando:
-upgrade a tiscali 20mbit+voip (conviene staccarsi da telecom?)
-Vodafone adsl+voce (con vodafone station)
- Fibra 30 mbit o 100 mb di telecom
Io proverei con la prima, ma mi allettano anche le altre. Cosa dovrei considerare? Grazie a tutti
Sardanapalo_
22-01-2014, 13:52
Incolla qui i valori della tua linea copiandoli dalla pagina del router.
Hai già verificato inoltre di avere la copertura dei servizi da te elencati?
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/
EDIT: ah non avevo letto che sei di Milano :D
allora la copertura non dovrebbe essere un problema credo :ciapet:
BlackLukeS
22-01-2014, 14:33
Effettivamente non avevo fatto i test perché lo davo per scontato ma non sono raggiunto ne da fibra vodafone ne telecom.
Sono raggiunto peró dalla fibra 20 mbit di fastweb. Mi ricordo peró che non se ne parlava bene anche per la storia dell'ip statico, é ancora cosí?
Qui i valori di linea: http://i42.tinypic.com/2wnzmmq.jpg
Edit: ero convinto di avere una 7 mega.. Invece é ancora quella da 4, chiedo scusa
Vai di fibra
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
BlackLukeS
22-01-2014, 15:27
Per fastweb 20mb in fibra ho queste domande:
- L'ip é dinamico o fisso? Cosa ci perdo rispetto a tiscali?
- Quanto ci mettono ad attivare la linea? Per disdire e passare ad un altro operatore ci si mette tanto?
- Cosa guadagno rispetto a tiscali 20mb adsl?
cosa intendi con "guadagno/perdo" rispetto a tiscali?
BlackLukeS
22-01-2014, 21:07
I pro e i contro della fibra rispetto all'adsl di tiscali
esempio riguardo ai Tempi di attivazione della fibra, a che velocità reale andrei su adsl o su fibra e se ne vale la pena la differenza ecc.
Per evitare casini forse è meglio fare l'upgrade a 20 mega, chiedevo se ci fossero grossi vantaggi a passare da adsl a fibra.
Sui tempi di attivazione non so, solitamente sono d circa 3 settimane, comunque se tutto va bene non hai interruzione di linea. In merito all'aspetto "tecnico" con l'adsl la velocità effettiva dipende da una miriade di fattori (lontananza dalla centrale, qualità del doppino, interferenze, saturazione,e tc.) e infatti sono molto pochi gli utenti che arrivano ai 20 mega (soprattutto con fw), mentre con la fibra i 20 mega sono effettivi e poi hai l'up a 10 mega, non male in un mondo che va sempre più verso il cloud, lo streaming e compagnia bella.
BlackLukeS
23-01-2014, 08:08
GRazie per la risposta. I 20 mega effettivi di fastweb si raggiungono se sono in ull giusto? Come faccio a verificarlo?
GRazie per la risposta. I 20 mega effettivi di fastweb si raggiungono se sono in ull giusto? Come faccio a verificarlo?
Controlla sul sito fw se ti dice "raggiunto da rete fastweb", se così fosse saresti coperto in ull. Comunque non e' assolutamente detto, anzi, che in ull avresti i 20 mega effettivi... la parola "effettivi" non esiste con l'adsl ;)
BlackLukeS
23-01-2014, 10:06
Si sono ull allora, peró niente fibra e solo adsl. A sto punto mi sa che provo la 20 mega con tiscali e incrocio le dita!
Si sono ull allora, peró niente fibra e solo adsl. A sto punto mi sa che provo la 20 mega con tiscali e incrocio le dita!
forse farei anch'io cosi
BlackLukeS
23-01-2014, 11:45
Casomai scriverò qui come mi trovo, grazie per la consulenza!
Casomai scriverò qui come mi trovo, grazie per la consulenza!
prego
BlackLukeS
23-01-2014, 17:52
Con una telefonata mi hanno fatto l'upgrade immediatamente, mentre per il voip bisogna aspettare che mi portino il numero da telecom a tiscali.
Mi hanno detto che la mia linea sopporta fino a 12mbit, lo speed test mi da 10 mbit down e 0.7 up. In download si vede la differenza, mentre in upload non molto specie nelle videochiamate. È comunque un miglioramento e risparmio dicendo addio a telecom.
Qui i valori di linea: http://i41.tinypic.com/29dfe8.png
Cosa significano gli HEC errors?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.