PDA

View Full Version : Aiuto 570GTX non riconosciuta, schermo nero all'avvio

pindol
21-01-2014, 21:22
Salve ragazzi,

come da titolo, ho appena aggiornato il pc, (prima avevo uno schifosissimo core 2 duo).

Ho aggiornato praticamente tutto, l'unica cosa che mi son tenuto è la 570gtx (zotac amp) che trovo tutt'ora un ottima scheda.

Fatto sta che appena avviato windows, mi riconosce la scheda come vga generica e funziona tutto.

Appena però installo i driver nvidia (ho provato gli ultimi 332.21 o anche i più vecchi 327.23 dello scorso settembre) appena installati, riavvio il pc, parte il logo di windows e poi... schermo nero.

Sono andato nel bios e ho verificato che il dispositivo video principale sia PCIE e non la h4000 del 3570k.

Non so più dove sbattere la testa, qlc consiglio?

Pindol

pindol
22-01-2014, 12:06
dopo reiterati tentativi con diversi driver, ho risolto il problema anche se solo parzialmente.

Ho capito che i driver non centrano nulla, è qlc che riguarda il boot, sono infatti entrato per caso nel bios e ho impostato come hd di avvio il mio ssd (come lo è normalmente).

e facendo così tutto funziona...

Ogni volta che avvio il pc però devo andare nel bios e fare questa operazione altrimenti non parte.

Può essere che avendo aggiunto la scheda video dopo l'installazione di windows, questo abbia creato dei casini? E' meglio rifare un'installazione di windows pulita da zero?

Pindol