PDA

View Full Version : Problema di migrazione alla tecnologia in fibra di Fastweb

rplant
22-01-2014, 11:28
Ciao a tutti, vi spiego in breve la mia storia.
Abito a Pisa e nel 2013 in città sono stati effettuati i lavori di cablaggio per la fibra ottica. In data 03/07/13 sono stato contattato da fastweb e mi è stato detto che la mia abitazione sarebbe stata raggiunta dalla fibra e che mi avrebbero inviato un nuovo router compatibile con tale tecnologia. Dopo qualche giorno ho ricevuto e collegato senza alcun tipo di problema il router Technicolor TG788vn, il cambio di tecnologia sarebbe dovuto avvenire in automatico dopo circa 10 giorni. Sono passati ormai 6 mesi sono ancora collegato in ADSL (tra l'altro ad una piastra adsl1 a 6mega).
Ho cercato in tutti i modi di capire cosa abbia causato il blocco del cambio di tecnologia ma ne il servizio clienti, nei i social care di facebook e twitter sono stati in grado di darmi risposte, ho anche inviato vari fax all'amministrazione senza ottenere nessuna risposta.
Volevo sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa e se avete qualche consiglio per sbloccare questa fastidiosa situazione :muro:

albanation
22-01-2014, 15:43
Ciao a tutti, vi spiego in breve la mia storia.
Abito a Pisa e nel 2013 in città sono stati effettuati i lavori di cablaggio per la fibra ottica. In data 03/07/13 sono stato contattato da fastweb e mi è stato detto che la mia abitazione sarebbe stata raggiunta dalla fibra e che mi avrebbero inviato un nuovo router compatibile con tale tecnologia. Dopo qualche giorno ho ricevuto e collegato senza alcun tipo di problema il router Technicolor TG788vn, il cambio di tecnologia sarebbe dovuto avvenire in automatico dopo circa 10 giorni. Sono passati ormai 6 mesi sono ancora collegato in ADSL (tra l'altro ad una piastra adsl1 a 6mega).
Ho cercato in tutti i modi di capire cosa abbia causato il blocco del cambio di tecnologia ma ne il servizio clienti, nei i social care di facebook e twitter sono stati in grado di darmi risposte, ho anche inviato vari fax all'amministrazione senza ottenere nessuna risposta.
Volevo sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa e se avete qualche consiglio per sbloccare questa fastidiosa situazione :muro:

A tanti è capitata..
il topic giusto per te è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2551767 ;)

rplant
22-01-2014, 18:01
mi dispiace che sia capitato anche ad altri, è veramente una situazione surreale. Ero a conoscenza del topic che mi hai suggerito ma ci sono veramente troppi messaggi per leggere tutto, cercherò di dargli una lettura sommaria non appena il tempo me lo consentirà

albanation
22-01-2014, 18:08
Non ti ho linkato il topic..perché te lo leggessi tutto...
anche perché saresti un fenomeno..:asd:
ma semplicemente per postare li..il tuo problema.. :D

rplant
22-01-2014, 20:26
ahahhah ok ora la cosa è più fattibile :D allora copio e incollo la mia domanda li, grazie :)

rplant
23-01-2014, 21:45
Se qualcuno sta avendo lo stesso problema da me descritto volevo informarvi che con l'utente gianlu91 abbiamo deciso di scrivere formalmente al corecom, i moduli da compilare ed inviare via fax sono UG ed GU5.
Vi terrò informati su come si svilupperanno le cose sperando che sia la strada giusta da seguire per uscire da questa situazione