PDA

View Full Version : nuovo Acerv3-772g+ SSD

gero2001
21-01-2014, 16:33
Ciao a tutti. Ho finalmente appena acquistato il notebook Acer v3-772g-747a8g1tmakk serie NX.M74ET.003. Arriverà a breve. A questo vorrei però subito aggiungere una SSD (pensavo ad un Samsung 120GB 840 Evo). Il notebook permette di collegare l'hard disk presente e la nuova SSD contemporaneamente.
Ora la questione è: il notebook è nuovo quindi l'operazione più semplice sarebbe collegare il nuovo SSD,clonare l'hard disk ed invertire i due fisicamente. Ma mantenendo le posizioni, posso attraverso il bios impostare che il sistema parta dall'SSD ed evitare di spostare fisicamente l'hard disk presente?
Se inoltre volessi "pulire" il software installato(win8.1 credo)conviene eliminare alcuni dei programmi installati attraverso la gestione programmi del pannello di controllo o devo necessariamente installare una versione pulita di Win8.1 dopo aver formattato il disco?

bio.hazard
22-01-2014, 09:44
Se inoltre volessi "pulire" il software installato(win8.1 credo)conviene eliminare alcuni dei programmi installati attraverso la gestione programmi del pannello di controllo o devo necessariamente installare una versione pulita di Win8.1 dopo aver formattato il disco?

la seconda opzione è considerata in genere la migliore, per ottenere un sistema "pulito", perchè la disinstallazione dei programmi "indesiderati" potrebbe comunque lasciare residui: pensa, ad esempio, a quanta immondizia lasciano nel sistema antivirus e compagnia bella, anche dopo una disinstallazione effettuata con gli appositi strumenti forniti dal produttore del software.

gero2001
23-01-2014, 13:20
...allora credo che procederò installando W8.1 direttamente sull'SSD...si pùo scaricare un windows originale dal sito microsoft (o altri siti) indicando il codice?

...nessuno può aiutarmi a capire se l'hard di serie è collegato alla slot sata 2,5" ed il nuovo SSD posso collegarlo allo slot msata predisposto (sempre che ci sia) o se devo collegarlo al posto dell'HDD presente e spostare quest'ultimo sull'altro slot sata?...per mia ignoranza in materia ho un po' le idee confuse al riguardo ....

bio.hazard
23-01-2014, 17:02
se devo collegarlo al posto dell'HDD presente e spostare quest'ultimo sull'altro slot sata?

questa è la soluzione migliore, per il risultato che vuoi ottenere.

gero2001
24-01-2014, 12:46
OooooK...grazie