PDA

View Full Version : [Rumor] Nintendo sostituirà 3DS e Wii U e sbarcherà su smartphone?


*sasha ITALIA*
22-01-2014, 09:55
Forti rumor circolano su Nintendo da una settimana.

Fonti vicine all'azienda confermano che N sta progettando un nuovo portatile, apparentemente retrocompatibile 3DS; si è aggiunta inoltre la voce di una nuova console fissa.

Le specifiche trapelate



Fusion DS

CPU: ARMv8-A Cortex-A53 GPU: Custom Adreno 420-based AMD GPU
COM MEMORY: 3 GB LPDDR3 (2 GB Games, 1 GB OS)
2 130 mm DVGA (960 x 640) Capacitive Touchscreen
Slide Out Design with Custom Swivel Tilt Hinge
Upper Screen made of Gorilla Glass, Comes with Magnetic Cover
Low End Vibration for Gameplay and App Alerts
2 Motorized Circle Pads for Haptic Feedback
Thumbprint Security Scanner with Pulse Sensing Feedback
2 1mp Stereoptic Cameras
Multi-Array Microphone
A, B, X, Y, D-Pad, L, R, 1, 2 Buttons
3 Axis Tuning Fork Gyroscope, 3 Axis Accelerometer, Magnetometer
NFC Reader
3G Chip with GPS Location
Bluetooth v4.0 BLE Command Node used to Interface with Bluetooth Devices such as Cell Phones, Tablets
16 Gigabytes of Internal Flash Storage (Possible Future Unit With 32 Gigabytes)
Nintendo 3DS Cart Slot
SDHC “Holographic Enhanced” Card Slot up to 128 Gigabyte Limit
Mini USB I/O
3300 mAh Li-Ion battery


Fusion Terminal

GPGPU: Custom Radeon HD RX 200 GPU CODENAME LADY (2816 shaders @ 960 MHz, 4.60 TFLOP/s, Fillrates: 60.6 Gpixel/s, 170 Gtexel/s)
CPU: IBM 64-Bit Custom POWER 8-Based IBM 8-Core Processor CODENAME JUMPMAN (2.2 GHz, Shared 6 MB L4 cache)
Co-CPU: IBM PowerPC 750-based 1.24 GHz Tri-Core Co-Processor CODENAME HAMMER
MEMORY: 4 Gigabytes of Unified DDR4 SDRAM CODENAMED KONG, 2 GB DDR3 RAM @ 1600 MHz (12.8 GB/s) On Die CODENAMED BARREL
802.11 b/g/n Wireless
Bluetooth v4.0 BLE
2 USB 3.0
1 Coaxial Cable Input
1 CableCARD Slot
4 Custom Stream-Interface Nodes up to 4 Wii U GamePads
Versions with Disk Drive play Wii U Optical Disk (4 Layers Maximum), FUSION Holographic Versatile Disc (HVD) and Nintendo 3DS Card Slot
1 HDMI 2.0 1080p/4K Port
Dolby TrueHD 5.1 or 7.1 Surround Sound
Inductive Charging Surface for up to 4 FUSION DS or IC-Wii Remote Plus Controllers
Two versions: Disk Slot Version with 60 Gigs of Internal Flash Storage and Diskless Version with 300 Gigs of Internal Flash Storage

Ulteriore news l'idea di N di sbarcare su smartphone a breve e sdoganare così per la prima volta i loro titoli dalle piattaforme N.

In an interview, Nintendo Of America President and COO Reggie Fils-Aime said that the Gameboy-maker was “experimenting” with mobile platforms.

“We recognize that there are a lot of smartphones and tablets out there, and so what we’re doing is we’re being very smart in how we use these devices as marketing tools for our content,” Fils-Aime said.

He went on to say:

We’re also doing a lot of experimentation of what I would call the little experiences you can have on your smartphone and tablet that will drive you back to your Nintendo hardware. It’s largely going to be much more marketing activity-oriented, but we’ve done little things where there’s some element of gameplay – a movement, a shaking, something like that.



Che ne pensate? Rivoluzione in arrivo?

andreasperelli
22-01-2014, 10:07
Fare una console potente quanto PS4 e Xbox One non basterebbe a Nintendo per risollevarsi, secondo me non c'è spazio tra Sony e Microsoft. Nintendo deve creare qualcosa di alternativo per ricavarsi il suo spazio, ma qualcosa di alternativo che piaccia come il Wii e non che resti incompreso come il Wii U.

Malek86
22-01-2014, 10:12
A parte che quelle specifiche mi sembrano decisamente farlocche, in ogni caso la direzione della Nintendo dovrebbe essere abbastanza ovvia.

Iwata ha detto in passato che il loro obiettivo sarà quello di unificare lo sviluppo di giochi per console portatile e casalinga, così da ridurre i costi di sviluppo.

alfredo.r
22-01-2014, 11:06
Per me buttano fuori un nuovo 3ds portatile più potente dell'attuale ps vita e collegabile alla Tv tramite un qualche accrocchio da loro congegnato (e non un semplice cavo altrimenti dov'è il guadagno?:D ) e con questo stratagemma si tengono stretto l'unico mercato che hanno, quello portatile ;)

Jaguar64bit
22-01-2014, 13:56
A parte che quelle specifiche mi sembrano decisamente farlocche




Questa roba è un GIGANTESCO MEGA FAKE :p



"e sbarcherà su smartphone?"



Questa poi , è da sbellicarsi dalle risate :D

Pensate che Nintendo si suicidi portando le sue serie su Smartphone , per non vendere più uno straccio di 3DS ?


Poi questo fa a pugni con la news stessa , "nuova console portatile fusion ds".....

*sasha ITALIA*
22-01-2014, 15:32
Questa roba è un GIGANTESCO MEGA FAKE :p



"e sbarcherà su smartphone?"



Questa poi , è da sbellicarsi dalle risate :D

Pensate che Nintendo si suicidi portando le sue serie su Smartphone , per non vendere più uno straccio di 3DS ?


Poi questo fa a pugni con la news stessa , "nuova console portatile fusion ds".....

Guarda che l'indiscrezione degli smartphone proviene da Nintendo stessa, basta leggere l'intervista a Reggie sopra...

http://www.corriere.it/tecnologia/economia-digitale/14_gennaio_20/nintendo-va-male-pensa-smartphone-tablet-9dcfe0ae-81e2-11e3-8a88-1094d7bd0d52.shtml

Nintendo va male. E pensa a smartphone e tablet
Le parole del presidente Iwata a commento del calo delle previsioni di vendita: «I dispositivi mobili possono farci crescere»


MILANO - La Wii U va male, la 3DS arranca e Nintendo pensa a smartphone e tablet. Per la prima volta nella sua storia, l’autarchica mamma di Mario potrebbe uscire dal solito binomio console-videogame per puntare su dispositivi altrui. La notizia arriva direttamente dal presidente dell’azienda, Satoru Iwata. «Stiamo pensando a una nuova struttura di business», ha detto durante una conferenza stampa a Osaka, in Giappone. «Vista la crescita dei dispositivi smart stiamo ovviamente studiando come possano essere sfruttati per farci crescere. Ma non è così semplice portare Mario su uno smartphone». Iwata lascia intendere che non vedremo un’ondata di Zelda e Donkey Kong invadere tablet e smartphone ma che adotterà una strategia più studiata, che farà uscire Nintendo dalla suo storico isolazionismo con calma, senza colpi di testa.

SOLO 2,8 MILIONI - Il mercato però preme. Il periodo natalizio e la sforbiciata al prezzo non sono stati d’aiuto e le ultime stime sulle vendite sono state riviste al ribasso: la Wii U scende dai nove milioni di unità previsti a 2,8 milioni e i giochi colano a picco dai 38 milioni di pezzi a 19 milioni. Le concorrenti, partite un anno dopo, la battono di misura con la PlayStation 4 che ha raggiunto quota 4,3 milioni in due mesi e la Xbox One 3 milioni da novembre. La portatile 3DS va meglio ma è comunque in perdita con le stime che scendono da 18 milioni di unità previsti a 13,5 e i giochi che vanno giù da 80 milioni a 66.

NUOVI STILI DI VITA - I motivi del baratro sono diversi: «Il modo in cui le persone usano il loro tempo e il loro stile stile di vita sono cambiati», afferma Iwata. I casual gamer, coloro che giocano occasionalmente, ormai si rivolgono principalmente a smartphone e tablet, un mercato che, secondo Gartner, dovrebbe volare dai 13,2 miliardi di dollari attuali a 22 miliardi entro il 2015. Gli hardcore gamers, i giocatori più accaniti, puntano invece sulle nuove console di Sony e Microsoft, lasciando Nintendo in un limbo da cui i suoi titoli esclusivi non riescono a salvarla. È ora di aprirsi al nuovo mondo anche se con un ritardo che potrebbe costare caro.

20 gennaio 2014

Ton90maz
22-01-2014, 16:17
Sì ma occhio che parla di applicazioni e giochini, non dice di portare mario su iphone :asd:

Jaguar64bit
22-01-2014, 16:20
La news che hai postato è vecchia di un pò di giorni fa , ma riportata in ritardo 20 gen. dal Corriere.


Iwata ha dichiarato alcuni giorni dopo che per lui è sbagliato portare i titoli Nintendo su smartphone e tablet , e che questi ultimi saranno considerati solo come veicoli pubblicitari ( Nintendo farà vera e propria pubblicità/spot su quei dispositivi ) per far conoscere le console Nintendo=non ci sarà nessun titolo Nintendo su smarthpone e tablet.*


http://www.everyeye.it/multi/notizia/nintendo-iwata-non-porteremo-mario-su-smartphone-_181155


Nintendo, Iwata: “non porteremo Mario su smartphone”

Inviato da Alessio Marino
Notizia | 20/01/2014 ( ore 16:19 ) : Il CEO di Nintendo Satoru Iwata ha smentito le ipotesi circolate negli ultimi giorni riguardo un possibile porting del franchise Mario su smartphone. Il dirigente, in una riunione con gli investitori ed azionisti tenuta dopo aver comunicato i risultati finanziari, ha affermato che le strategie non cambieranno: "la diffusione degli smart devices non imputa la scomparsa delle console." Tuttavia, nonostante la difficile situazione finanziaria "non abbiamo intenzione di portare Mario su smartphone".



http://www.wiitalia.it/2014/01/21/iwata-ribadisce-che-non-sono-in-programma-giochi-nintendo-per-smartphone/

Iwata ribadisce che non sono in programma giochi Nintendo per smartphone
di Marco Disarò | 21 gennaio 2014 -


Il 2013 non passerà alla storia della compagnia nipponica tra gli anni più floridi per l’azienda, per usare un eufemismo. Le previsioni poco incoraggianti di qualche giorno fa hanno spinto Iwata a rilasciare alcune dichiarazioni in cui afferma che Nintendo necessita un cambiamento di rotta, non trascurando i sempre più diffusi smart devices. Questa apertura è stata interpretata da molti come un chiaro segnale delle intenzioni future dei dirigenti, ovvero il rilascio di giochi targati Nintendo anche su smartphone e tablet.


Tuttavia, il presidente della società giapponese non ha mai asserito che questo sia il progetto intrapreso o da intraprendere, anzi. Difatti, il The Wall Street Journal riporta che l’atteggiamento in quel di Kyoto è ben diverso.

“La diffusione degli smart devices non sancisce la fine delle console da gioco. Non è così semplice” ha detto il presidente Satoru Iwata in una conferenza di venerdì. *La chiave sta nel trovare un modo per sfruttare gli smartphone per far conoscere i giochi Nintendo ed incoraggiare a provare le versioni per console dei giochi, afferma Iwata.

“Non significa che dovremmo mettere Mario su smartphone“.

Nel frattempo, vale la pena notare come Nintendo stia aumentando il budget per il settore Ricerca e Sviluppo, e che Iwata promette di sorpendere i videogiocatori in futuro. Sebbene ci siano parecchi interrogativi, Nintendo non ha ancora detto game over alle console.

Jaguar64bit
22-01-2014, 16:23
Sì ma occhio che parla di applicazioni e giochini, non dice di portare mario su iphone :asd:



Nemmeno , parla solo di usare gli Smarthpone come veicolo pubblicitario per i giochi Nintendo su console Nintendo.In soldoni vuol far conoscere le console Nintendo in particolare il 3DS al pubblico mobile android/ios.



Ps: nel caso Iwata dovesse decidere di portare giochi nintendo anche in forma Lite o semplificata su smartphone e tablet , otterrebbe che il pubblico di quei dispositivi chiederebbe a gran voce di avere le versioni full/top di quei giochi su quei dispositivi=ciao ciao 3DS/3DS XL , 2DS , la console portatile Nintendo avrebbe un grave calo di vendite , uso il termine grave ma sarebbe meglio un termine più esplicativo.

Ton90maz
22-01-2014, 20:34
Nemmeno , parla solo di usare gli Smarthpone come veicolo pubblicitario per i giochi Nintendo su console Nintendo.In soldoni vuol far conoscere le console Nintendo in particolare il 3DS al pubblico mobile android/ios.



Ps: nel caso Iwata dovesse decidere di portare giochi nintendo anche in forma Lite o semplificata su smartphone e tablet , otterrebbe che il pubblico di quei dispositivi chiederebbe a gran voce di avere le versioni full/top di quei giochi su quei dispositivi=ciao ciao 3DS/3DS XL , 2DS , la console portatile Nintendo avrebbe un grave calo di vendite , uso il termine grave ma sarebbe meglio un termine più esplicativo.
Da quello che ho capito erano intenzionati a rilasciare App tipo quella dei pokemon, miverse ecc...
Anche se un Brain Training fatto non bene non ci starebbe male.


Quanto a portare le versioni lite dei giochi... i giocatori di oggi sono talmente svegli che se vedono un gioco serio fatto come si deve venduto a 40 euro e uno di aspetto simile ma 20 volte più brutto, corto e meno originale sono capaci di considerarsi furbi a giocare al gioco da 2 euro, senza rendersi conto di beccarsi il contentino. Secondo me non si avrebbe la richiesta dei giochi migliori ma, al contrario, Nintendo sarebbe costretta a svalutare quelli che ha.

NODREAMS
22-01-2014, 21:42
Secondo me le specifiche sono farlocche.
Processore Arm A53,che sarebbe il modello a basso consumo energetico, praticamente A7...Quindi sarebbe persino inferiore a Vita.
Poi la home console che avrebbe i Tflops di una 290x,con ram divisa e sempre un processore non x86...

NighTGhosT
23-01-2014, 07:04
:read:


http://www.youtube.com/watch?v=zX2smM87r14


:asd:

Davide9
26-01-2014, 07:51
Non credo che N potrebbe sostituire cosi a breve 3DS o Wii U... con tutto che il 3DS tecnicamente ha molte limitazioni (non conosco bene Wii U) ma il parco titoli e' piu' che sufficiente a convincere un estimatore N mentre inseguire un mercato diverso sarebbe un suicidio... per non parlare di come ne uscirebbe la loro credibilita'!!! Certo potrebbero gia' saggiare il terreno per affiancare macchine piu' potenti, vedere se possono "convivere"... ma sarebbe da idioti far sentire presa per i fondelli codi tanta gente che ha acquistato le loro console (e da una parte il 3DS va troppo bene x un comportamento del genere, il Wii U e' ancora troppo nuovo)

Penso invece che sia posdibilissimo in futuro vedere sdoganati i loro giochi (il mondo console ha visduto una grossa crisi e non e' piu' quello di prima) ma penso anke che sia piu' facile che stiano sperimentando principalmemte nuovi canali pubbliccitari interattivi e sia questa la loro intenzione principale. Fanno anche il sito dell'avvento con i giochini in flash per computer sotto le feste, qualcosa del genere. In questo senso anzi si puo' dire che gia' da anni sono disponibili su computer giochi Nintendo!

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

*sasha ITALIA*
28-01-2014, 10:58
http://www.engadget.com/2014/01/27/nintendo-reportedly-planning-mini-games-and-content-for-its-bigg/

Nintendo reportedly planning mini-games and content for its biggest rival: the smartphone

primi timidi passi...

Ton90maz
28-01-2014, 11:25
Se si giocano bene la cosa rischiano di farsi conoscere da chi l'ha sempre ignorata ma l'utente medio degli smartphone non è particolarmente sveglio.

Jaguar64bit
28-01-2014, 15:31
http://www.engadget.com/2014/01/27/nintendo-reportedly-planning-mini-games-and-content-for-its-bigg/

Nintendo reportedly planning mini-games and content for its biggest rival: the smartphone

primi timidi passi...


http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/190701/nintendo-smentisce-i-rumors-sui-giochi-mobile.aspx


Nintendo smentisce i rumors sui giochi mobile


28/01/2014 - A cura di Pietro Guido "Raxias" Gualano
Nelle scorse ore abbiamo riportato la notizia secondo cui Nintendo aveva intenzione di sfruttare smartphone e dispositivi mobile per rilasciare dei piccoli giochi al fine di pubblicizzare i propri prodotti, ma la pronta smentita da parte della compagnia giapponese non si è fatta attendere:

"Nintendo, come dichiarato in passato da Mr.Iwata, non ha intenzione di rendere disponibili i propri franchise e i propri software attraverso dispositivi mobile: possiamo confermare senza ombra di dubbio che non verranno resi disponibili minigiochi su smartphone o altri dispositivi."

*sasha ITALIA*
28-01-2014, 19:26
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/190701/nintendo-smentisce-i-rumors-sui-giochi-mobile.aspx


Nintendo smentisce i rumors sui giochi mobile


28/01/2014 - A cura di Pietro Guido "Raxias" Gualano
Nelle scorse ore abbiamo riportato la notizia secondo cui Nintendo aveva intenzione di sfruttare smartphone e dispositivi mobile per rilasciare dei piccoli giochi al fine di pubblicizzare i propri prodotti, ma la pronta smentita da parte della compagnia giapponese non si è fatta attendere:

"Nintendo, come dichiarato in passato da Mr.Iwata, non ha intenzione di rendere disponibili i propri franchise e i propri software attraverso dispositivi mobile: possiamo confermare senza ombra di dubbio che non verranno resi disponibili minigiochi su smartphone o altri dispositivi."

non ci crede nessuno.. imho è solo questione di tempo.

Ton90maz
28-01-2014, 20:25
non ci crede nessuno.. imho è solo questione di tempo.

Potrebbero farlo ma ammazzerebbero proprio l'unico mercato dove vanno bene, che senso avrebbe?

wrad3n
28-01-2014, 21:00
dico una cretinata, potrebbero fare come Sony con Playstation Mobile for Android che ha uno store proprietario con giochini funzionanti sia su tablet/smartphone che su Vita e cercare di farsi un mercato anche lì...

Davide9
29-01-2014, 10:38
Ovviamente finche gli va bene non lo faranno, nel caso vada male o comunque ci siano condizioni per cui sviluppare altrove i giochi sia conveniente si butteranno su quello. Ora come ora sarebbe poco probabile per la piratabilita' dei sistemi non proprietari piu' che altro... poi forse un po' di timore scaramantico vista la fine di Sega lo hanno...

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk