PDA

View Full Version : Driver Radeon hd 7640m

schizzo_nos
22-01-2014, 00:16
salve ragazzi,
sono un neofita che si sta avvicinando da poco ai pc di nuova generazione.

ho acquistato qualche mese fa un hp g6: intel i5 di terza generazione, 8gb di ram e amd radeon hd 7640m (2gb dedicati)

fin dai primi giorni la resa di questa scheda video mi è sembrata imbarazzante: riusciva a far girare benissimo i video hd, ma con giochi neanche troppo pesanti ( a mio avviso) mi ritrovavo a dover giocare con i dettagli non oltre i settaggi medi.

fino a quando, un bel giorno, la scheda video ha deciso di non funzionare più per il gioco: video ed altri giochi funzionano benissimo se seleziono dal CCC prestazioni elevate, ma se faccio la stessa cosa con euro truck mi da errore.

dopo un po' di smanettamento ho verificato dalle proprietà che il codice di errore è il 131; ho disinstallato seguendo la guida amd il CCC e reinstallato, ma il problema persiste;

potreste indicarmi il modo per accertarmi che i vecchi driver sono stati eliminati del tutto, e soprattutto spiegarmi come installarli nuovamente?

schizzo_nos
23-01-2014, 11:55
up e correzione: hd 7670m non 7640

Zappa1981
23-01-2014, 22:26
ciao, devi disinstallarli dal pannello di controllo come hai fatto la volta precedente ma fai girare anche dopo averlo fatto SENZA RIAVVIARE un programmino che si chiama driver sweeper lo trovi in rete facilmente... Lo fai girare SOLO DOPO RIAVVII ed installi il nuovo driver... In ogni caso la scheda video che hai non è adatta al gioco è per questo che non giochi bene con lei, dovresti comprarne una più performante per avere prestazioni migliori

schizzo_nos
30-01-2014, 14:50
zappa ho fatto quello che mi consigli e reinstallando tutto adesso la scheda grafica sembra funzionare come si deve, tuttavia se escludo la hd4000, la scheda va in sovraccarico e fa girare la ventola al massimo, sia che gioco sia che faccio semplicemente girare chrome; tempo qualche minutiìo e mi dice che i driver non sono quelli corretti o sono stati installati male; inoltre nn mi apre il CCC