View Full Version : Resident Evil 4: nuova versione PC in alta definizione e a 60 fps
Redazione di Hardware Upg
21-01-2014, 16:44
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/resident-evil-4-nuova-versione-pc-in-alta-definizione-e-a-60-fps_50613.html
Resident Evil 4 HD sarà disponibile per PC sia in digital download su Steam sia in versione retail.
Click sul link per visualizzare la notizia.
e per chi ha gia la versione normale? sempre 20€ ? rigiocarlo non sarebbe affatto una cattiva idea....
djmatrix619
21-01-2014, 16:58
Oddio quando finirà questa moda di rifare i giochi e rivenderli come se fossero nuovi giochi...... :doh:
Oddio quando finirà questa moda di rifare i giochi e rivenderli come se fossero nuovi giochi...... :doh:
potevano fare una patch gratuita
Ma i controlli saranno quelli schifosi della vecchia versione?
Perchè rimarcano il fatto che sia a 60 fps? Non mi dite che la versione precedente andava pure a 30 fps, oltre al resto delle robe che non andavano?
potevano fare una patch gratuita
Non sia mai!! :asd:
ghiltanas
21-01-2014, 17:25
finirebbe all'istante se la gente smettesse di pagare 2 volte per lo stesso gioco.
E' in pratica una mod, a esagerare chi già possiede il titolo potrebbe al massimo spenderci 5 euro, 10 chi lo prende ex-novo...
Forse quando verrà 2 euro su steam lo acquisterò
TheDarkAngel
21-01-2014, 17:31
Non mi pare di ricordare re4 come una perla, aveva già perso parte del suo fascino e aveva seri problemi con il controllo mouse più tastiera tanto da richiedere, per non impazzire, l'uso del pad.
20€ per appicciare texture in hd è una esagerazione.
Therinai
21-01-2014, 17:39
Questa roba non ha senso.
Il framerate lo fa l'hardware mica il gioco, se gioco a re4 sulla confing che ho in sign che dite, li fa i 60 fps? :asd:
Texture in alta definizione??? Ma se è pieno di mod GRATUITE per le texture in alta definizione :doh:
Come qualcuno ha fatto notare prima di me l'unica cosa che si poteva aggiungere era un supporto decente all'input mouse+keyboard.
peggio dei remake nei cinema
ghiltanas
21-01-2014, 18:14
Questa roba non ha senso.
Il framerate lo fa l'hardware mica il gioco, se gioco a re4 sulla confing che ho in sign che dite, li fa i 60 fps? :asd:
Texture in alta definizione??? Ma se è pieno di mod GRATUITE per le texture in alta definizione :doh:
Come qualcuno ha fatto notare prima di me l'unica cosa che si poteva aggiungere era un supporto decente all'input mouse+keyboard.
il framerate era bloccato a 30fps.
Comunque era già stato sbloccato via mod e come hai detto tu, ci sono già mods per le textures.
Video del 2011 a 60 FPS:
http://www.youtube.com/watch?v=I1hGgh5ImBM
un pò non si sono vergognati a chiedere 20 euro?
peggio dei remake nei cinema
è vero :doh:
stanno raschiando il barile per soldi extra con 0 ore di lavoro
Microfrost
21-01-2014, 18:56
sti caxxo di remake sono tali e quali!!! non cambia niente santo dio!!
cioè praticamente uno paga per togliere delle limitazioni che hanno messo dall'inizio? geniale.
da domani tutti i giochi si venderanno a 30 fps e se poi vuoi la versione a 60 te la devi ricomprare
MiKeLezZ
21-01-2014, 19:01
Gaurda, sta sul c*** anche a me, ma nel caso di Resident Evil 4 ce n'era bisogno non solo perché i seguiti fanno pena e ciò lo rende uno dei migliori capitoli della serie, ma anche perché il porting originario era da brividi tanto da preferire la versione ps2 (che come grafica faceva ancora più rabbrividire).
Gaurda, sta sul c*** anche a me, ma nel caso di Resident Evil 4 ce n'era bisogno non solo perché i seguiti fanno pena e ciò lo rende uno dei migliori capitoli della serie, ma anche perché il porting originario era da brividi tanto da preferire la versione ps2 (che come grafica faceva ancora più rabbrividire).
forse però 20€ sono eccessivi
MiKeLezZ
21-01-2014, 19:04
forse però 20€ sono eccessiviSe lo mettono su steam significa che a Dicembre se non già a Luglio lo trovi a 4,99€
Se lo mettono su steam significa che a Dicembre se non già a Luglio lo trovi a 4,99€
si ma potevano fare quel prezzo già al lancio, o almeno 9,99€
Gylgalad
21-01-2014, 19:07
Se lo mettono su steam significa che a Dicembre se non già a Luglio lo trovi a 4,99€
è questo il bello di steam :D
è questo il bello di steam :D
pure io approfitto spesso delle loro offerte :D
wolverine
21-01-2014, 19:19
E dai con i remake, il gioco a me piaceva e piace tuttora, però quando è uscito non aveva effetti di illuminazione e atmosferici poi con la patch li hanno aggiunti, adesso arrivano le textures in hd (pagando!). :fagiano:
Ma è un gioco a rate? :doh:
guardando il video di hd cmq vedo ben poco... na mezza delusione secondo me...
bancodeipugni
21-01-2014, 19:24
dai che fra un po' faranno la versione 4k di wonder boy :sofico:
Angrysea
21-01-2014, 19:29
Resident evil è morto molti anni fa per me e allo stesso modo mi stanno distruggendo metal gear. Vorrei poter dire "speriamo bene" ma ormai non ci sperò più.
Rifare uno dei primi tre o meglio ancora tutti e tre, no? Sono andati a prendere proprio il titolo che ha sancito il declino della serie. :muro:
Se li rifacessero com'è stato rifatto il primo per Gamecube li comprerei volentieri. Il 4 e successivi neanche se me li regalano.
Altra serie che mi piacerebbe rigiocare "rimasterizzata" è quella di Silent Hill (i primi 3, al limite anche il 4) e Metal Gear.
schumifun
21-01-2014, 20:27
quand'è che capiranno che se vogliono vendere e far felici i fan della saga devono fare il remake del 2 e del 3?
Per fare vagonate di soldi basterebbe, ad oggi, aggiornarlo all'hardware di due generazioni fa (ps2) un po come fecero per resident evil 1, figurarsi se dovessero impegnarsi su un gioco utilizzando la piattaforma hardware di oggi!
Davvero non oso immaginare cosa possa uscirne, inoltre concordo con chi ha detto che il RE4 ha segnato il declino della saga, cavolo i primi 3, e ci butto dentro anche resident evil 0 e code veronica, sono dei capolavori:(
djmatrix619
21-01-2014, 20:28
Rifare uno dei primi tre o meglio ancora tutti e tre, no? Sono andati a prendere proprio il titolo che ha sancito il declino della serie. :muro:
Se li rifacessero com'è stato rifatto il primo per Gamecube li comprerei volentieri. Il 4 e successivi neanche se me li regalano.
Altra serie che mi piacerebbe rigiocare "rimasterizzata" è quella di Silent Hill (i primi 3, al limite anche il 4) e Metal Gear.
Quanto mi piacerebbe rifare la "Mercenaries Mode" di Resident Evil 2.... ho amato tantissimo quella modalità sulla PSX :cry: (il gioco va beh è scontato.. capolavoro.. e poi Jill!!! Quello si che era un Resident Evil!!) :)
ragazzi non scherziamo, anche io ho amato l'originale, il primo e il secondo. ma sinceramente oggi sarebbero anacronistici con quel gameplay e un remake in chiave shooter come sono oggi sarebbe peggio della nostalgia.
ragazzi non scherziamo, anche io ho amato l'originale, il primo e il secondo. ma sinceramente oggi sarebbero anacronistici con quel gameplay e un remake in chiave shooter come sono oggi sarebbe peggio della nostalgia.
Chi ha parlato di snaturare il gioco? A me piacerebbe rigiocarli con grafica più recente senza variazioni nel gioco e nel gameplay, come han fatto col remake del primo per GC.
Tempo fa me li sono rigiocati tutti e li ritengo superiori ad altri titoli survival horror che di horror e survival han ben poco usciti negli ultimi anni, nonostante il gameplay legnoso.
Non sono più riuscito a trovare un gioco che mi faccia provare ansia (chiaramente dopo averli giocati una volta non sarà mai come la prima volta) come i primi RE e SH.
Ad esempio ho provato a giocare a Dead Space, che ho comprato con l'Origin Bundle altrimenti non l'avrei preso di sicuro a ragione, ma mi sono stancato subito perchè in confronto sembra un'allegra scampagnata.
Ho letto commenti che parlano di momenti di terrore in Dead Space...beh mi chiedo se abbiano mai giocato ai vecchi RE o SH.
Altra cosa da non sottovalutare, la colonna sonora. Non ho ancora trovato una colonna sonora nei giochi moderni all'altezza dei titoli in questione.
In particolare quella di SH2 è un capolavoro ma mi viene in mente anche la musica che si sentiva quando entravi nelle save room del primo, che per un istante ti faceva sentire al sicuro.
https://www.youtube.com/watch?v=xp7NtRiu204
Nostalgia. Rivoglio gli ink ribbon, altro che checkpoint. :(
In sintesi sì, io li rivorrei così com'erano una volta con grafica più recente.
In particolare quella di SH2 è un capolavoro ma mi viene in mente anche la musica che si sentiva quando entravi nelle save room del primo, che per un istante ti faceva sentire al sicuro.
A me facevano venire i brividi perfino le colonne sonore delle save room, sapendo a cosa si andava in contro, uscendo dalla stanza. :D
Unrealizer
21-01-2014, 21:30
Resident evil è morto molti anni fa per me e allo stesso modo mi stanno distruggendo metal gear. Vorrei poter dire "speriamo bene" ma ormai non ci sperò più.
*
Una versione migliorata di RE0 sarebbe una figata :sbav:
Therinai
21-01-2014, 22:24
Caspita non pensavo che potesse attirare ancora tanto l'attenzione il vecchio RE :sofico:
Dai che che se ne voglia dire RE4 è stato il canto del cigno, io la comprerei anche la HD edition, o quel che gli pare edition, però non possono vendermi aria fritta e riciclata a prezzo pieno, è roba di anni e anni fa a malapena rispolverata, e, ripeto, le mod per le texture in alta definizione per RE4 ci sono da parecchio tempo aggratis...
Therinai
21-01-2014, 22:32
Chi ha parlato di snaturare il gioco? A me piacerebbe rigiocarli con grafica più recente senza variazioni nel gioco e nel gameplay, come han fatto col remake del primo per GC.
Tempo fa me li sono rigiocati tutti e li ritengo superiori ad altri titoli survival horror che di horror e survival han ben poco usciti negli ultimi anni, nonostante il gameplay legnoso.
Non sono più riuscito a trovare un gioco che mi faccia provare ansia (chiaramente dopo averli giocati una volta non sarà mai come la prima volta) come i primi RE e SH.
Ad esempio ho provato a giocare a Dead Space, che ho comprato con l'Origin Bundle altrimenti non l'avrei preso di sicuro a ragione, ma mi sono stancato subito perchè in confronto sembra un'allegra scampagnata.
Ho letto commenti che parlano di momenti di terrore in Dead Space...beh mi chiedo se abbiano mai giocato ai vecchi RE o SH.
Altra cosa da non sottovalutare, la colonna sonora. Non ho ancora trovato una colonna sonora nei giochi moderni all'altezza dei titoli in questione.
Sai cosa mi hai fatto venire in mente? La prima volta che giocai Residen Evil 2 in versione demo (inclusa nella director's cut di RE1)... dopo pochi secondi di gioco tolsi il volume per alleviare la tensione ;) E anche quando giocai per la prima volta la demo di Silent Hill, ancora non pubblicato, distribuita in anteprima da qualche rivista mi pare... all'epoca fu sconvolgente, c'era solo la struttura della scuola da visitare, con i neonati fantasma poi esclusi nella versione finale del gioco... saranno passati 15 anni, credo, e ancora li ricordo :sofico:
ghiltanas
21-01-2014, 23:14
la piantate con la nostalgia???
sennò mi tocca andare a ricercare la ps1 e ricominciare per la milionesima volta re1 director's cut :D
14-15 anni avevo la prima volta che c'ho giocato, eppure certe scene non te le scorderai mai...la casa me la ricordo a memoria :cry:
Unrealizer
21-01-2014, 23:30
Ci ho riflettuto adesso: questo gioco è vecchio di NOVE anni
Sai cosa mi hai fatto venire in mente? La prima volta che giocai Residen Evil 2 in versione demo (inclusa nella director's cut di RE1)... dopo pochi secondi di gioco tolsi il volume per alleviare la tensione ;) E anche quando giocai per la prima volta la demo di Silent Hill, ancora non pubblicato, distribuita in anteprima da qualche rivista mi pare... all'epoca fu sconvolgente, c'era solo la struttura della scuola da visitare, con i neonati fantasma poi esclusi nella versione finale del gioco... saranno passati 15 anni, credo, e ancora li ricordo :sofico:
Giusto, perchè una volta c'erano anche le demo. :fagiano:
Anch'io l'avevo provato con la demo, breve ma intensa (SH intendo).
Therinai
22-01-2014, 00:13
la piantate con la nostalgia???
sennò mi tocca andare a ricercare la ps1 e ricominciare per la milionesima volta re1 director's cut :D
14-15 anni avevo la prima volta che c'ho giocato, eppure certe scene non te le scorderai mai...la casa me la ricordo a memoria :cry:
Si infatti basta con sta nostalgia....
http://i47.tinypic.com/34470x3.jpg
Buuu non resisto!!! Avevo proprio questa, pagata una fortuna perché importata! :asd:
Mc®.Turbo-Line
22-01-2014, 00:50
Su facebook fanno sempre più sperare nei remake dei primi R.E.
Anche il 4 non era male spero vivamente che abbiano implementato decentemente i controlli attraverso mouse e tastiera :ave:
Su facebook fanno sempre più sperare nei remake dei primi R.E.
Anche il 4 non era male spero vivamente che abbiano implementato decentemente i controlli attraverso mouse e tastiera :ave:
Sarebbe l'ideale per risollevare la saga, nemmeno il 6 mi ha convinto parecchio.
Un bello shooter per carità, ma come horror veramente zero.
Hanno provato pateticamente a ricreare l'atmosfera nella campagna di Leon, ma fa un effetto forzatissimo. Non sembra più di giocare un survival horror.
schumifun
22-01-2014, 21:48
straquoto, niente di "nuovo", solo una storia più articolata (che magari entri ancor più nel dettaglio), grafica pesantemente migliorata, ma sempre con scenari prerendizzati, armi nuove, zone nuove
oh alla fine quello che hanno fatto per RE1
Therinai
22-01-2014, 21:56
grafica pesantemente migliorata, ma sempre con scenari prerendizzati[/QUOTE]
Cozzano
ghiltanas
22-01-2014, 23:34
Si infatti basta con sta nostalgia....
Buuu non resisto!!! Avevo proprio questa, pagata una fortuna perché importata! :asd:
idem :sofico:
Mc®.Turbo-Line
22-01-2014, 23:42
Sarebbe l'ideale per risollevare la saga, nemmeno il 6 mi ha convinto parecchio.
Un bello shooter per carità, ma come horror veramente zero.
Hanno provato pateticamente a ricreare l'atmosfera nella campagna di Leon, ma fa un effetto forzatissimo. Non sembra più di giocare un survival horror.
Mi e' piaciuto molto Revelations :ave:
Caspita non pensavo che potesse attirare ancora tanto l'attenzione il vecchio RE :sofico:
Dai che che se ne voglia dire RE4 è stato il canto del cigno, io la comprerei anche la HD edition, o quel che gli pare edition, però non possono vendermi aria fritta e riciclata a prezzo pieno, è roba di anni e anni fa a malapena rispolverata, e, ripeto, le mod per le texture in alta definizione per RE4 ci sono da parecchio tempo aggratis...Con la differenza che quelle dei mod sono - a occhio - 8x risolute... (qualcuna può cambiare anche il modello poligonale: roba che questo neanche sfiora) :asd: (x2)
schumifun
23-01-2014, 08:06
grafica pesantemente migliorata, ma sempre con scenari prerendizzati
Cozzano[/QUOTE]
e perchè? onimusha? gran gioco anche quello...scenari prerenderizzati e grafica (per l'epoca) molto curata, e se proprio devo rinunciare a tutto ciò la telecamera deve continuare ad essere fissa, come in Code Veronica.
Mi e' piaciuto molto Revelations :ave:
Seriously? Why?
Perché l'avevo visto e non mi sembrava tanto desiderabile... E ne ho piene le scatole di quei mostri mollicci e ambigui, voglio il ritorno ai veri zombie!
Ma se ne vale la pena lo rivaluto.
djmatrix619
23-01-2014, 09:43
Ah perché? C'è ancora gente che crede che questi "rifacimenti in HD" siano un miracolo dall'alto? :asd:
Mi sa che mi farò delle belle risate quando uscirà 'sto gioco.. a leggere tutte le lamentele... :)
Avrà senso acquistarlo solo se metteranno il supporto a mouse e tastiera,ovviamente a massimo 5 euro.
Unrealizer
23-01-2014, 13:33
Avrà senso acquistarlo solo se metteranno il supporto a mouse e tastiera,ovviamente a massimo 2 euro.
fixed :D
Avrà senso acquistarlo solo se metteranno il supporto a mouse e tastiera,ovviamente a massimo 5 euro.Avrà senso se i modder ripartiranno da questa versione (che comunque meglio dell'altra, anche se di poco, lo è).
Per i controller: Do per scontato il supporto 1:1 col pad 360; che, a dispetto dei detrattori delle "cazzatelle", nei QTE torna comodo... roba che da tastiera avrai comunque troppi tasti in troppo spazio.
Certo, facessero un sistema di icone da tastiera intuitive e rimappabili (fare la sovrapposizione delle bitmap ecc di tutti i tasti della tastiera, fa ridere), sarebbe meglio per tutti. Tuttavia, resto dell'idea che un gioco simile vada giocato da pad. :)
Per altro, i PCisti poco adattabili (no pad, please), si lamentano (e giustamente) della crescente facilità del gameplay console, poi puntano dal mouse in un gioco con la difficoltà tarata per "le manovre" da pad... Un paradosso come un altro, insomma. :D
Therinai
24-01-2014, 11:53
e perchè? onimusha? gran gioco anche quello...scenari prerenderizzati e grafica (per l'epoca) molto curata, e se proprio devo rinunciare a tutto ciò la telecamera deve continuare ad essere fissa, come in Code Veronica.
intendevo che al giorno d'oggi lo sfondo prerenderizzato non ha senso per via dell'elevata qualità raggiunta dal 3D... o quantomeno non conosco nessun gioco recente dove sono impiegati scenari 2D
Therinai
24-01-2014, 11:56
Per altro, i PCisti poco adattabili (no pad, please)
Io mi sono munito di pad per il PC... dopo circa 20 anni dalla prima volta che ho giocato con un computer :asd:
ps: comunque re4 l'ho giocato diverse volte con tastiera, e mai con pad, roba da deficenti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.