View Full Version : cerco pc portatile, ma sto impazzendo
Ciao ragazzi. La mia ragazza ha preso un pc portatile Dell. Con un intel centrino duo che è un dual core, 2.5Gb n di ram ddrddr 2 Windows 7 hdd 160Gb ecc ecc se mi ricordo il nome del pc ve lo.dico. lo ha acquistato ricondizionato con un anno di garanzia a 100 euro. Funziona bene e pensavo di spendere un po di più per trovare un portatile leggermente superiore. Mi sono messo a cercare ma hanno un prezzo esagerato. Ho alzato il mio budget a 300 € ma neanche usato trovo qualcosa che mi soddisfa e nuovi a quel prezzo mi sembra di trovare delle cagate clamorose. Quindi mi immagino che le specifiche dei pc portatili siano diverse dai fissi. Userei il PC solo per.navigare su internet vedere film e usare quqlcosa giochino stupido niente di esagerato. Cosa mi consigliate? Grazie mille
DeepTrancer
22-01-2014, 00:05
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_3110.aspx
con questo sei apposto
grazie mille dell'aiuto ma siamo ancora un pochino oltre al mio budget. perche costa su trova prezzi 312 circa ma su un sito che nn conosco, su amazon costa 362+10 di spedizione e non ha nessun sistema operativo, grazie comunque ma vorrei rimanere al max a 300€
DeepTrancer
22-01-2014, 01:03
grazie mille dell'aiuto ma siamo ancora un pochino oltre al mio budget. perche costa su trova prezzi 312 circa ma su un sito che nn conosco, su amazon costa 362+10 di spedizione e non ha nessun sistema operativo, grazie comunque ma vorrei rimanere al max a 300€
beh, ad essere sincero non hai scelta. O quello o la ciofeca di turno con processore orribile. L'i3-3110m a 320€ è un gran colpo, una volta finite le scorte non credo che lo vedremo più ad un prezzo così competitivo. Processori più scarsi si trovano in notebook più costosi al momento, senza contare la grafica integrata che non è proprio da buttare (Fifa 14 a ultra lo regge mediamente sui 35 fps)
ah capito.. grazie. ti faccio un paio di domande allora. underprice è affidabile come sito? o meglio spendere un po di piu e acquistarlo da amazon? per montare un s.o. originale che sia windows 7 64bit o windows 8cosa devo fare e quanto cosa? grazie
DeepTrancer
22-01-2014, 14:07
ah capito.. grazie. ti faccio un paio di domande allora. underprice è affidabile come sito? o meglio spendere un po di piu e acquistarlo da amazon? per montare un s.o. originale che sia windows 7 64bit o windows 8cosa devo fare e quanto cosa? grazie
che io sappia è affidabile, cerca recensioni su trovaprezzi. Per mettere Windows originale compra Windows originale, a meno che tu non abbia già una licenza originale e in quel caso puoi trasferirla da un pc all'altro disinstallandola prima dal pc di partenza (non credo che microsoft preveda legalmente una singola licenza su più pc).
Personalmente continuo a sponsorizzare il Lenovo Ess B PEN 2020, che ho comprato qualche settimana fa per mia zia per 320 euro (dal primo sito della lista, quindi per quanto mi riguarda è affidabile).
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=lenovo+ess+b+pen+2020.&id=10&prezzomin=&prezzomax=
Ha praticamente tutto quello che ti serve e in più windows 8 preinstallato (che a comprarlo tu ti costa un centinaio di euro).
Il processore è leggermente più scarso del fujitsu (http://cpuboss.com/cpus/Intel-Pentium-2020M-vs-Intel-Core-i3-3110M), la scheda grafica è sempre una intel integrata, il resto è identico. Credo inoltre che la Lenovo sia un pò più affidabile della fujitsu, a quanto leggo in giro.
Comunque, per quello che devi farci tu va più che bene.
Che ne pensi, Deep?
DeepTrancer
22-01-2014, 18:43
la scheda grafica è sempre una intel integrata
ed è qui che l'ago della bilancia pende verso l'i3-3110m e quindi il Fujitsu. il 2020m ha una integrata 2500, mentre il 3110m una 4000.
Prestazioni di Fifa 13:
HD 2500
basso:
~ 77 fps
medio:
~ 47 fps
alto:
~ 27 fps
ultra:
~ 14.5 fps
HD 4000
basso:
~ 97 fps
medio:
~ 61 fps
alto:
~ 37 fps
ultra:
~ 22 fps
Prestazioni di Dead Space 3:
HD 2500
basso:
~ 45 fps
medio:
~ 18.8 fps
alto:
~ 13.5 fps
ultra:
~ 7.3 fps
HD 4000
basso:
~ 66 fps
medio:
~ 28 fps
alto:
~ 22 fps
ultra:
~ 15 fps
credo non ci sia altro da dire, perchè spendere per hardware meno prestante se con la stessa cifra posso permettermi di meglio?
ed è qui che l'ago della bilancia pende verso l'i3-3110m e quindi il Fujitsu. il 2020m ha una integrata 2500, mentre il 3110m una 4000.
Prestazioni di Fifa 13:
HD 2500
basso:
~ 77 fps
medio:
~ 47 fps
alto:
~ 27 fps
ultra:
~ 14.5 fps
HD 4000
basso:
~ 97 fps
medio:
~ 61 fps
alto:
~ 37 fps
ultra:
~ 22 fps
Prestazioni di Dead Space 3:
HD 2500
basso:
~ 45 fps
medio:
~ 18.8 fps
alto:
~ 13.5 fps
ultra:
~ 7.3 fps
HD 4000
basso:
~ 66 fps
medio:
~ 28 fps
alto:
~ 22 fps
ultra:
~ 15 fps
credo non ci sia altro da dire, perchè spendere per hardware meno prestante se con la stessa cifra posso permettermi di meglio?
Perchè uno c'ha windows preinstallato e l'altro no. :)
Quindi, se deve comprare una licenza windows per il fujitsu deve mettere in conto un centinaio di euro, ed arriviamo ad a circa 400 euro.
Mentre con Lenovo 320 euro sono e 320 rimangono. E dato che è comunque più che sufficiente per le sue necessità (internet, office, film, musica e giochini stupidi) e che la differenza hardware non mi sembra abissale, tanto vale comprare il Lenovo.
Chiaro, il discorso cambia se simo c'ha già una licenza windows o sa installarsi linux (cosa che personalmente suggerisco a prescindere). Ma, se così non è, il Fujitsu secondo me non vale 80 o 100 euro in più del Lenovo...
ragazzi mi sono informato su windows 8.. è veramente bruttissimo!! :( sarebbe tanto un brutto lavoro se ci installassi sopra un windows 7 a 64bit?? perche 7 mi piace molto e sul fisso funziona anche molto bene, che ne pensate??
stavo pensando a questo Asus X551CA-SX024D
ha una cpu i3 3217 che è superiore all'3110 ho letto. e ha anche una porta 3.0
per la scheda video non so se sia buona missa di no, ma è un acquisto che magari in un futuro breve potrei fare con un po di memoria dedicata, che ne dite??
sono super indeciso tra questo asus e il fujitsu a512 che mi avete consigliato prima.. non riesco a capire quale sia il migliore.. ho letto che forse invece il 3110 di questo notebook è piu potente, e un giorno potro portare la ram a 8gb mentre sull'asus no.. pero è piu grosso.. non saprei.. con entrambi posso montarci in futuro una gpu dedicata e un ssd? entrambi si riescono a smontare bene per l'upgrade o solo per la pulizia? grazie
DeepTrancer
26-01-2014, 17:52
ragazzi mi sono informato su windows 8.. è veramente bruttissimo!! :( sarebbe tanto un brutto lavoro se ci installassi sopra un windows 7 a 64bit?? perche 7 mi piace molto e sul fisso funziona anche molto bene, che ne pensate??
stavo pensando a questo Asus X551CA-SX024D
ha una cpu i3 3217 che è superiore all'3110 ho letto.
falso. è un Ultra Low Voltage e perciò di parecchio inferiore al 3110m
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.