View Full Version : DOPPIO SSD - STANDBY
filippo713
21-01-2014, 20:21
Salve a tutti ragazzi, attualmente nel mio pc ho questa configurazione Dual-Boot: 1 SSD per il Daily-use e 1 SSD unicamente per il Gaming. Volevo sapere se era possibile disabilitare uno dei due SSD mentre uso la partizione Daily o Gaming, in modo tale da non far andare un SSD a vuoto. Ho provato a togliere la lettera dall'unità tramite gestione dischi di windows ma poi ho avuto problemi con il dual-boot. Qualche idea? Dite che tramite pannello di controllo-risparmio energetico faccio bene? Non vorrei che fosse dannoso per l'SSD.
Grazie, lunga vita a noi gamer! :oink:
HoFattoSoloCosi
21-01-2014, 21:32
Puoi tranquillamente disabilitare il disco secondario con le opzioni di risparmio energetico integrate in Windows..si stabilisce dopo quanti minuti di inutilizzo l'SSD vada spento e sei a posto, nessun danno http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
filippo713
21-01-2014, 21:37
Ti ringrazio per la prontezza della tua risposta e farò cosi. Devo modificare il titolo del post con scritto RISOLTO?
HoFattoSoloCosi
21-01-2014, 21:54
Non è obbligatorio, anzi prima prova e vedi se tutto funziona come dovrebbe. Se è così, puoi tornare e modificare il titolo, sicuramente male non fa :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.