PDA

View Full Version : Router e ping

superds
21-01-2014, 21:06
Salve, sono un felice possessore di un tp-link w8960n v3.
Tempo fa, ebbi l'occasione di provare un modem di fascia bassa (del quale non ricordo il modello), e rimasi stupìto del fatto che nonostante la qualità, il ping sul gateway fosse passato da 12 a 8(piastra adsl1). Naturalmente sono conscio del fatto che 4ms di ping di differenza non siano minimamente percettìbili; in ogni caso, mi sono incuriosito sull'accaduto, denotando che router con a bordo un chipset broadcom sono tipicamente più "lenti" in termini di ping, nei confronti degli Infineon, a discapito naturalmente della banda agganciata.
Il quesito è: Per esperienze personali, e/o fonti provate, sapreste citarmi i "migliori" routers in commercio per quanto riguarda il ping?
In rete ho trovato alcuni threads nei quali venivano citati per essere tra i più performanti, il dgn3500(infineon) e il WAG320/n .
Grazie in anticipo a chi parteciperà alla discussione.

flori2
22-01-2014, 12:56
Dimmi se ho capito bene:
Tu esegui un ping dal tuo PC al gateway (cioè il router) e ottieni 8-12ms? Per una LAN 100Mb dovrebbe essere ancora più basso!

superds
22-01-2014, 13:18
Dimmi se ho capito bene:
Tu esegui un ping dal tuo PC al gateway (cioè il router) e ottieni 8-12ms? Per una LAN 100Mb dovrebbe essere ancora più basso!
Scusa, mi devo essere espresso male; per gateway intendevo il ping sul gateway telecom, cioè la centrale a cui sono attestato.