PDA

View Full Version : Strano problema con WIN8.1 pro


Skywalker00
22-01-2014, 08:57
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio.
Come da titolo, ho uno strano problema con win8.1 pro. Da premettere che possiedo un portatile che aveva un win 7 originale preistallato ed ho scaricato win8.1 tramite dreamspark.
L'istallazione credo sia andata a buon fine, solo c'è un piccolo problema. Come ben sapete accedere al BIOS con win8 non è più possibile tramite i tasti f2, canc, f10 all'avvio. Anche a me, infatti, non esce più la scritta f2 to enter setup quando accendo il pc. Così, quando cioè non esce la scritta, il pc mentre caricava il so si spegneva all'improvviso! Ho ovviato a questo problema settando utilizza due processori all'avvio e sembra non si spenga più. Ora il problema è un altro. A volte la scritta F2 compare e win8.1 ci mette quasi un minuti per avviarsi! Io credo che i problemi possano essere due: di natura elettrica e cioè che il pc si spegneva per qualche sovraccarico di un processore che non funzionava bene e mettendone due la cosa si è risolta. Oppure potrei avere ancora win7 sul mio PC? Considerate che nella cartella windows.old mi ha salvato tutti i file di sistema del 7, probabilmente perchè ho sbagliato a fare qualcosa durante l'istallazione.

Quello che mi preme sapere è se la natura del mio problema è legata al software o all'hardware...sperando ovviamente che sia la prima risposta. :)

Grazie mille.