PDA

View Full Version : comandi associati alla tastiera

arivel
22-01-2014, 10:09
ciao a tutti.
io vorrei usare un software per ascoltare musica tipo daphile o xbmc o simili su un micro PC.
pero non voglio usare display e mouse per l'anciare l'applicazione e mandare musica alle casse ne un cellulare .
per fare questo all'inizio ho pensato ad un telecomando programmato con lirc poi ho pensato di usare una tastiera wireless con mouse trakball integrato (a proposito mi potete consigliare quale prendere ?)ed abbinare dei comandi alla tastiera per lanciare l'applicazione e far partire la musica , ma non so come fare .
mi potete consigliare ?
ciao grazie

arivel
22-01-2014, 10:10
scusate ho dimenticato di scrivere che il SO sara linux o android

eaman
22-01-2014, 13:29
Bho', la mia vecchia tastiera logitech multimediale aveva i controlli rotatori per volume, play pausa e skip, e funzionava con amarok senza bisogno di niente.

Per altro puoi andare nelle impostazioni e assegnarti gli shortcut per tutte le funzioni.

Poi se vuoi che il server grafico interpreti certi tasti strani di una tastiera in modo particolare allora si comincia da xev e magari si continua con xmodmap.

sacarde
22-01-2014, 16:00
http://mauriziosiagri.wordpress.com/2012/02/18/xbindkeys-per-associare-comandi-alla-tastiera-in-linux-ubuntu-debian/