PDA

View Full Version : The Banner Saga: un elegante viaggio in un mondo disegnato a mano


Redazione di Hardware Upg
22-01-2014, 13:16
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3897/the-banner-saga-un-elegante-viaggio-in-un-mondo-disegnato-a-mano_index.html

Dopo The Old Republic, un trio di sviluppatori Bioware decide per un salto nel vuoto, affacciandosi su Kickstarter per raccontare una storia di ambientazione Vichinga - senza corna sugli elmetti - con un approccio maturo ed un combattimento tattico a turni a far da collante. Sarà valsa la pena di intraprendere questo viaggio?

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Bestio
22-01-2014, 20:10
Ma quindi solo in Inglese e per giunta senza neanche i sottotitoli? :eek:
Ma pensano che siamo nati tutti madrelingua inglese? :muro: :muro:

Peccato perchè il gioco sembra interessante, ma se è così per me sarebbe completamente ingiocabile. :cry:

Max_R
22-01-2014, 23:37
Mi ricorda Heimdall <3

banryu79
23-01-2014, 08:31
Lo aspettavo da due anni e l'ho comperato su Steam in preorder, e ho fatto bene. Ci sto giocando lentamente, un po' alla volta e fin'ora ha pienamente soddisfatto le mie aspettative.

Sto gioco mi fa sentire un po' come il Bastian de "La Storia Infinita": ho l'impressione di leggere una storia ambientata in un mondo fantastico minacciato da un male apparentemente insormontabile, popolato di personaggi "veri" ai quali mi affeziono e alla fine nella storia ci finisco anch'io nel momento in cui questa mi chiede di prendere decisioni cruciali (le cui conseguenze non sono facilmente prevedibile) per il destino di questi personaggi.

Ah, e poi il sistema di combattimento mi piace: è decisamente tattico e costringe a pensare molto, dato che gli errori si pagano caro.

hexaae
23-01-2014, 14:25
Ha subito molte critiche per la ripetitività, dopo un po' di ore di divertimento iniziale... risultando quasi più un "builder"...
Che ne pensano quelli che ci hanno giocato da alcuni giorni?