PDA

View Full Version : Differenza sostanziale?

jackshaq92
22-01-2014, 08:10
Salve a tutti!
Ultimamente vedo che il computer mi si sta riempiendo di roba, e così anche l'HDD esterno.
Sarei interessato a prendere un dispositivo (preferibilmente con memoria espandibile, o comunque tanta) da collegare alla tv e sul quale caricare tutti i video, foto e film che ho sul pc. Se esiste, preferirei uno che crei una cartella condivisa in rete e al quale possa accedere "in streaming" dai vari pc.
Il problema è che non ho capito le differenze tra NAS e HDD multimediale :)
C'è qualche anima pia che me le spiega e che magari mi indirizza su un certo prodotto??

Grazie!

bio.hazard
22-01-2014, 09:20
per quanto riguarda i NAS, qui trovi l'opera omnia:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1901880
:)

la differenza sostanziale tra i due dispositivi di archiviazione è verosimilmente che il NAS, rispetto a un "semplice" HD multimediale, è più flessibile, nel senso che è scalabile, espandibile, flessibile, più sicuro (se i dischi sono configurati in RAID).

jackshaq92
22-01-2014, 14:11
per quanto riguarda i NAS, qui trovi l'opera omnia:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1901880
:)

la differenza sostanziale tra i due dispositivi di archiviazione è verosimilmente che il NAS, rispetto a un "semplice" HD multimediale, è più flessibile, nel senso che è scalabile, espandibile, flessibile, più sicuro (se i dischi sono configurati in RAID).

Molte grazie :) ora so da dove partire :)
Una curiosità: se io volessi guardare dal mio pc un film condiviso sul NAS, ogni volta devo scaricarlo? O posso guardarlo "in streaming"?

Coyote74
22-01-2014, 14:21
Molte grazie :) ora so da dove partire :)
Una curiosità: se io volessi guardare dal mio pc un film condiviso sul NAS, ogni volta devo scaricarlo? O posso guardarlo "in streaming"?

Va in streaming... ci sono dei nas che addirittura ti fanno la transcodifica del video,mper renderlo leggibile con ogni sistema multimediale.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2