View Full Version : asus vivobook tastiera non funzionante
claudia74
21-01-2014, 18:19
Salve a tutti,
mi sono appena iscritta nella speranza possiate aiutarmi cosa che l'asus si rifiuta dimfare nonostante il pc sia in garanzia e le paginate sulla garanzia siano ottimiste.
Ho acquistato un vivobook s200e win8 -64bit touchscreen. La tastiera fisica ha smesso di funzionare, il touchpad funziona (è strano). Ho provato tastiere esterne ma non funzionano nonostante le veda.
Ho provato i vari punti di ripristino ma nessuno andava a buon fine, cioè il messaggio è impossibile completare ripristino. Mi fa pensare che non sia un problema HW. In effetti nemmeno l'aggiornamento adobe richiesto poco prima che la tastiera smettesse di funzionare è andato a buon fine
Dimenticavo fatto scansione con avg aggiornato e malwarebytes qualche minaccia subito rimossa ma nessun cambiamento
Con l'assistenza, non se ne esce, peccato, buoni computer ma NESSUNA ASSISTENZA asus
Vi ringrazio di cuore per qualsiasi suggerimento
Barbara
ps ad esempio ci sono volute tre mail e senza concludere niente per far capire loro (e dubito altamente di esserci riuscita) che quando si compila il loro modulo per la richiesta di assistenza in garanzia (quindi ritiro a domicilio) alla voce descrizione del problema (per altro già fornita in fase di richiesta del link al modulo per richiedere assistenza-si lo so andiamo sul kafkiano) dice che è troppo breve e non mi fa andare oltre. Il problema è quanto descritto sopra, ho provato a riformulare in 20 modi diversi, che devo fare? ricopiare una poesia? l'ultima risposta è stata, senza nemmeno chiarirmi se avessero verificato il problema sul loro modulo, e che quindi qualche intervento da parte loro fosse stato effettuato, di ritentare domani per compilarlo e magari da un'altra postazione.
tallines
21-01-2014, 19:49
Ciao e benvenuta nel forum di Hardware Upgrade ;)
Può essere che il problema sia hardware, come anche no, visto che il portatile è in garanzia puoi provare ad aprire una RMA Asus .
Sperando che te l' accettino .
Assistenza tecnica Asus :
http://www.asustore.it/assistenza_tecnica_asus/9-i.php
Il numero 199..........è a pagamento .
Domanda : dove ha acquistato l' Asus ?
Volendo puoi andare anche dal venditore, basta che non hai acquistato il portatile on line .
Riesci ad entrare in modalità provvisoria ?
Hai il dvd d' Installazione del SO ? Che SO hai ?
bio.hazard
22-01-2014, 09:40
Ho acquistato un vivobook s200e win8 -64bit touchscreen. La tastiera fisica ha smesso di funzionare, il touchpad funziona (è strano). Ho provato tastiere esterne ma non funzionano nonostante le veda.
è un problema ben noto: se vai a vedere nel thread ufficiale dedicato a quel portatile, vedrai che nelle ultime pagine della discussione molti utenti hanno segnalato quel problema, la cui unica soluzione parrebbe essere, al momento, l'invio in assistenza.
la discussione alla quale mi riferisco, se vuoi dargli uno sguardo, è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2520238
Con l'assistenza, non se ne esce, peccato, buoni computer ma NESSUNA ASSISTENZA asus
se con l'email non ci sei riuscita (ma a me risulta che funziona, non sarà un'altro problema del tuo portatile?), telefonagli.
;)
claudia74
22-01-2014, 16:09
è un problema ben noto: se vai a vedere nel thread ufficiale dedicato a quel portatile, vedrai che nelle ultime pagine della discussione molti utenti hanno segnalato quel problema, la cui unica soluzione parrebbe essere, al momento, l'invio in assistenza.
la discussione alla quale mi riferisco, se vuoi dargli uno sguardo, è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2520238
se con l'email non ci sei riuscita (ma a me risulta che funziona, non sarà un'altro problema del tuo portatile?), telefonagli.
;)
innanzitutto grazie della risposta e dei consigli
mi leggerò tutta la discussione, sono arrivata a pag 11 e fino a li non ne parla
non è che non riesco a scrivere al supporto per mail, loro non fanno altro che ripetermi che devo compilare il modulo e suggeriscono di ritentare
e per telefono stessa zolfa
non sembra di aver a che fare con umani ma con risponditori automatici....
@tallines
Domanda : dove ha acquistato l' Asus ?
Volendo puoi andare anche dal venditore, basta che non hai acquistato il portatile on line .
Riesci ad entrare in modalità provvisoria ?
Hai il dvd d' Installazione del SO ? Che SO hai ?
_______________
fisicamente acquistato al mediaworld di torino
beh per entrare in modalità provvisoria pare che debba sciacciare dei tasti e sarei fregata ma forse, di sfuggita ho notato che forse esiste la possibilità di entrarci anche senza ma devo verificare
no nessun dvd, si può avere?
o creare ? mi sembra che ci sia una partizione con il backup del sys
tallines
22-01-2014, 17:33
fisicamente acquistato al mediaworld di torino
beh per entrare in modalità provvisoria pare che debba sciacciare dei tasti e sarei fregata ma forse, di sfuggita ho notato che forse esiste la possibilità di entrarci anche senza ma devo verificare
no nessun dvd, si può avere?
o creare ? mi sembra che ci sia una partizione con il backup del sys
Per entrare in provvisoria con F8 ma dovresti riabilitarlo almeno, o........
http://www.windows8blog.it/2013/03/come-si-avvia-in-modalita-provvisoria-windows-8-guida-facile.html
Questo per vedere se entrando in provvisoria la tastiera funziona .
Altrimenti potresti provare a usare la ASUS Recovery Partition per riportare il SO allo stato di fabbrica, premendo F9 e seguendo la procedura
La Recovery azzera tutto il contenuto che hai sul portatile..........
Anche questa procedura (l'uso della partizione di ripristino) serve per vedere se la tastiera torna a funzionare .
In più volendo puoi provare ad avviare un live di linux (Mint, Ubuntu.........) sempre per vedere se la tastiera con il live di Linux funziona ;)
claudia74
22-01-2014, 22:20
Ciao tallines,
ti ringrazio infinitamente per avermi risolto il problema
Grazie mille davvero, allora sono riuscita ad entrare in modalità provvisoria dalla quale ho provato a lanciare il ripristino, quello che non mi portava a buon fine da modalità normale e....miracolo! Ha funzionato!
Non sai che casino mi hai risparmiato se la soluzione fosse stata di spedire in assistenza....
Grazie un miliardo di volte!!
tallines
23-01-2014, 15:50
Mi fa piacere ;)
Come sei antrata in provvisoria ?
Ha usato la Recovery da partizione nascosta per riportare il pc allo stato di fabbrica ?
E i dati ?
Invece......hai il dvd d' Installazione di W 7 che in questi casi è una manna ;) ?
Questo perchè in alcuni pc.............non funziona ne la modalità normale, ne quella provvisoria............quindi l' utente si trova leggermente disorientato ;)
In più.......mi ero dimenticato di dirlo, poi.........;)
Per vedere se il problema della tastiera è software o hardware, si può provare ad entrare nel Bios (premendo F 2 all' avvio del pc): se non si riesce a entare o non si possono usare le frecce direzionali per vedere le varie scelte che ci sono nel Bios, il problema è hardware .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.