PDA

View Full Version : Dubbio acquisto mobo am3+

davidepaco
22-01-2014, 13:05
Ciao , volevo un consiglio sull'acquisto di una nuova scheda madre socket am3+ , perché vorrei prendere un fx6300 , ho trovato queste , che ne pensate ?

MSI 970 g46 82 euro spedita

Asus m5a97 rev 2.0 80 spedita

Gigabyte GA-970A-UD3P però costa un pò di piu sui 90 euro spedita

max budget per scheda madre 80-90 euro

Prezzi amazzonia

Ho trovato questi consigli

per la gigabyte dicono su tomshw che : "la Gigabyte è quella con l'alimentazione peggiore e credo sia uno di quei modelli con un bios non uefi (è un finto uefi), la escluderei assolutamente"

e della msi : "La MSI invece è la migliore (e direi che stacca le altre come features, migliore alimentazione, ottima disposizione dei connettori, un secondo pcie x8, contro l'x4 delle altre"

VOI CHE NE PENSATE??

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

davidepaco
22-01-2014, 17:14
Up , Qualcuno mi può essere d'aiuto??

Vi Ringrazio in anticipo

29Leonardo
22-01-2014, 18:39
ciao io ti consiglio la M5A97 EVO R2 , costa un pò di piu ma li vale per via della sezione alimentazione migliore.

Ps. ma quella che hai in firma che problemi ti dà?

davidepaco
22-01-2014, 19:42
La Asus me ne hanno parlato male perché dicono che i VRM scaldano molto , letto su amazzonia sui commenti anche io ero orientato sulla m5a97 evo r2, costa sugli 80 spedita su amazonnn, quella in firma l'ho venduta tempo fa , ma non mi dava molto l'aspetto della solidità ed aveva problemi della scheda audio

davidepaco
22-01-2014, 19:50
ciao io ti consiglio la M5A97 EVO R2 , costa un pò di piu ma li vale per via della sezione alimentazione migliore.

Ps. ma quella che hai in firma che problemi ti dà?

Ho trovato anche questo:

http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/298486-consiglio-scheda-madre-am3-max-65-euro.html

Qui dicono che la migliore è la MSI ,

Io prima ero puntato a prendere la Asus che mi hai indicato anche tu sui 85 euro oppure la Gigabyte GA-970A-UD3P sui 80 euro anch'essa , adesso che ho letto questo non so più cosa prendere XD , tu che ne pensi ?

Ti ringrazio

29Leonardo
22-01-2014, 20:51
Guarda alla fine sono pareri che si leggono in giro per i forum, quindi non puoi prenderlo come garanzia al 100%.

Io ti posso soltanto dire che quella scheda asus la usano tantissimi qui sul forum, va benissimo anche in oc, e problemi gravi non ne ha. Considera che i vrm scaldano sempre di loro per motivi ovvi quindi non saprei quanta attendibilità abbia quell'affermazione che hai letto.

Per quanto riguarda la marca io ho sempre preso asus e mi è andata sempre bene, l'unica gigabyte che provai si ruppe appena scaduta la garanzia, quindi è difficile per me darti un parere obiettivo :D

Ad ogni modo anche la giga è buona, quindi decidi un pò tu a sensazione :)

davidepaco
22-01-2014, 21:46
Guarda alla fine sono pareri che si leggono in giro per i forum, quindi non puoi prenderlo come garanzia al 100%.

Io ti posso soltanto dire che quella scheda asus la usano tantissimi qui sul forum, va benissimo anche in oc, e problemi gravi non ne ha. Considera che i vrm scaldano sempre di loro per motivi ovvi quindi non saprei quanta attendibilità abbia quell'affermazione che hai letto.

Per quanto riguarda la marca io ho sempre preso asus e mi è andata sempre bene, l'unica gigabyte che provai si ruppe appena scaduta la garanzia, quindi è difficile per me darti un parere obiettivo :D

Ad ogni modo anche la giga è buona, quindi decidi un pò tu a sensazione :)

Ok ti ringrazio per i consigli , si hai ragione , anche io la penso così , l'asus per me rimane sempre buona, alla fine ho preso adesso l'asus m5a97 evo r 2.0 a85 spedita su amazzonia , abbinato ad un fx6300 108 euro e 2x4gb hyper x genesis 1600mhz 74 euro , il tutto 268 euro circa spedito e venduto amazzonia, credo sia un buon prezzo , l'amazzonia me l'hanno consigliato molti per l'affidabilita

Saratoga7
22-01-2014, 22:06
Sì, affidabile, veloce e con un ottimo servizio post-vendita! ;)

davidepaco
22-01-2014, 22:07
Sì, affidabile, veloce e con un ottimo servizio post-vendita! ;)

Ottimo, ho pagato forse un po' di più però ho più garanzie

peppiniello77
22-01-2014, 22:42
se volevi andare sul sicuro per l'overclock nessuna che hai scelto ti da garanzie al 100% per questione di fasi alimentazione alla cpu......

la gigabyte come fase di alimentazione anche era buona anzi migliore ...su toms hanno preso una scheda per un altra...non e' vero che ha alimentazione peggiore..

la evo che hai scelto e' buona.....quella non evo aveva fasi in meno..ti hanno consigliato cmq bene...ma era meglio la giga

la asrock extreme che avevi e' la più scarsa come alimentazione..

e' migliorata un po 'con scoket fm2+ ma sempre amatoriale..

cmq tu con il 6 core non avrai problemi ...anzi ora sei molto stabile di come eri prima....

con 8 core era meglio salire di prezzo pero'..o risparmiando e affidarsi alla giga GA-970A-UD3p

che reputo la migliore per overclock a basso prezzo

le asus son ottime come bios e le preferisco per il resto dei componenti...ma il problema sono chi ha 8 core e overclocca..

asus bisogna salire di prezzo e resta il top..

29Leonardo
23-01-2014, 07:17
la giga l'ho scartata anche per il fatto che non è disponibile su amazon...ma conto terzi, e per garanzia e reso è meglio che la compra direttamente li.

Sull'alimentazione non saprei se sia migliore o meno, l'asus è 6+2+2 la giga 8+2, per l fx 6300 non credo ci siano differenze abisalli, discorso diverso per l'8 core che ha bisogno di una mobo con i contro, ma li gli avrei consigliato sempre un asus sabertooth fx...:D

isomen
23-01-2014, 07:44
se volevi andare sul sicuro per l'overclock nessuna che hai scelto ti da garanzie al 100% per questione di fasi alimentazione alla cpu......

la gigabyte come fase di alimentazione anche era buona anzi migliore ...su toms hanno preso una scheda per un altra...non e' vero che ha alimentazione peggiore..

la evo che hai scelto e' buona.....quella non evo aveva fasi in meno..ti hanno consigliato cmq bene...ma era meglio la giga

la asrock extreme che avevi e' la più scarsa come alimentazione..

e' migliorata un po 'con scoket fm2+ ma sempre amatoriale..

cmq tu con il 6 core non avrai problemi ...anzi ora sei molto stabile di come eri prima....

con 8 core era meglio salire di prezzo pero'..o risparmiando e affidarsi alla giga GA-970A-UD3p

che reputo la migliore per overclock a basso prezzo

le asus son ottime come bios e le preferisco per il resto dei componenti...ma il problema sono chi ha 8 core e overclocca..

asus bisogna salire di prezzo e resta il top..

Ho una 990FXA UD3, che nn dovrebbe essere inferiore alla giga in questione, posso dirti che pur essendo una buona mobo in ottica oc é peggiore dell'asus... voltaggi troppo ballerini e LLC praticamente ininfluenti, la scelta della M5A97 EVO R2 é stata buona e lo confermano tutti gli utenti che l'hanno.

;) ciauz

davidepaco
23-01-2014, 09:10
Ho una 990FXA UD3, che nn dovrebbe essere inferiore alla giga in questione, posso dirti che pur essendo una buona mobo in ottica oc é peggiore dell'asus... voltaggi troppo ballerini e LLC praticamente ininfluenti, la scelta della M5A97 EVO R2 é stata buona e lo confermano tutti gli utenti che l'hanno.

;) ciauz

Perfetto , grazie ancora sono contento di aver fatto una scelta giusta

Visto che mi trovo volevo chiedervi un ulteriore info a riguardo, ho due dissipatori am2 un Arctic Freezer 64 pro ed uno zalman cnps 7000 , vorrei venderli entrambi e farmi un diss nuovo am3+ , sui 20 euro perchè non vorrei spenderci molto , quale sarebbe il migliore dissipatore secondo voi ?
Vi Ringrazio ancora :)

29Leonardo
23-01-2014, 10:40
cooler master evo 212 , costa 27€ sempre dall'amazzone, sotto quella cifra non ti consiglio altri dissipatori perchè non hanno le stesse performance oppure ingombrano troppo / hanno ventole piu rumorose.

Il 212 invece secondo me potrebbe vale anche il doppio di quella cifra

Qui trovi una rece dettagliata

http://www.hardwaresecrets.com/article/Cooler-Master-Hyper-212-EVO-CPU-Cooler-Review/1407

:)

davidepaco
23-01-2014, 10:48
cooler master evo 212 , costa 27€ sempre dall'amazzone, sotto quella cifra non ti consiglio altri dissipatori perchè non hanno le stesse performance oppure ingombrano troppo / hanno ventole piu rumorose.

Il 212 invece secondo me potrebbe vale anche il doppio di quella cifra

Qui trovi una rece dettagliata

http://www.hardwaresecrets.com/article/Cooler-Master-Hyper-212-EVO-CPU-Cooler-Review/1407

:)

Ho avuto un 212 normale 1 generazione a doppia torre , era un pò ingombrante XD , però era un ottimo dissipatore, l'Hyper 212 evo sta sui 27 euro spedito non sembra male, il tx3 me lo sconsigliate proprio? costa intorno ai 19 euro spedito ?

vale la pena prendere l'Hyper 212 evo rispetto allo zalman cnps 7000 e l'artic freezer 64 ?? cioè la differenza è molta??

peppiniello77
23-01-2014, 11:01

;) ciauz

questo e' un altro discorso..se lui all'asus che ha preso gli monterebbe l'8 core resterebbe mllgiore avere 8+2 e non 6+2+2
la altri 2 fasi le ultime due non sono per la cpu..
le fasi della cpu sono 6+2 sulla evo...questo new digi+ come dichiara sul sito asus 6+2+2 non va tutto alla cpu

per 8 core consiglierei cmq la giga su questa fascia di prezzo ,mi affiderei alle 8 fasi e non 6..

se sali di prezzo consiglio una 8+2 asus..in firma tu hai una 8+2 fasi asus all fx6300...

lascia perdere che la giga 970 ha llc ininfluenti?se lo dici ti credo..
ma stiamo parlando di una scheda di 70 euro..se ti da 8+2 fasi a questo prezzo..per 8 core che vuoi piu'..
ora se droopa credo droopa anche la asus evo con 8 core...hanno provato con 8 core la evo?

ma sembra pero' strano per la 990fx giga che droopa...e' eccessivo?

si puo' cmq sempre risolvere in oc

resta cmq migliore la sabertooth senza dubbio...ma a fascia piu' basse tra evo e giga ho qualche dubbio con 8 core.....

io a prezzo piu' basso avrei preso la giga (con 8 core)

davidepaco
23-01-2014, 11:02
questo e' un altro discorso..se lui all'usus gli monterebbe l'8 core resterebbe milgiore avee 8+2 e non 6+2+2 e che la altri 2 fasi sono le ultime due non sono per la cpu..

Per ora vorrei mantenermi sull'fx6300 che reputo un ottimo processore per 100 euri :stordita:

peppiniello77
23-01-2014, 11:33
Per ora vorrei mantenermi sull'fx6300 che reputo un ottimo processore per 100 euri :stordita:

ma certo..ero solo intervenuto per dire che era falso che la giga ha la peggior fase di alimentazione..la peggiore e' asrock..

davidepaco
23-01-2014, 11:35
ma certo..ero solo intervenuto per dire che era falso che la giga ha la peggior fase di alimentazione..la peggiore e' asrock..

Ok perfetto, per quanto riguarda invece la mia domanda sui diss?

peppiniello77
23-01-2014, 12:23

io dico hyper ...vedi altri che suggeriscono

29Leonardo
23-01-2014, 12:38

Se guardi i test in quella recensione che ti ho linkato trai benissimo le conclusioni da te, considera che in quel test vengono usati il cps9000 extreme è inutile che ci mettano uno di fascia
inferiore.;)

Peppinello ma dove hai visto che la giga va meglio dell'asus? In alcuni casi vantare piu fasi non significa migliore oc, perchè poi ci sono un sacco di altri aspetti da considerare. Qui ci sono diversi utenti che con l'asus con un fx8320 sono stabili a 4,5-4,6ghz, non mi sembra da buttare come risultato.

isomen
23-01-2014, 12:53
Ho avuto un 212 normale 1 generazione a doppia torre , era un pò ingombrante XD , però era un ottimo dissipatore, l'Hyper 212 evo sta sui 27 euro spedito non sembra male, il tx3 me lo sconsigliate proprio? costa intorno ai 19 euro spedito ?

vale la pena prendere l'Hyper 212 evo rispetto allo zalman cnps 7000 e l'artic freezer 64 ?? cioè la differenza è molta??

Ho un hyper 212 a cui ho montato la seconda ventola e devo dire che per quello che costa é ottimo, ma é un po' ingombrante e per l'altezza nn entra in tutti i case (oltre ad essere necessario smontare la mobo per sostituire la backplate)... il tx3 evitalo, é insufficente anche con 2 ventole

questo e' un altro discorso..se lui all'asus che ha preso gli monterebbe l'8 core resterebbe mllgiore avere 8+2 e non 6+2+2
la altri 2 fasi le ultime due non sono per la cpu..
le fasi della cpu sono 6+2 sulla evo...questo new digi+ come dichiara sul sito asus 6+2+2 non va tutto alla cpu

per 8 core consiglierei cmq la giga su questa fascia di prezzo ,mi affiderei alle 8 fasi e non 6..

se sali di prezzo consiglio una 8+2 asus..in firma tu hai una 8+2 fasi asus all fx6300...

lascia perdere che la giga 970 ha llc ininfluenti?se lo dici ti credo..
ma stiamo parlando di una scheda di 70 euro..se ti da 8+2 fasi a questo prezzo..per 8 core che vuoi piu'..
ora se droopa credo droopa anche la asus evo con 8 core...hanno provato con 8 core la evo?

ma sembra pero' strano per la 990fx giga che droopa...e' eccessivo?

si puo' cmq sempre risolvere in oc

resta cmq migliore la sabertooth senza dubbio...ma a fascia piu' basse tra evo e giga ho qualche dubbio con 8 core.....

io a prezzo piu' basso avrei preso la giga (con 8 core)

La sabertooth é di una categoria superiore, pur avendo un prezzo da fascia media... le prestazioni sono da fascia alta, ma la giga drooppa e ti costringe a dare quello 0,02/3 in più che in oc ad aria fa lievitare la temp e gli llc nn fanno altro che aumentare l'escursione del voltaggio... per le prestazioni in oc della M5A97 EVO R2 puoi chiedere a okorop o vincenzo2008 (quelli che mi sono venuti in mente) o altri che ce l'hanno

su questo posso darti solo ragione, anche se avendo provato una 990FXA GD65 ti dico che ha una gestione del vcore ancora più scandalosa.

;) ciauz

peppiniello77
23-01-2014, 13:03
su questo posso darti solo ragione, anche se avendo provato una 990FXA GD65 ti dico che ha una gestione del vcore ancora più scandalosa.

;) ciauz

la asrock sta togliendo dalla lista cpu gli 8320 e 8350 lo sai no?
e scandalosa la asrock ..

peppiniello77
23-01-2014, 13:08
Se guardi i test in quella recensione che ti ho linkato trai benissimo le conclusioni da te, considera che in quel test vengono usati il cps9000 extreme è inutile che ci mettano uno di fascia
inferiore.;)

Peppinello ma dove hai visto che la giga va meglio dell'asus? In alcuni casi vantare piu fasi non significa migliore oc, perchè poi ci sono un sacco di altri aspetti da considerare. Qui ci sono diversi utenti che con l'asus con un fx8320 sono stabili a 4,5-4,6ghz, non mi sembra da buttare come risultato.

secondo te non reggono con la giga i 4,5?

29Leonardo
23-01-2014, 13:15

Non ho detto questo, ma visto che stai dicendo che è migliore dell'asus dovresti quanto meno postare dei dati che lo dimostrino, altrimenti stai solo esprimendo una tua preferenza personale.

peppiniello77
23-01-2014, 13:20
Non ho detto questo, ma visto che stai dicendo che è migliore dell'asus dovresti quanto meno postare dei dati che lo dimostrino, altrimenti stai solo esprimendo una tua preferenza personale.

come li posto se non ce l'ho...posso trovare in Google ma poi mi credi:confused:

dico che la giga e' migliore leggendo che le cpu 8 core meglio avere 8 fasi...
ho avuto in passato le giga con i phenom vecchi..poi ho avuto anche asus con i phenom2
ora non ho una giga am3+

l'ho letto qua e l'ha

dimostrami tu il contrario che e' meglio avere 6 fasi con 8 core...

possibile che su questo sito nessuno ha in firma una giga con 8 core e mostra i risultati??

perché detto a voce che la evo e meglio di una giga non e' una prova...

ci vuole uno con una giga e 8 core in firma..e che posti i risultati

isomen
23-01-2014, 13:27
la asrock sta tolgiendo dalla lista cpu gli 8320 e 8350 lo sai no?
e scandalosa la asrock ..

Lo so... e concordo con te, ho una 970 extreme4... quando la presi "supportava" l'8350... adesso nn più :(

vediamo se noti da solo la differenza:

questo é occt con 8350 a 4,5ghz con la sabertooth:

http://thumbnails109.imagebam.com/30342/2df3cd303419973.jpg (http://www.imagebam.com/image/2df3cd303419973)

questo é occt con 8350 a 4,5ghz con l'UD3:

http://thumbnails110.imagebam.com/30343/4044df303420691.jpg (http://www.imagebam.com/image/4044df303420691)
il dissipatore é lo stesso (NH-D14), questa "insignificante" differenza fa si che mentre con l'UD3 mi fermo a 4,6ghz con la sabertooth sono RS anche a 4,8 e bencho/gioco anche a 5ghz.

;) ciauz

peppiniello77
23-01-2014, 13:32
isomen ti consosco da un anno abbiamo prlato spesso io e te sei un esperto non lo metto in dubbio..
ho visto droopa piu' ..1,46...
ma e' tuo l'fx 8350?come e' stato impostato llc?
a tutte e 2 le main ?
vorrei vedere da bios...

ora pero restiamo in topic
mi fraintendete..
non ho detto la giga e' meglio dell'asus come marca..

ora stai confrontando una asus saber
e' migliore la asus ....senza dubbio..
l'ho sempre detto l'asus e' la migliore su questo forum..

ma adesso parlavo tra evo e giga fascia piu basse...

se con la evo si supera i 4,5 GHz e con la giga no..allora meglio la asus...
(parlo di fasce piu' basse)

isomen
23-01-2014, 13:51
isomen ti consosco da un anno abbiamo prlato spesso io e te sei un esperto non lo metto in dubbio..

ma mi farintendete..
non ho detto la giga e' meglio dell'asus come marca..

ora stai confrontando una asus saber
e' milgiore la asus ....senza dubbio..
l'ho sempre detto l'asus e' la migliore su questo forum..

ma adesso parlavo tra evo e giga fascia piu basse...

Purtroppo nn ho una M5A97 EVO R2... ma ti ho detto chi ce l'ha, se ricordo bene okorop stà a 4,6 con un 8320... e considera che la mia é una 990FXA nn una 970A e costa più di una M5A97 anche se EVO R2, questa asus anche se con meno fasi e più economica regge un buon oc anche con gli 8 core e se posso esprimere un mio parere a fare la differenza sono gli llc (che su asus funzionano) e permettono di limitare vdrop e vdroop.

PS
se nn ricordo male... é più di un anno :mano:
e sò che anche te come esperienza nn scherzi, ma in questo caso si tratta solo d'aver avuto le mobo fra le mani e aver constatato le differenze (é vero che mi manca l'asus citata, ma ho seguito da vicino l'oc di diversi che ce l'hanno... ed é come se l'avessi avuta)

;) ciauz

davidepaco
23-01-2014, 14:05
Purtroppo nn ho una M5A97 EVO R2... ma ti ho detto chi ce l'ha, se ricordo bene okorop stà a 4,6 con un 8320... e considera che la mia é una 990FXA nn una 970A e costa più di una M5A97 anche se EVO R2, questa asus anche se con meno fasi e più economica regge un buon oc anche con gli 8 core e se posso esprimere un mio parere a fare la differenza sono gli llc (che su asus funzionano) e permettono di limitare vdrop e vdroop.

PS
e sò che anche te come esperienza nn scherzi, ma in questo caso si tratta solo d'aver avuto le mobo fra le mani e aver constatato le differenze (é vero che mi manca l'asus citata, ma ho seguito da vicino l'oc di diversi che ce l'hanno... ed é come se l'avessi avuta)

;) ciauz

Ragazzi vi ringrazio per tutte queste info , Sta nascendo un buon dibattito :D

Sono contento di aver scelto l'asus m5a97 evo r 2.0 :)

Si per il diss allora punto all'hyper 212 evo e cercherò di vendere sul mercatino o su subito lo zalman cnps 7000 completo di regolatore e l'arctic 64 pro , dovrei riuscire a venderli sui 10-15 euro l'uno, cosi mi rifaccio i soldi dell'hyper XD

Un Ultimo consiglio per quanto riguarda una buona vga in sostituizione della mia hd7790 1gb , sui 120 euro massimo , cosa mi consigliate? avevo puntato su una r7 260x da 2gb o.c edition della asus che costa sui 106 euro spedita

peppiniello77
23-01-2014, 14:18

PS

;) ciauz

se le hanno gli amici,e sono piu' stabili andate di asus evo ok;)
ma non e' male la giga 970 cmq...su questa fascia di prezzo

sarebbe piu' ballerina,scalderebbe un po in piu'(ma questo e' un difetto gigabyte)

..ma credo che la fase in piu'..dia più sicurezza se si spende di meno(fascia bassa)....

non credo e' una fregatura l'alimentazione della gigabyte,sono molto toste......

isomen
23-01-2014, 15:29
se le hanno gli amici,e sono piu' stabili andate di asus evo ok;)
ma non e' male la giga 970 cmq...su questa fascia di prezzo

sarebbe piu' ballerina,scalderebbe un po in piu'(ma questo e' un difetto gigabyte)

..ma credo che la fase in piu'..dia più sicurezza se si spende di meno(fascia bassa)....

non credo e' una fregatura l'alimentazione della gigabyte,sono molto toste......

Infatti le sconsiglio per oc medio/alti, per il resto sono ok.

;) ciauz

isomen
23-01-2014, 15:40
Ragazzi vi ringrazio per tutte queste info , Sta nascendo un buon dibattito :D

Sono contento di aver scelto l'asus m5a97 evo r 2.0 :)

Si per il diss allora punto all'hyper 212 evo e cercherò di vendere sul mercatino o su subito lo zalman cnps 7000 completo di regolatore e l'arctic 64 pro , dovrei riuscire a venderli sui 10-15 euro l'uno, cosi mi rifaccio i soldi dell'hyper XD

Un Ultimo consiglio per quanto riguarda una buona vga in sostituizione della mia hd7790 1gb , sui 120 euro massimo , cosa mi consigliate? avevo puntato su una r7 260x da 2gb o.c edition della asus che costa sui 106 euro spedita

Se é per giocare cerca di arrivare alla R9 270x che costa sui 140€ o prendi una 7850 da 2gb... ma costa poco meno, cmq ho avuto modo di provare una 7770 e occata nn andava affatto male... nn credo che la tua sia proprio da buttare.

;) ciauz

Bomberino70
23-01-2014, 15:46
scusate tanto sono nuovo ho questa
P5G41T-M LX asustek
mi sapete dire se ci posso mettere questo
Processore I3 4330
il negoziante mi dice di no ma secondo me mi vuole fregare i soldi perche dice che devo comprare la scheda nuova
le memorie sono buone ho le kingon ddr/3 4 gigabytes

davidepaco
23-01-2014, 15:46
Se é per giocare cerca di arrivare alla R9 270x che costa sui 140€ o prendi una 7850 da 2gb... ma costa poco meno, cmq ho avuto modo di provare una 7770 e occata nn andava affatto male... nn credo che la tua sia proprio da buttare.

;) ciauz

Ok , il fatto è che se non indeciso se vendere la mia(his hd7790 1gb non o.c) usata di 3 mesi a 85 euro + spedizione e farmi una r7 260x asus 2gb o.c (a 106 euro spedita ) quindi ci metterei circa 20 euro e me ne prenderei una nuova , oppure tenere la mia

per la 7850 o r7 270x ci dovrei spendere circa 60-70 euro in più e sarebbe troppo oltre il mio budget

davidepaco
23-01-2014, 15:47
scusate tanto sono nuovo ho questa
P5G41T-M LX asustek
mi sapete dire se ci posso mettere questo
Processore I3 4330
il negoziante mi dice di no ma secondo me mi vuole fregare i soldi perche dice che devo comprare la scheda nuova
le memorie sono buone ho le kingon ddr/3 4 gigabytes

puoi vedere sul sito asus se il proc viene supportato, ma sembra di no , con un occhiata che ho dato ora

isomen
23-01-2014, 16:33
Ok , il fatto è che se non indeciso se vendere la mia(his hd7790 1gb non o.c) usata di 3 mesi a 85 euro + spedizione e farmi una r7 260x asus 2gb o.c (a 106 euro spedita ) quindi ci metterei circa 20 euro e me ne prenderei una nuova , oppure tenere la mia

per la 7850 o r7 270x ci dovrei spendere circa 60-70 euro in più e sarebbe troppo oltre il mio budget

Capisco l'esborso maggiore, ma ti consigliavo una scheda che ti dasse una differenza tangibile, mentre la 260 é +/- sullo stesso piano della 7790.

PS
la 270 é r9 (anche se é la più piccola di questa famiglia)

;) ciauz

davidepaco
23-01-2014, 16:41
Capisco l'esborso maggiore, ma ti consigliavo una scheda che ti dasse una differenza tangibile, mentre la 260 é +/- sullo stesso piano della 7790.

PS

;) ciauz

Ok sono d'accordo con te, però dovrei sborsare troppo per ora, quindi tu che mi consiglieresti di fare? ,la 7790 ho trovato un ragazzo che la vorrebbe e mi darebbe 85 euro , per il budget ridotto che ho sono molto indeciso se venderla e farmi una asus r7 260x pensando che è 2gb e o.c edition , che però ho letto commenti molto negativi qui :
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16814121801

non vorrei togliermi la mia his 7790 che va benissimo ed ha 3 mesi di vita e poi ritrovarmi con una scheda sempre nuova che poi mi dia problemi , sono preoccupato per ciò

Bomberino70
23-01-2014, 16:46
Isomer ma 77900 che hai scritto è ati giusto ma come si comporta la g-forc a confronto se compro una di pari prezzo mi aiutate per favore grazie ancora non capisco se posso montare I3 ma mi sa di no

davidepaco
23-01-2014, 16:57

PS

;) ciauz

Ho trovato su prokoo , una hd7850 della gigabyte versione da 2gb o.c edition a 139 euro spedita , potrei fare uno sforzo e prendere questa che ne pensate??
oppure buttarmi su una xfx 7850 sempre da 2gb a 137 euro spedita

La gigabyte mi sembra migliore come dissipazione anche se sempre sul sito precendete c'è scritto nelle recensioni che molte si sono rotte dopo pochi mesi

ora sono ancora piu indeciso di prima :((((

isomen
23-01-2014, 17:03
Ok sono d'accordo con te, però dovrei sborsare troppo per ora, quindi tu che mi consiglieresti di fare? ,la 7790 ho trovato un ragazzo che la vorrebbe e mi darebbe 85 euro , per il budget ridotto che ho sono molto indeciso se venderla e farmi una asus r7 260x pensando che è 2gb e o.c edition , che però ho letto commenti molto negativi qui :
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16814121801

non vorrei togliermi la mia his 7790 che va benissimo ed ha 3 mesi di vita e poi ritrovarmi con una scheda sempre nuova che poi mi dia problemi , sono preoccupato per ciò

Capisco il tuo dubbio, perchè penso che a quel prezzo se nn la vendi adesso... nn la vendi più, potresti orientarti verso una 7850 usata... ma visto che sei soddiisfatto della 7790 ti consiglio di tenerla.

@ Bomberino70
la P5G41T-M LX é sckt 775 e nn può assolutamente montare i3/i5/i7 vedi qui (http://www.asus.com/Motherboards/P5G41TM_LX/#support)
per altre domande apri un thread tuo

Bomberino70
23-01-2014, 17:06
isomen grazie dio ti benedica sei unico ad avermi dato risposta tutti gli altri lo sto chiedendo da 1 ora e nessuno mi ha saputo rispondere grazie ancora
per la scheda video chiesto altro posto vediamo che mi dicono senno ti mando una email grazie ancora