popitanu
21-01-2014, 22:43
Salve ragazzi ..sono nuovo del forum e avrei un piccolo dubbio a riguardo dell'acquisto di un nuovo router. Ho attivato oggi la linea ADSL con infostrada e vorrei comprare un nuovo router.. Attualmente la scelta è fra quelli presentati nel titolo? Quale secondo voi conviene .. A me interessa soprattutto la stabilità e l'efficienza .. Vorrei collegare anche un hdd esterno come NAS e vorrei avere una buona velocità di trasferimento dati tramite rete e streaming.. Sulla carta il bilion sembra migliore ma il fatto di non avere la tecnologia ac (anche se ancora acerba ) mi spinge un po' indietro dal suo acquisto..inoltre se avete anche altri modem da consigliare sono disposto a sentire i vostri pareri :D
Inoltre se qualcuno potrebbe aiutarmi anche con questa piccola domanda vi ringrazierei moltissimo :)
Come ho detto prima è venuto oggi il tecnico e mi ha attivato la nuova linea. attualmente effettuando il test su speedtest.com ho una velocità in download di 6,8 mb/s e upload all'incirca 300 kb/s .. io ho attivato la absolute adsl ,quindi la 20 mega però mi ritrovo con la velocità bloccata a 8 mb/s leggendo i dati del router(pure il tecnico mi ha detto che in centrale il massimo che arriva è 8 mb/s) durante questi 10 giorni di prova della linea, infostrada provvederà ad aumentare la velocità oppure devo chiamarli e chiedere chiarimenti? attualmente ho un router tp-link w8910g (abbastanza vecchio ).Secondo voi potrò fare qualcosa per migliorare la mia connessione con il nuovo router oppure cambiando le impostazioni?? questi sono i dati riportati dal router :
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 13.0 18.0
Attenuation (dB): 22.0 10.3
Output Power (dBm): 19.6 12.6
Attainable Rate (Kbps): 15487 926
Rate (Kbps): 7999 511
Inoltre se qualcuno potrebbe aiutarmi anche con questa piccola domanda vi ringrazierei moltissimo :)
Come ho detto prima è venuto oggi il tecnico e mi ha attivato la nuova linea. attualmente effettuando il test su speedtest.com ho una velocità in download di 6,8 mb/s e upload all'incirca 300 kb/s .. io ho attivato la absolute adsl ,quindi la 20 mega però mi ritrovo con la velocità bloccata a 8 mb/s leggendo i dati del router(pure il tecnico mi ha detto che in centrale il massimo che arriva è 8 mb/s) durante questi 10 giorni di prova della linea, infostrada provvederà ad aumentare la velocità oppure devo chiamarli e chiedere chiarimenti? attualmente ho un router tp-link w8910g (abbastanza vecchio ).Secondo voi potrò fare qualcosa per migliorare la mia connessione con il nuovo router oppure cambiando le impostazioni?? questi sono i dati riportati dal router :
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 13.0 18.0
Attenuation (dB): 22.0 10.3
Output Power (dBm): 19.6 12.6
Attainable Rate (Kbps): 15487 926
Rate (Kbps): 7999 511