PDA

View Full Version : Differenze router netgear nighthawk r7000 /bilion bipac 7800dx

popitanu
21-01-2014, 22:43
Salve ragazzi ..sono nuovo del forum e avrei un piccolo dubbio a riguardo dell'acquisto di un nuovo router. Ho attivato oggi la linea ADSL con infostrada e vorrei comprare un nuovo router.. Attualmente la scelta è fra quelli presentati nel titolo? Quale secondo voi conviene .. A me interessa soprattutto la stabilità e l'efficienza .. Vorrei collegare anche un hdd esterno come NAS e vorrei avere una buona velocità di trasferimento dati tramite rete e streaming.. Sulla carta il bilion sembra migliore ma il fatto di non avere la tecnologia ac (anche se ancora acerba ) mi spinge un po' indietro dal suo acquisto..inoltre se avete anche altri modem da consigliare sono disposto a sentire i vostri pareri :D
Inoltre se qualcuno potrebbe aiutarmi anche con questa piccola domanda vi ringrazierei moltissimo :)
Come ho detto prima è venuto oggi il tecnico e mi ha attivato la nuova linea. attualmente effettuando il test su speedtest.com ho una velocità in download di 6,8 mb/s e upload all'incirca 300 kb/s .. io ho attivato la absolute adsl ,quindi la 20 mega però mi ritrovo con la velocità bloccata a 8 mb/s leggendo i dati del router(pure il tecnico mi ha detto che in centrale il massimo che arriva è 8 mb/s) durante questi 10 giorni di prova della linea, infostrada provvederà ad aumentare la velocità oppure devo chiamarli e chiedere chiarimenti? attualmente ho un router tp-link w8910g (abbastanza vecchio ).Secondo voi potrò fare qualcosa per migliorare la mia connessione con il nuovo router oppure cambiando le impostazioni?? questi sono i dati riportati dal router :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 13.0 18.0
Attenuation (dB): 22.0 10.3
Output Power (dBm): 19.6 12.6
Attainable Rate (Kbps): 15487 926
Rate (Kbps): 7999 511

Totix92
21-01-2014, 22:55
il Netgear è un router senza modem, il Billion è un modem/router
non sono comparabili

popitanu
21-01-2014, 22:58
il Netgear è un router senza modem, il Billion è un modem/router
non sono comparabili

Ho capito grazie mille.. Ma non potrei collegarmi lo stesso ad internet da più pc giusto ? Dovrei per forza comprare un modem a parte ? :muro:

Totix92
21-01-2014, 23:50
no... non ce ne bisogno se acquisti un modem/router ad esempio il Billion in oggetto

peg1987
22-01-2014, 07:09
Come ho detto prima è venuto oggi il tecnico e mi ha attivato la nuova linea. attualmente effettuando il test su speedtest.com ho una velocità in download di 6,8 mb/s e upload all'incirca 300 kb/s .. io ho attivato la absolute adsl ,quindi la 20 mega però mi ritrovo con la velocità bloccata a 8 mb/s leggendo i dati del router(pure il tecnico mi ha detto che in centrale il massimo che arriva è 8 mb/s) durante questi 10 giorni di prova della linea, infostrada provvederà ad aumentare la velocità oppure devo chiamarli e chiedere chiarimenti? attualmente ho un router tp-link w8910g (abbastanza vecchio ).

Attenzione che ti stanno potenzialmente fregando.
Un utente ha 10 giorni di tempo dall'attivazione della linea per recedere dal contratto senza penali. Passati quei 10 giorni, se ti vorrai staccare dovrai pagare. Loro dicono 10 giorni per farti scadere questa possibilità.
In genere i tempi di assestamento di una nuova linea sono di 2-3gg.

Il mio consiglio è : se devi prendere un modem adsl2 fallo in fretta.

popitanu
22-01-2014, 14:30
Attenzione che ti stanno potenzialmente fregando.
Un utente ha 10 giorni di tempo dall'attivazione della linea per recedere dal contratto senza penali. Passati quei 10 giorni, se ti vorrai staccare dovrai pagare. Loro dicono 10 giorni per farti scadere questa possibilità.
In genere i tempi di assestamento di una nuova linea sono di 2-3gg.

Il mio consiglio è : se devi prendere un modem adsl2 fallo in fretta.

Grazie mille..il router attuale ha anche un modem ADSL 2+.. Anche oggi la velocità è inferiore a 8 mb.. Credo che domani andrò in un centro infostrada per chiedere chiarimenti anche se le persone che sono lì sono proprio incapaci di capire questi problemi .. Vedo se riuscirò a risolvere il problema..sennò ahimè dovrò disdire ..non voglio pagare un tot per non avere la velocità promessa.. La cosa strada che ho notato però è che osservando lo stato del l'attivazione sul loro sito risulta che la mia linea sarà attivata entro il 2 di febbraio ma il tecnico è venuto ieri quindi dovrebbe essere già apposto l'attivazione :mbe: mah...