View Full Version : Connessione Wifi 2,4 o 5 ghz
scatolino
21-01-2014, 19:44
Salve a tutti ho appena installato, a casa, un router Netgear D6300, in sostituzione del mio vecchio, sempre Netgear, DG834Gv3, devo dire che la differenza di copertura Wifi è abbissale, a favore di quest' ultimo, ovviamente, ho una casa di 122 mq e con il vecchio router il segnale era assente nelle zone più distanti, avrei un dubbio: ho un Galaxy S4 e non ho problemi a connetterlo sulla 2,4 GHz, ma, se provo sulla 5, sul display dello smartphone dopo qualche minuto di tentativi mi appare la scritta "impossibile ottenere un indirizzo ip", sbaglio qualcosa io? Tenete presente che non ho alcuna esperienza di router doppia banda. Grazie!:)
hard_one
24-01-2014, 15:15
calcola che il 2,4ghz ha piu' copertura (distanza), anche se e' piu' sensibile alle interferenze dalle altre reti wifi (affollamento)
quindi proverei a vedere se ti da lo stesso problema anche avvicinandoti
se il problema e' la distanza setta il canale "x" fisso e mettilo a 40mhz di banda
se il problema sono le interferenze mettilo a 20mhz, almeno col mio fa cosi' ma io ho un asus
scatolino
24-01-2014, 15:22
Ciao, ti ringrazio, alla fine l' S4 si è connesso anche sulla 5 GHz, ma, come giustamente dici, la copertura è inferiore e ho deciso di lasciarlo sulla 2,4 GHz. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.